Opinioni fulcrum db7

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Ciao a tutti, ho una Norco search in alluminio con cui mi trovo mooolto bene, nonostante un montaggio base.
Stavo pensando di sostituire le ruote originali con una coppia di fulcrum db7.
Opinioni, giudizi?
Il peso è buono ma leggevo che sono per strade bianche e qualcosa in più... Non vorrei che fossero troppo delicate .
Che ne pensate? Varrebbe la pena, anche in termini di scorrevolezza e velocità?
Grazie
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ciao a tutti, ho una Norco search in alluminio con cui mi trovo mooolto bene, nonostante un montaggio base.
Stavo pensando di sostituire le ruote originali con una coppia di fulcrum db7.
Opinioni, giudizi?
Il peso è buono ma leggevo che sono per strade bianche e qualcosa in più... Non vorrei che fossero troppo delicate .
Che ne pensate? Varrebbe la pena, anche in termini di scorrevolezza e velocità?
Grazie
le ruote sono mezza bici, quindi tendenzialmente vale la pena spenderci qualcosa per migliorarle
ho visto che Norco monta WTB i23, con canale da 23mm e 32 raggi, sicuramente le racing 7 db con 24/28 raggi e canale da 19 sono molto più stradali (del resto nascono come ruote da corsa), dovrersti sentire la bici parecchio più rigida e scattante; se ci monti gomme molto larghe avrai un po' di "effetto lampadina", cioè spanceranno molto di lato, che significa un po' meno grip soprattutto in curva
non mi preoccuperei troppo della delicatezza, a meno che non le maltratti molto con gomme strette, normalmente le ruote stradali sono più solide di ruote da offroad in senso longitudinale, proprio perché devono sopravvivere alle buche con una gomma anche da 23mm gonfiata a 8bar

io ho tenuto per un periodo delle ruote molto rigide 28/28 raggi, profilo 25 e canale 19; la bici correva veramente bene, nonostante le gomme gravelking sk che non brillano in scorrevolezza, però era veramente dura sulle buche rispetto alle precedenti ruote da xc, la schiena non ha molto gradito; ora quelle ruote stanno sulla bdc, e le apprezzo molto di più

quindi secondo me vale la pena prenderle se cerchi una bici più stradale rispetto a quella che hai, quindi più veloce, ma meno comoda; altrimenti cercherei altro
 
  • Mi piace
Reactions: bleky75

Classifica mensile dislivello positivo