Opinioni coperture Rubena Scylla

ghelo

Biker serius
Ebbene, nonostante abbia trovato qualche opinione positiva, vorrei salvare qualcuno dall'errore di comprare le Rubena Scylla.
Ho comprato 2 delle coperture suddette montate su 2 Trailmax (il tutto bello nuovo) e non c'e verso di tenere la pressione: si sente chiaramente che il talloncino non è ermetico e l'aria fuoriesce in più punti con conseguente perdita di pressione in poche ore.

Prima di darmi le ruote il meccanico mi ha messo dell'antiforatura (dicendo che non tenevano bene la pressione), io penso che questi rimedi siano solo cerotti per tappar ferite in caso di materiale nuovo. Penso che chi compra un tubeless (e non un kit di conversione) è proprio perchè vuole cerchio e copertone e nient'altro (o almeno è il mio caso).

Cmq per sicurezza ho invertito le coperture con delle Minion e nessun problema, ho messo le Rubena su dei Deemax e si ripresenta lo stesso problema... A questo punto tutto mi sembra chiaro.

Il mio è solo un giudizio personale che però mi sembra giusto dare quando si pagano soldini per materiale che nn funziona come dovrebbe...
 

PAULIK64

Biker serius
23/5/09
203
0
0
UDINE
Visita sito
io le ho montate ( anzi il mio mecccanico) la scorsa stagione con il liquido FRM su cerchi tubless , a parte la difficolta iniziale di montaggio non ho avuto problemi di pressione . leggere scorrevoli però si consumano molto molto velocemente......
PS un saluto e ringraziamento al mio mec.....che mi sopporta...
 

Konatore

Biker serius
7/1/11
153
0
0
in camper
Visita sito
Ebbene, nonostante abbia trovato qualche opinione positiva, vorrei salvare qualcuno dall'errore di comprare le Rubena Scylla.
Ho comprato 2 delle coperture suddette montate su 2 Trailmax (il tutto bello nuovo) e non c'e verso di tenere la pressione: si sente chiaramente che il talloncino non è ermetico e l'aria fuoriesce in più punti con conseguente perdita di pressione in poche ore.

Prima di darmi le ruote il meccanico mi ha messo dell'antiforatura (dicendo che non tenevano bene la pressione), io penso che questi rimedi siano solo cerotti per tappar ferite in caso di materiale nuovo. Penso che chi compra un tubeless (e non un kit di conversione) è proprio perchè vuole cerchio e copertone e nient'altro (o almeno è il mio caso).

Cmq per sicurezza ho invertito le coperture con delle Minion e nessun problema, ho messo le Rubena su dei Deemax e si ripresenta lo stesso problema... A questo punto tutto mi sembra chiaro.

Il mio è solo un giudizio personale che però mi sembra giusto dare quando si pagano soldini per materiale che nn funziona come dovrebbe...



quale modello hai montato ? chiedo perche il modello Scylla liquid deve essere montato con liquido ..lo scrivono anche sulloro sito
[URL="http://www.bikesuspension.com/Marchi/rubena/Pneumatici/Pneumatici_MTB_Tubeless/pro_3303/index.html"][url]http://www.bikesuspension.com/Marchi/rubena/Pneumatici/Pneumatici_MTB_Tubeless/pro_3303/index.html[/URL][/URL]
 

ghelo

Biker serius

Si sono quelle, le supra! Questo non l'avevo visto, sul loro sito ufficiale (http://www.rubena.co.hu) non alludono a niente. Immagino quello che mi hai indicato sia il sito del distributore italiano o qualche rivenditore autorizzato.

Bè, a questo punto le cose cambiano.
Il mio giudizio soggettivo rimane negativo perchè non credo che debba essere obbligatorio usare del liquido per gomme e cerchi nativi tubeless.
Oggettivamente invece la cosa è accettabile, l'importante sarebbe che il sivende non si tenesse x se (se ne è al corrente) queste info e magari desse di corredo quello che è necessario x farle funzionare. Lui ha messo del liquido (che dal colore verdastro mi sembra una cosa tipo pesto Geax) purtroppo non è servito a molto (2 giorni e si sono sgonfiate completamente). Magari usando quello di corredo il problema non sussiste.

Grazie mille delle info :-)
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Ebbene, nonostante abbia trovato qualche opinione positiva, vorrei salvare qualcuno dall'errore di comprare le Rubena Scylla.
Ho comprato 2 delle coperture suddette montate su 2 Trailmax (il tutto bello nuovo) e non c'e verso di tenere la pressione: si sente chiaramente che il talloncino non è ermetico e l'aria fuoriesce in più punti con conseguente perdita di pressione in poche ore.

Prima di darmi le ruote il meccanico mi ha messo dell'antiforatura (dicendo che non tenevano bene la pressione), io penso che questi rimedi siano solo cerotti per tappar ferite in caso di materiale nuovo. Penso che chi compra un tubeless (e non un kit di conversione) è proprio perchè vuole cerchio e copertone e nient'altro (o almeno è il mio caso).

Cmq per sicurezza ho invertito le coperture con delle Minion e nessun problema, ho messo le Rubena su dei Deemax e si ripresenta lo stesso problema... A questo punto tutto mi sembra chiaro.

Il mio è solo un giudizio personale che però mi sembra giusto dare quando si pagano soldini per materiale che nn funziona come dovrebbe...

quanto ho visto in giro sono le più leggere nel mercato 450gr, quindi il liquido ci va per forza...:il-saggi: io non le ho provate ma dicono siano eccezzionali anche come tenuta....:celopiùg: poi ho letto anche questo:
ispettore Derrick
Biker extra
catena_1.gif




Data registrazione: 19/01/10
Località: ai confini del Montefeltro
Emilia-Romagna.JPG

Bike: specy Foto album
Mercatino
Messaggi: 794
Potenza rep: 2
reputation_pos.gif



Una lunga mattinata di lavoro
L’ alba di questa domenica 11 aprile è piovosa , la prevista Bora giunta questa notte ha nuovamente abbassato le temperature. Un messaggio registrato nel cellulare mi “obbliga” a recarmi in mattinata in un bike hotel della riviera per un caso da risolvere : un certo signor Thorsten con passaporto norvegese fa i capricci perche’ la bici presa a in affitto è di un centimetro (!?) troppo lunga . Il caso viene rapidamente risolto dopo una perizia psichiatrica e una veloce sostituzione dell’ attacco manubrio. La hall dell’ hotel è piena di “ciclisti da catrame” provenienti da ogni angolo del pianeta, sono tutti in fermento e attendono impazienti la fine della pioggia per invadere le strade della valconca . Si è fatto tardi per agganciare qualche gruppo di bikers lungo il conca percio’la consueta uscita domenicale molto probabilmente sara’ fatta in solitaria. Oggi è la giornata giusta per sperimentare il 38-24 (dopo un’ anno di doppia 40-24 è giunto il momento per verificare anche questa possibilita’) e un nuovo pneumatico sulla ruota posteriore: Rubena scylla 2.10. Rubena è un’ azienda della rep. Ceca che , prima del trasferimento in oriente della produzione, lavorava per il marchio tedesco Schwalbe. Ora con le medesime tecniche costruttive entra nel mercato con prodotti di assoluto valore. Parto da Mercatino conca alle ore 10 in punto ,la salita verso il monte S. Paolo è lunga e intravedo sulla vetta una bianca spolverata di neve. Arrivato al cippo di Garibaldi un paio di lepri danzano sul prato verde e scompaiono rapidamente tra le rocce . Una leggera nevicata comincia a scendere sulla strada che aggira il monte verso le baracche dei cacciatori ; raggiunte le pendici del monte della Valle mi si apre una vista fantastica: in lontananza tutti gli appennini sono nuovamente imbiancati . Posso vedere chiaramente , oltre il bivio di Cuccagna, il confine tra i pascoli verdi e il limite della neve : una perfetta linea disegnata lungo il pendio. Proseguo verso il villaggio S.Rita pedalando con una sensazione nuova : la nuova rapportatura mi invita a spingere con tranquillita’ delle combinazioni piu’ lunghe aiutato anche da una leva maggiorata. Con l’ inizio della strada bianca ricoperta da un leggero strato di neve comincia il test del pneumatico: provo a spingere un rapporto duro per scoprire l’ aderenza dei bassi tasselli centrali….la trazione è ottima . Ora la strada si impenna curvando a sx, scalo sul 24 anteriore rimanendo seduto ; sotto la neve le piccole pietre vengono spostate dalla mia ruota post. senza farmi scomporre , la cadenza è regolare ; comincio ad avere fiducia nel Scylla…Entro nel parco del Montone ,la temperatura è scesa di un paio di gradi un leggero vento muove i rami sopra di me facendo cadere per lunghi momenti una polvere di neve : all’ uscita del parco sono completamente ricoperto di piccole scaglie di ghiaccio. Sentiero 109 detto “jagermeister”: il trail perfetto per testare il testabile.Subito i fantasmi delle mattinate invernali trascorse sottozero da queste parti mi compaiono davanti: il ghigno furlan di IRON-PIST, la lunga maratona di BUSBIKER per riacchiappare la propria bici , la discesa libera di APENSERI ,le toniche evoluzioni sulla neve di LUC7A…Come sempre il trito di neve-legno-foglie-pietre mettono a dura prova i miei pnematici :affidabilissimo il fedele The Captain nell’ anteriore . Con grande sorpresa mi rendo conto che lo Scylla (versione tubeless 500 gr) non cede un centimetro: i tasselli laterali mordono le viscide contropendenze rocciose mentre la carcassa sopporta con vigore le pressioni laterali dalla mia “sporca “ guida alla ricerca dei passaggi piu’ ostili. La mia discesa divide un piccolo branco di caprioli , il gruppetto di dx cerca in ogni modo di attraversarmi la strada per ricongiungersi con gli altri ormai scomparsi nella vegetazione. La mia concentrazione è al culmine : l’ occhio sx rimane sul sentiero , l’ occhio dx segue i movimenti degli animali. Decido di rallentare e “concedo” a loro la precedenza altrimenti diventera’ una pazza corsa parallela e infinita verso la strada asfaltata…Non mi faccio mancare nulla e imbocco l’ “Umbero Eco” per la prova FANGO; macinando continuamente il 38 anteriore , la gomma posteriore commette qualche leggera battuta a vuoto ma si fa ampiamente perdonare nelle situazioni di arresto nelle decise frenate verso il beato S. Domenico. Sfreccio a fianco del lago alpino di APENSERI che è ancora li’ in buona salute e ricomincio la scalata di nuovo del S.Paolo, in onore di BUSBIKER mi sintonizzo sul 38-34 che mantengo anche sul PASSO VALPORCO: micidiale…è finita , in pochi minuti arrivo in discesa a Mercatino . Ore 13 le strade sono deserte ,si rinnova il rito della tagliatella .Il dislivello è circa 1400 mt. La lunga mattinata di “lavoro” è terminata.
 

ghelo

Biker serius
Ciao ragazzi, dopo le vostre info le ho montate con del liquido antiforatura serio ed effettivamente stanno gonfie. Avendo un ginocchio scassato non ho potuto usarle però le ho fatte girare un po' sui rulli per farle bagnare di liquido. Dopo 3 giorni erano ancora gonfie alla corretta pressione. Ritiro la quindi il parere negativo anche se non ho potuto provare su campo :-(
 

Boucle

Biker popularis
16/1/12
73
0
0
Tolmezzo
Visita sito
Qualcuno ha qualche altra esperienza con queste gomme?
Com'è la durata? Ho visto che sui maggiori shop on-line non ci sono, qualcuno le ha comprate su internet?
 

PAULIK64

Biker serius
23/5/09
203
0
0
UDINE
Visita sito
io ho le TR , per me si cosumano troppo in fretta , forse il loro unico difetto..
Nella tua zona non conosco rivenditori . Prova a dare uno squillo a Cussigh (Feletto) o sbizzarisciti su internet .
 

Boucle

Biker popularis
16/1/12
73
0
0
Tolmezzo
Visita sito
io ho le TR , per me si cosumano troppo in fretta , forse il loro unico difetto..
Nella tua zona non conosco rivenditori . Prova a dare uno squillo a Cussigh (Feletto) o sbizzarisciti su internet .

Le ho cercate su internet, ma le ho trovate su un sito solo. Gli ho scritto una mail per avere delle informazioni ma non mi hanno mai risposto. Quindi ho desistito. Tu dove le hai prese?
Hai qualche sito da consigliarmi dove posso trovarle?
Grazie
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Le ho cercate su internet, ma le ho trovate su un sito solo. Gli ho scritto una mail per avere delle informazioni ma non mi hanno mai risposto. Quindi ho desistito. Tu dove le hai prese?
Hai qualche sito da consigliarmi dove posso trovarle?
Grazie

Io le prendevo da Cuk a Gorizia, che purtroppo per te non è dietro l'angolo.
Sono gomme ottime (leggermente pesantucce nella versione 29") con un grip favoloso, ma sono gomme da gara e quindi specie al posteriore non ci arrivi a 800km.
Prendi la versione Supra.

Questi dovrebbero essere i rivenditori in FVG:
[URL]http://www.bikesuspension.com/Rivenditori/Friuli_Venezia_Giulia/index.html[/URL]
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Le ho cercate su internet, ma le ho trovate su un sito solo. Gli ho scritto una mail per avere delle informazioni ma non mi hanno mai risposto. Quindi ho desistito. Tu dove le hai prese?
Hai qualche sito da consigliarmi dove posso trovarle?
Grazie

io una volta sono passato in un negozio di Udine tanta roba da FreeRide, proprio figo, ;.=9/:prost: che aveva Rubena un certo 100one, poi non so che mod.li aveva, ma magari se chiedi.:medita:
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Ho fatto cambio con un utente del mercatino, ho preso questa gomma per tubeless.
Non so quanto tempo abbia, il fatto strano è che la gomma è nuova mai montata ma presenta delle crepe evidenti , dopo aver latticizzato ho provato la bici e ho bucato sul vialetto di casa!!!! Prontamente richiuso dal liquido.

A chi è capitato??
 

Rampino pericoloso

Biker novus
1/5/14
3
0
0
57
viareggio
Visita sito
ciao si trovano su bike direction io le ho comprate e provate... sono molto scorrevoli
pero' devo dire che a confronto con le racing Ralph hanno meno grip sia in salita e soprattutto in discesa quando iniziano a girare sul serio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo