Opinioni Cube Stereo 120

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


_Shapeless

Biker novus
6/7/21
10
0
0
26
Calabria
Visita sito
Bike
gravel
Ciao ragazzi,
Ho adocchiato questo mezzo https://www.cube.eu/it/2022/bikes/m...-stereo-120-hpc-slt-29-flatprizmblackncarbon/ , e come rapporto prezzo/montaggio/peso sembra davvero ottimo a mio parere, voi che ne pensate? Io me ne intendo poco soprattutto a livello di geometrie.

Non riesco a capire nemmeno se è un modello 2020-21-22? Boh

Però vorrei capire di più su quest'azienda che almeno dalle mie parti è poco conosciuta.

A guardare il sito sembra fatto bene e serio, però non ho idea della qualità dei telai e dell'assistenza che possono offrire.
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
382
160
0
Visita sito
La bici è bella, montata bene (peccato solo il carro in alluminio) con ottimi componenti. Il modello è 2022 e CUBE è un'azienda serie e molto conosciuta. Detto questo sta a capire la disponibilità. Su bikediscount (gran venditore di Cube) vedo che quel modello è messo disponibile da ottobre ma che altri modelli 2022 sono già disponibili.
 

_Shapeless

Biker novus
6/7/21
10
0
0
26
Calabria
Visita sito
Bike
gravel
La bici è bella, montata bene (peccato solo il carro in alluminio) con ottimi componenti. Il modello è 2022 e CUBE è un'azienda serie e molto conosciuta. Detto questo sta a capire la disponibilità. Su bikediscount (gran venditore di Cube) vedo che quel modello è messo disponibile da ottobre ma che altri modelli 2022 sono già disponibili.
Influisce così tanto negativamente il carro di alluminio?
 

aspe64

Biker popularis
30/1/18
71
25
0
59
bergamo
Visita sito
Bike
cube reaction c62
Il marchio cube non è dei più blasonati ma fa ottime bici con un buon rapporto qualità/prezzo, per me,ho due cube e una è la stereo 120 2019 in alluminio,ottima bici,pedalabile in salita ,buona in discesa,non sono un mostro in discesa, certo la mia ha quei 3 kg in più.
 

Yarin VooDoo

Biker novus
4/11/20
36
23
0
..
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPC TM 29
Ciao,

Non riesco a capire nemmeno se è un modello 2020-21-22? Boh

Il modello che hai visto è anno 2022, lo noti anche dal 2022 nel link.
Per l'archivio dei modelli degli anni precedenti puoi andare qui così da vedere montaggio e colori dei precedenti modelli: https://archiv.cube.eu/

Riguardo a CUBE, non è un nome con la risonanza di altri marchi, comunque è bene presente sul mercato e ultimamente sta investendo molto per diventare un marchio importante, basta pensare che nel loro team di DH è entrato DANNY HART: https://www.cube.eu/it/cubeworld/racing/mtb/factoryracing/

Io probabilmente sono di parte perchè guido una CUBE Stereo 120 HPC TM 29 2021, praticamente lo stesso modello che hai visto tu, con un montaggio un po' più "economico" che porta ad avere un paio di Kg in più nonostante lo stesso telaio in carbonio con carro posteriore in alluminio (anche se la scelta iniziale era per la SLT che purtroppo non ho trovato da nessuna parte), ma non posso che parlarne bene.
La MTB mi calza a pennello e finora ho sempre riportato a casa le "ossa" intere (e neanche io sono un mostro in discesa), anche in trail abbastanza impegnativi!
Molto pedalabile e divertente e sinceramente l'avere il carro in alluminio non mi ha sconvolto molto.
 

Classifica mensile dislivello positivo