opinioni anteriore 2,40 e posteriore plus

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
ciao ragazzi,
sono prossimo a cambiare bici e andrei su una plus da 2,6 .....ma visto che mi avanza una formula 35 seminuova (messa in vendita sul mercatino) e avendo provato una bike plus che in curva non mi dava il massimo di sicurezza, stavo pensando di abbinare la formula con un 2,4 all'anteriore e mantenere la plus dietro, un po' come le moto da enduro. Ho sparato una cazzata?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ciao ragazzi,
sono prossimo a cambiare bici e andrei su una plus da 2,6 .....ma visto che mi avanza una formula 35 seminuova (messa in vendita sul mercatino) e avendo provato una bike plus che in curva non mi dava il massimo di sicurezza, stavo pensando di abbinare la formula con un 2,4 all'anteriore e mantenere la plus dietro, un po' come le moto da enduro. Ho sparato una cazzata?
ma poi , una plus non ti dà sicurezza ...

...e allora giustamente prendi una plus ???

il senso di sta cosa ? prenderne una normale non plus non risolverebbe ogni problema ?
 

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
ma poi , una plus non ti dà sicurezza ...

...e allora giustamente prendi una plus ???

il senso di sta cosa ? prenderne una normale non plus non risolverebbe ogni problema ?
non volevo scoprire le mie carte ma....sono un ebiker e sono "costretto" dagli eventi (devo necessariamente cambiare la bici) a prendere una plus, ma come dicevo volevo provare a fare questo mix.
Pensavo potesse essere una cosa perseguibile .....anche perchè la ma formula 35 è senz'altro meglio del montaggio di serie (sountur 35 x plus)
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
non volevo scoprire le mie carte ma....sono un ebiker e sono "costretto" dagli eventi (devo necessariamente cambiare la bici) a prendere una plus, ma come dicevo volevo provare a fare questo mix.
Pensavo potesse essere una cosa perseguibile .....anche perchè la ma formula 35 è senz'altro meglio del montaggio di serie (sountur 35 x plus)

Allora il problema non è la gomma, ma la tecnica che probabilmente manca.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ktm ora produce alcune ebike con formato misto 29-27.5+ Che potrebbe essere un idea interessante per ovviare alla scarsa precisione delle plus.
Ma che larghezza di gomme avevi provato? Perché fra 3” e 2,6” cambia parecchio il comportamento
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
mmm ..
sono un ex endurista e in discesa non vado male...mi hanno detto di provare plus con spalle più rigide e così farò, ma avevo in mente questo mix e volevo condividere con voi questa cosa
e allora perchè non montare dietro una 2,4 pure lì ?
cosa te lo impedisce ?
metti la tua formula con 2,4/ 2,5 davanti e metti un 2,4 anche dietro e stop !
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
non volevo scoprire le mie carte ma....sono un ebiker e sono "costretto" dagli eventi (devo necessariamente cambiare la bici) a prendere una plus, ma come dicevo volevo provare a fare questo mix.
Pensavo potesse essere una cosa perseguibile .....anche perchè la ma formula 35 è senz'altro meglio del montaggio di serie (sountur 35 x plus)
Non capisco come fai ad avere tutte queste certezze, comunque c'è il forum apposta per le ebike ed è possibile che qualcuno abbia già fatto quello che dici o abbia già portato a 29 una ebike plus, magari anche la tua. Non capisco perché non hai chiesto li.
 

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Non capisco come fai ad avere tutte queste certezze, comunque c'è il forum apposta per le ebike ed è possibile che qualcuno abbia già fatto quello che dici o abbia già portato a 29 una ebike plus, magari anche la tua. Non capisco perché non hai chiesto li.
non capisco chi ti ha detto che non ho chiesto già li...
non capisco come si fa a dire che ho tutte queste certezze se sono qui (e di la) a fare domande (a meno che non tu alluda alla probabile superiorità della formula 35 )
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.475
3.479
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ciao ragazzi,
sono prossimo a cambiare bici e andrei su una plus da 2,6 .....ma visto che mi avanza una formula 35 seminuova (messa in vendita sul mercatino) e avendo provato una bike plus che in curva non mi dava il massimo di sicurezza, stavo pensando di abbinare la formula con un 2,4 all'anteriore e mantenere la plus dietro, un po' come le moto da enduro. Ho sparato una cazzata?
io non ho capito se la bici in questione è una front o una full e se la Formula che vuoi montare è una 29 o 27.5
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.475
3.479
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
full . Sduro fullseven lt 7.0. la formula è la formula 35, da 27,5
ok allora:
il tuo dubbio viene dal fatto che nella Formula non ci passa il 2.6? o preferisci proprio un 2.4 all'anteriore?
io eviterei di mettere una gomma più sottile davanti che dietro, su una bici così metterei 2.5 ant e post oppure 2.6 ant e post... se ne fai uso su sentieri impegnativi mi pare che sul 2.5 trovi ancora più scelta di gomme rinforzate e mescole morbide che ti danno anche più confidenza all'anteriore
 

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
ok allora:
il tuo dubbio viene dal fatto che nella Formula non ci passa il 2.6? o preferisci proprio un 2.4 all'anteriore?
io eviterei di mettere una gomma più sottile davanti che dietro, su una bici così metterei 2.5 ant e post oppure 2.6 ant e post... se ne fai uso su sentieri impegnativi mi pare che sul 2.5 trovi ancora più scelta di gomme rinforzate e mescole morbide che ti danno anche più confidenza all'anteriore
io sono sempre andato di 2.4 davanti e dietro...magari valuto come di 2.5. Grazie
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
io sono sempre andato di 2.4 davanti e dietro...magari valuto come di 2.5. Grazie

non basarti tanto sui pollici ma sulle misure di ertro. Se posso consigliarti potresti montare una WTB trailblazer, è un 2.8 dichiarato ma come ertro siamo su un equivalente 2.6 di altre marche, non costa molto e mi sta dando molte soddisfazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: wallace01

Classifica mensile dislivello positivo