opinione sulla rockrider 6.5 2013

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io cercherei una full usata sui vari siti on line e qui sul mercatino...

Io mi sono fatto scappare una StumpJumper FSR del 2007 a 550 euro....
Il venditore era nella mia zona e per un giorno l'ho persa!!!

A me però la 6.5 non dispiace!!!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Salve a tutti ho aperto questo topic per 3 motivi ,1 visto che sono nuovo volevo salutarvi ,2 chiedo venia perche non so se sono nella giusta sezione, 3 per ultimo la domanda vera e propria,cosa ne pensate di quest altro cancello che vorrei comprare???? e solo una questione economica che vado su questo prodotto.:i-want-t::i-want-t:

Io cercavo una full da minimo 120/120 e come scritto sopra avevo trovato una Specy usata che mi son lasciato scappare...
Ammetto però di avere fatto più di un pensierino su questa 6.5 che mi piace molto soprattutto esteticamente.
Io avevo più o meno il tuo budget ed ovviamente sul nuovo non trovi niente eccetto questa 6.5.
Il motivo principale per cui non l'ho presa è perchè ho il deca lontano e sinceramente mi rompe andare a Padova per la bici.
Ho avuto una 9.1 presa a Padova, ottima bici e quindi mi fido delle mtb deca!!!

Questa 6.5 penso che per il prezzo sia una buona mtb e credo non sia neppure troppo pesante (anche questo sempre in relazione al prezzo).
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io dal vivo non l'ho mai vista ma credo che sia meglio della 6.4 di cui prende il posto. la sua peculiarità sta proprio nell'ammo ad aria. qualcuno sa che forcella monta? a vederla sembra una suntour ma XCR o XCM? :nunsacci:

una cosa non capisco: perchè su una bici che costa pur sempre 600 cucuzze montino ancora quel deragliatore scandaloso...con 15/20€ potevano montare qualcosa di decente
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
Io posso solo dirti che nella mia 5.3 funziona....non so il perchè..visto che è uguale a quello della 5.1 ma sulla 5.1.... sotto sforzo non funzionava gran che(dovevo fare il saltino per fare entrare la corona più piccola).....qua sulla 5.3 va tutto ok....... non ci credo manco io..visto che ripeto lo stesso deragliatore nella 5.1 non funzionava nella stessa maniera.......secondo me molte volte è solo una questione d'influenza....
 

1973

Biker novus
2/1/13
28
0
0
nuvolento bs
Visita sito
@ siculo verissimo ,oggi mentre tornavo dalla mia gita per i monti ,sulla ciclabile di mazzano c era una folla di mtb addiritura c erano tre di loro con un totale di almeno 10 mila euri di bici ,c era anche una di quelle mono ammortizzatore anteriore......e invece sui monti non c era nessuno...:spetteguless: comunque grazie a tutti voi perche varie idee aiutano a capire cosa si vuole veramente....magia del forum :celopiùg:
 

dani1970

Biker novus
16/9/13
6
0
0
Milano
Visita sito
sono passati parecchi mesi, alla fine 1973 l'hai presa la RR 6.5? io l'ho vista da Deca ieri e non mi è sembrata affatto male. Dopo tutto questo tempo qualcuno l'ha provata, la sta usando?
E' un po' che seguo il mercatino ma l'idea di una biga nuova non è male.
La mia riflessione è questa:
- mi piace fare sentieri salite e lunghe discese chiaro non parlo di un bike park ma di sentieri di montagna che fin'ora ho affrontato con una front specialized hard rock del 2008, la full dovrebbe essere più comoda, copiare di più il terreno la RR 6.5 dovrebbe reggere
- mi piace fare DH ma purtroppo lo riesco fare 3/4 volte l'anno ho acquistato l'attrezzatura e la bici l'affitto troppocostosa per usarla 3/4 volte. A milano uso una single o la bdc (4000 km l'anno) la mtb più che altro quando vado in baita 20 uscite l'anno più o meno, su che cosa la RR 6.5 potrebbe non soddisfarmi?

vi incollo il link della 6.5 a me sembra che qualità/prezzo sia ottima
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-65-id_8208678.html

l'unica cosa che mi lascia perplesso è la taglia, io sono 1,65 e la S specialized (17) per me è l'ottimale, quelle di deca partono dalla M. voi che ne dite?

grazie
daniele
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
sono passati parecchi mesi, alla fine 1973 l'hai presa la RR 6.5? io l'ho vista da Deca ieri e non mi è sembrata affatto male. Dopo tutto questo tempo qualcuno l'ha provata, la sta usando?
E' un po' che seguo il mercatino ma l'idea di una biga nuova non è male.
La mia riflessione è questa:
- mi piace fare sentieri salite e lunghe discese chiaro non parlo di un bike park ma di sentieri di montagna che fin'ora ho affrontato con una front specialized hard rock del 2008, la full dovrebbe essere più comoda, copiare di più il terreno la RR 6.5 dovrebbe reggere
- mi piace fare DH ma purtroppo lo riesco fare 3/4 volte l'anno ho acquistato l'attrezzatura e la bici l'affitto troppocostosa per usarla 3/4 volte. A milano uso una single o la bdc (4000 km l'anno) la mtb più che altro quando vado in baita 20 uscite l'anno più o meno, su che cosa la RR 6.5 potrebbe non soddisfarmi?

vi incollo il link della 6.5 a me sembra che qualità/prezzo sia ottima
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-65-id_8208678.html

l'unica cosa che mi lascia perplesso è la taglia, io sono 1,65 e la S specialized (17) per me è l'ottimale, quelle di deca partono dalla M. voi che ne dite?

grazie
daniele
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=255987
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io vorrei prendere una 6.5 cosa ne pensate ???

Una RR 5.3 biammortizzata, con forcella anteriore allungata a 120mm di escursione e con freni idraulici Tektro Auriga Comp. La trasmissione è identica a quella della RR 5.3, con i soliti noti problemi di guarnitura e deragliatore anteriore da sostituire quanto prima (a meno che si accetti una cambiata pigra e faticosa specie in salita). L'ammortizzatore è ad aria ma non è bloccabile, anche se molti dicono non presenti grossi problemi di bobbing.
 

POMBO

Biker popularis
16/11/13
58
13
0
Montano
Visita sito
Grazie mille una curiosità io sull' ipad non riesco a vedere il messaggio che mi hai scritto ma sul mio blackberry z10 si comunque a ame sembra una ottima bici devo solo cambiate l'ammo dietro diventa un ottima bici. Grazie che mi hai risposto non sapevo a chi chiedere ma se io voglio scrivere in Topic mi dice che non ho l' autorizzazione
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Grazie mille una curiosità io sull' ipad non riesco a vedere il messaggio che mi hai scritto ma sul mio blackberry z10 si comunque a ame sembra una ottima bici devo solo cambiate l'ammo dietro diventa un ottima bici. Grazie che mi hai risposto non sapevo a chi chiedere ma se io voglio scrivere in Topic mi dice che non ho l' autorizzazione

Strano non ti faccia creare un topic, hai confermato via mail la creazione del profilo? Comunque non so se serva cambiare l'ammo, magari è buono, ma dovresti sentire chi possiede la 6.5...io posso solo dirti di deragliatore e guarnitura, ma con 40€ si può risolvere tutto (guarnitura Alivio e deragliatore Deore o SLX o X5 o X7).
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Fuckin' [MENTION=134644]Vinc3[/MENTION] come andiamo?
Preparati che prossimamente voglio venirti a trovare ma stavolta percorsi belli scassati, o quantomeno qualcosa che ricordi il fuoristrada, altrimenti ti regalo una BDC.


Tornando IT, [MENTION=152890]POMBO[/MENTION]: Io l'ho avuta la 6.5, per poco tempo ma l'ho avuta, ed usata un pò dappertutto.
Quoto il fuckin' per quanto riguarda la componentistica, praticamente come base è una 5.3, dunque stessa forcella, stessa trasmissione, ma con dei freni decisamente migliori che io onestamente ho molto apprezzato, i Tektro vanno piuttosto bene su quel mezzo.

Per il resto, diciamo che ad impatto è più tragica la coppia di Kenda Nevegal montata di serie che l'eventuale fenomeno del bobbing, che io ricordo (e dissi più volte) fosse trascurabile, a meno di non gonfiare l'ammo a 30psi, basta settarlo a dovere.
Di esserci un pò di mr.Bob c'è, soprattutto nei "rilanci" non è sicuramente una front o una full con ammo bloccabile, ma di per sè l'X-fusion è onesto e risponde bene durante l'utilizzo, me lo ricordo abbastanza allegro.
Se poi si ha intenzione di pedalare sempre in piedi o o di fare le gare su bitume o salite, allora meglio lasciar perdere, non è sicuramente il mezzo ideale.

Sul fuoristrada era divertente, la forca rispondeva simpaticamente e copiava bene il terreno, sarà che la taratura con la quale esce di serie era diciamo azzeccata.
Il peso si sentiva ma non era - onestamente - così lontano da quello della 5.3, in proporzione cambiava poco, bisognava comunque farci gamba.

Avrei voluto scrivere tanto sulla 6.5 però tra una cosa e l'altra non l'ho più fatto, ed ora in fin dei conti è passato un pò di tempo direi...

Precisiamo però una cosa: ti serve una Full?

Se con la 6.5 dovresti farci percorsi dove una discreta front basta e avanza, allora quei 600€ potresti spenderli sicuramente meglio (vedi fai uno sforzo e beccati una 8.1).

Fai molto urbano, asfalto, salite? Se non sei un masochista, e se non hai qualche maratona che ti aspetta e dunque ti serve fare un allenamento uso distruzione, lasciala perdere.

Ti piace il fuoristrada, strizzi l'occhio all'XC "allegro", hai percorsi che rientrano nel Trail dalle tue parti e nessuna pretesa agonistica nè ti preoccupi se i falsi professionisti ridono della tua Rockrider?

Allora la 6.5 va benissimo, ti farà divertire e - sicuramente - renderà un ottimo allenamento alla tua gamba.


P.S: Un saluto agli amici di vecchia data, [MENTION=92749].ab.[/MENTION], [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION], [MENTION=107253]maurosalva[/MENTION], [MENTION=112502]alenyc[/MENTION], [MENTION=123839]Baich[/MENTION], [MENTION=115982]antonyb[/MENTION] e tutti gli altri :celopiùg:
 

POMBO

Biker popularis
16/11/13
58
13
0
Montano
Visita sito
Ciao il deragliatore lo cambiero il piu' presto ma la guarnitura non so neanche cosa sia :):):):):) comunue l'ammo uno o due abpnni lo tengo sI come si regola??? Sul sito della decathlon c'e' scritto con una valvola tipo quelle sulla ruota della bici mi sembra si chiami schandler o qualcosa del genere grazie di tutto
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao il deragliatore lo cambiero il piu' presto ma la guarnitura non so neanche cosa sia :):):):):) comunue l'ammo uno o due abpnni lo tengo sI come si regola??? Sul sito della decathlon c'e' scritto con una valvola tipo quelle sulla ruota della bici mi sembra si chiami schandler o qualcosa del genere grazie di tutto


L'ammo si regola con una pompa per sospensioni tramite la valvola, appunto, di tipo Schrader.

La guarnitura è il complesso pedivelle-corone.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo