Opinione Stumpjumper FSR Elite (2010 o 2011)

Ti devasto io allora. Rapporto qualità prezzo non accettabile.

Boda

Personalmente non parlerei di qualità ma di allestimento: e qui la '11 rimedia parecchio: già appena presa (la '10) mi balzava all'occhio che guarnitura e cassetta, oltre che alla ruota libera, non erano di prim'ordine (son proprio dei cessi...). Ma tutto sommato son cose che per un cicloamatore medio non fanno alcuna differenza di prestazione.

Ora che l'ho pedalata per una stagione sono comunque contento dell'acquisto: certo fossi stato meno ignorante avrei speso meglio dei soldi con una Rose o una Canyon che con qualcosa in meno sono allestite meglio: ma son sempre convinto della bontà del progetto di base, solo che ci voglion soldini per venirne fuori: come si parlava nei giorni scorsi con alcuni di voi la bici ti invoglia a farti far delle cose impegnative (in discesa) per poi abbandonarti con una mancanza di "feeling" anteriore: io credo che più o meno tutti i possessori di Stumpy FSR '10 abbiano fatto un pensierino ad una enduro, pur con il timore del peso e della geometria.

Tutto questo fila dando per scontata la eccelsa qualità del materiale FOX: io ad esempio come ho scritto un milione di volte sono a piedi da settembre per un problema al triad... e non mi stancherò di battere sto chiodo finchè non ricevo una certa telefonatina e posso rimontarlo....
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Insomma io con la mia Zesty 714 posso stare tranquillo allora.....

Per carita' la mia Zesty e' bellissima ed e' forse anche troppo per l'uso che ne faccio io(la uso come seconda bici da uscite AM occasionali),ma per come e' "ruspante" la Elite mi attizza non poco....
 
Insomma io con la mia Zesty 714 posso stare tranquillo allora.....

Per carita' la mia Zesty e' bellissima ed e' forse anche troppo per l'uso che ne faccio io(la uso come seconda bici da uscite AM occasionali),ma per come e' "ruspante" la Elite mi attizza non poco....

.......:duello:

se è questo il problema penso non ne dovremmo nemmeno parlare....ci son un bel pò d'euro in mezzo... mi pare che noi stumpjumperisti (almeno fino alla elite) siamo un bel passo indietro: hai già di base parecchie delle cosette che vorremmo upgradare.... un perno passante davanti...(sebbene da 15), un allestimento di trasmissione degno...

Però però...con quella bella ciccia di differenza di prezzo noi almeno delle FSR basse-medie (comp-elite) credo riusciremmo ad allestire un reattore... :D
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Insomma io con la mia Zesty 714 posso stare tranquillo allora.....

Per carita' la mia Zesty e' bellissima ed e' forse anche troppo per l'uso che ne faccio io(la uso come seconda bici da uscite AM occasionali),ma per come e' "ruspante" la Elite mi attizza non poco....
beh la zesty 714 è ben superiore alla stumpy elite.
come dna le bici sono concorrenti, come montaggio e componentistica la 714 è molto meglio...
l'unica cosa in cui la 714 è inferiore alla elite 2010 è la talas. ma già la 2011 non la monta più. monta una float come la tua ma senza PP15 e sterzo conico...
se sei soddisfatto della tua lapierre tienila stretta!!!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
beh la zesty 714 è ben superiore alla stumpy elite.
come dna le bici sono concorrenti, come montaggio e componentistica la 714 è molto meglio...
l'unica cosa in cui la 714 è inferiore alla elite 2010 è la talas. ma già la 2011 non la monta più. monta una float come la tua ma senza PP15 e sterzo conico...
se sei soddisfatto della tua lapierre tienila stretta!!!


Grazie.

Sono abbastanza soddisfatto della mia LP,dico abbastanza perche' l'AM non e una disciplina alla quale mi dedico spesso(sono XC),pero' mi fa piacere avere la bici per farlo. Certo ne cercavo una di livello inferiore ma sulla 714 qualche mese fa mi era stata fatta un'offerta interessante.
Tuttavia visto che ho gia' un'altra Lapierre mi piacerebbe vedere che sensazioni trasmettono queste bici americane. Niente mi impedisce di vendere solo il telaio della Zesty che so che e' molto richiesto e attrezzarmi un bel telaio SJ,magari Sworks......:sbavon:

Facciamo che e' meglio fare da bravi va'.....:pirletto:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Grazie.

Sono abbastanza soddisfatto della mia LP,dico abbastanza perche' l'AM non e una disciplina alla quale mi dedico spesso(sono XC),pero' mi fa piacere avere la bici per farlo. Certo ne cercavo una di livello inferiore ma sulla 714 qualche mese fa mi era stata fatta un'offerta interessante.
Tuttavia visto che ho gia' un'altra Lapierre mi piacerebbe vedere che sensazioni trasmettono queste bici americane. Niente mi impedisce di vendere solo il telaio della Zesty che so che e' molto richiesto e attrezzarmi un bel telaio SJ,magari Sworks......:sbavon:

Facciamo che e' meglio fare da bravi va'.....:pirletto:
ah ok allora il ragionamento non fa una piega...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
mi puoi dare per favore impressioni e costi della tua bike grazie

Di listino il 2010 veniva 3.999

Impressioni ?? E' impressionante,tutto qui. Si arrampica nel piu' totale comfort e velocita' e scende nella piu' totale sicurezza. Certo in discesa le manca quel peso in piu' che la renderebbe un tantino piu' veloce,ma se penso a poi come va in salita e' pazzesco. Quando se ne ha bisogno basta alzarsi di pochi centrimetri sul sellino,martellare giu' di gamba e la bici assorbe tutto su qualsiasi pendenza,va su liscia come la seta,a volte ci rimango male.
Idem quando mi diverto a puntare di proposito rocce o radici a velocita' un po' spinte,le divora in sicurezza,mentre le stesse con la X control mi fanno schizzare come una pallina da flipper.
Una cosa che mi lascia perplesso,forse ancora non sono cosi' " manico",e' che sul tecnico o tecnico estremo me la sento forse un po' troppo lunga. In effetti il carro posteriore e' una bestia non da poco,ma sicuramente sono piu' io che non sto osando visto che mi applico molto di piu' in l'XC che in l'AM.
Sui trasferimenti in asfalto soffre e stanca un po' indipendentemente da quanto il marketing Lapierre te la voglia vendere come bici molto polivalente. Deve abitare perennemente sugli sterrati e possibilmente belli spaccati,inutile dirlo.
Il propedal funziona molto meglio qui che sulla X control ma lo si puo' lasciare tranquillamente sempre aperto.
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
grazie ,mille ti volevo chiedere ancora una cosa magari sei pratico io no. non so dove informarmi. diferenza tra la 714 e la 514 e se sai i costi grazie mille ciao-comunque paragoanta alla stj della spacialized tu dici meglio lapierre
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
grazie ,mille ti volevo chiedere ancora una cosa magari sei pratico io no. non so dove informarmi. diferenza tra la 714 e la 514 e se sai i costi grazie mille ciao-comunque paragoanta alla stj della spacialized tu dici meglio lapierre

I costi del 2011 non li so,mi spiace,chiedi pure all'importatore,sono molto gentili e te li faranno avere.

La 514 e' in alluminio e ha il solo carro in carbonio,la 714 e' full carbon. Cosa e' cambiato rispetto al 2011 credo abbiamo aggiornato la trasmissione con una cassetta da 10 ma sulla 514 sono passati da un XT ad un SLX,oltre ad aver aggiornato un po' le grafiche. E hanno aumentato decisamente i prezzi....:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo