Opinioni abbigliamento invernale

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
io sudo abbastanza scelgo abbigliamento che abbia areazione ..non avere il braccio troppo corto perchè se no rischi di comprare cose inutili...
Dall'alto della mia inesperienza non posso che quotare...
L'anno scorso per me e la mia ragazza é stato il primo inverno in mtb (minime intorno ai 5 gradi) e ci siamo regalati una maglia termica; io a lei x bionic energizer a maniche lunghe, lei a me di un'altra nota marca e sempre di ottima qualità, di cui non mi lamento assolutamente e di cui sono più che soddisfatto...
Però un giorno ho provato la sua e si é rivelata nettamente superiore nella gestione del sudore e del calore.
Non avendo altri prodotti simili non so fare confronti, ma i soldi che costa li vale tutti, arrivare a casa caldi e asciutti non ha prezzo!
Per il resto non sono particolarmente freddoloso, un antivento se serve e un leggins a 3/4 da palestra (rubato a lei) sotto i pantaloncini larghi.

Per quest'anno se sarà necessario prenderò delle scarpe invernali e un paio di guanti più caldi!
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Stamani era strano il tempo e francamente sono stato "male".
Uscito con maglietta estiva,felpa e giacca a vento. Dopo pochi chilometri tolta la giacca a vento. Poi tolta anche la felpa,dopo altri chilometri tolgo anche questa e rimango con la maglietta estiva. Poi rimetto la felpa ed infine la giacca a vento.
Un tempo strano,con caldo,vento e temperatura tendente al ghiaccino,ma appena il cielo si puliva (molto velocemente) faceva caldo.
Onestamente non è stato per nulla simpatico pedalare in questo stato. Ma sono comunque contento di essere uscito,ma ho fatto meno cghilometri del solito,il tempo non era troppo di mio gradimento.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Secondo me nelle zone fredde, prima di tutto:
- calze, scarpe e guanti caldi
- sottocasco termico
- pantaloni, maglie e giacche traspiranti (se no si finisce in un bagno di sudore freddo)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
per chi vuol praticare mtb in inverno le 4 cose fondamentali per non prender una bronchite o raffreddarsi fortemente sono: un paio di scapre invernali o ottimi copriscarpe in goretex, guanti appropriati e alcune volte portarsene un altro paio di scorta dietro nella giacca o nello zaino, sotto casco invernale , un buon antivento che funge pure da antipioggia, per tutto il resto non servono cose troppo esasperate e costose, la salopette o calzoncini vanno bene pure quelli estivi basta mettere sotto una calzamaglia da running o dei gambali invernali.occorre una giacca invernale non troppo pesante specie nelle maniche e che traspiri molto quando uscite con temperature attorno ai 5 gradi, e infine un buon intimo a m/corte, in mtb quando si parte in inverno si deve sentir un po freddo i primi 5 min, se partite troppo vestiti dopo 10 min di salita sarete inzuppi di sudore e dopo in discesa vi freddate e prendete freddo anche con un antivento sopra. un ultima cosa, l antivento toglietelo appena arriva una salita altrimenti fate la sauna e vi inzuppate di sudore che poi vi si freddera' addosso appena finisce la salita e dopo rischiate seriamente di preder freddo. con temperature piu miti tipo 8 / 12 gradi una maglietta sottile termica a m/ lunghe messa sotto la maglietta a maniche corte estiva e salopette estiva va piu che bene a patto di portarsi sempre dietro una buona giacca antivento

Dimentichi una cosa fondamentale. Un buon intimo e' essenziale: senza quello sei messo male.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Dimentichi una cosa fondamentale. Un buon intimo e' essenziale: senza quello sei messo male.
l ho scritto, guarda bene
pavlinko80 ha scritto:
per chi vuol praticare mtb in inverno le 4 cose fondamentali per non prender una bronchite o raffreddarsi fortemente sono: un paio di scapre invernali o ottimi copriscarpe in goretex, guanti appropriati e alcune volte portarsene un altro paio di scorta dietro nella giacca o nello zaino, sotto casco invernale , un buon antivento che funge pure da antipioggia, per tutto il resto non servono cose troppo esasperate e costose, la salopette o calzoncini vanno bene pure quelli estivi basta mettere sotto una calzamaglia da running o dei gambali invernali.occorre una giacca invernale non troppo pesante specie nelle maniche e che traspiri molto quando uscite con temperature attorno ai 5 gradi, e infine un buon intimo a m/corte, in mtb quando si parte in inverno si deve sentir un po freddo i primi 5 min, se partite troppo vestiti dopo 10 min di salita sarete inzuppi di sudore e dopo in discesa vi freddate e prendete freddo anche con un antivento sopra. un ultima cosa, l antivento toglietelo appena arriva una salita altrimenti fate la sauna e vi inzuppate di sudore che poi vi si freddera' addosso appena finisce la salita e dopo rischiate seriamente di preder freddo. con temperature piu miti tipo 8 / 12 gradi una maglietta sottile termica a m/ lunghe messa sotto la maglietta a maniche corte estiva e salopette estiva va piu che bene a patto di portarsi sempre dietro una buona giacca antivento
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo