Opinione sincera..

Eviluca

Biker novus
24/10/08
25
0
0
bagheria
Visita sito
Salve ragazzi, girando per il web in cerca di notizie su mtb ho scoperto qst sito e adesso ne faccio parte..Cmq bando alle chiacchere, volevo chiedervi una opinione sulla mia nuova bici..Devo premettere una cosa, è la prima bici da cross country k compro e nn è certamente la migliore k c'è sul mercato, però x avvicinarmi al mondo delle mtb penso nn sia malaccia...
Si tratta di una Montana 940 DRAG ROCK alivio 24v
qst le caratteristiche:
TELAIO/CADRE: ALLOY 7005 H 38-44-49-54
FORCELLA/FOURCHE: RST GILA RL BLOCCABILE / BLOCABLE
ATTACCO MANUBRIO/POTENCE: ALLOY AHEAD VKT
PIEGA MANUBRIO/CINTRE: ALLOY VKT
PEDALIERA/PEDALIER: 44-32-22 x 175 VKT
RUOTE/ROUES: VKT KEYAN
GOMME/PNEUS: 26” x 1.90
CAMBIO POST./DERAILLEUR AR.: SHIMANO ALIVIO
LEVE CAMBIO/MANETTES: SHIMANO STI 24V.
RUOTA LIBERA/ROUE LIBRE: SHIMANO HG 30-8
FRENI/FREINS: LUPUS-60
REGGISELLA/TIGE DE SELLE: ALLOY VKT
IMBALLO/EMBALLAGE: MC 0.25
PESO/POIDS: KG 13

L'ho presa a 350 euro..
Ditemi sinceramente se ho fatto o meno una cavolata...ciao e grazie anticipatamente!
Icone allegate
 

ticiotix

Biker ciceronis
A 350€ non hai fatto una cavolata...
Secondo me è anche gradevole di aspetto!
Inizia con calma, senza fare pazzie, se avesse qualche difetto te ne accorgeresti prima di farti male.
Mi raccomando il casco e ... la maglia di lana (con i 'niubbi' divento un po' mamma ...)
Benvenuto e pedala sereno...
CiaoCiao
TT:
 

reotrebor

Biker serius
24/7/08
136
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Propain Tyee
Beh sicuramente è carina esteticamente , però come montaggio è molto base...però per quel prezzo non potevi pretendere molto di più ! Comunque sia è ottima per iniziare con le tue prime uscite cross country e vedere un pò se ti piace veramente la MTB o se è solo un fuoco di paglia :) quindi in fin dei conti hai fatto bene a prendertela :) ora ti rimane solo da pedalare più che puoi :)
ciao ciao !
reotrebor
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Non hai fatto una cavolata hai preso una entry level così puoi capire se ti piace questo sport certo che con 49 € in più ti prendevi una RR 5.3 che a differenza della tua ha 27 v e i freni a disco.
Ciao!!!
 

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
Salve ragazzi, girando per il web in cerca di notizie su mtb ho scoperto qst sito e adesso ne faccio parte..Cmq bando alle chiacchere, volevo chiedervi una opinione sulla mia nuova bici..Devo premettere una cosa, è la prima bici da cross country k compro e nn è certamente la migliore k c'è sul mercato, però x avvicinarmi al mondo delle mtb penso nn sia malaccia...
Si tratta di una Montana 940 DRAG ROCK alivio 24v
qst le caratteristiche:
TELAIO/CADRE: ALLOY 7005 H 38-44-49-54
FORCELLA/FOURCHE: RST GILA RL BLOCCABILE / BLOCABLE
ATTACCO MANUBRIO/POTENCE: ALLOY AHEAD VKT
PIEGA MANUBRIO/CINTRE: ALLOY VKT
PEDALIERA/PEDALIER: 44-32-22 x 175 VKT
RUOTE/ROUES: VKT KEYAN
GOMME/PNEUS: 26” x 1.90
CAMBIO POST./DERAILLEUR AR.: SHIMANO ALIVIO
LEVE CAMBIO/MANETTES: SHIMANO STI 24V.
RUOTA LIBERA/ROUE LIBRE: SHIMANO HG 30-8
FRENI/FREINS: LUPUS-60
REGGISELLA/TIGE DE SELLE: ALLOY VKT
IMBALLO/EMBALLAGE: MC 0.25
PESO/POIDS: KG 13

L'ho presa a 350 euro..
Ditemi sinceramente se ho fatto o meno una cavolata...ciao e grazie anticipatamente!
Icone allegate


Come di vede che la montana e la vektor sono la stessa casa.... sembra identica alla mia Vektor Jove... [/URL]monta anche la mia stessa forcella... (non un granché ma per iniziare va bene)



Comunque a quel prezzo credo sia più che onesta...

Goditela.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
oddìo...: i freni "Lupus" mi farebbero andar molto calmo in discesa... hai visto mai...

:-DDD in effetti...
9191.jpg
perlomeno non affidarcisi subito al 100%

pero' dai, stando a quanto scritto e' in alu decente e solo quello dovrebbe valere la spesa.

Adesso pedala e divertiti!
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Mi chiedo perchè in tanti prima comprano e poi chiedono se hanno fatto una boiata...mah....
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Più o meno è la bicicletta con cui ho cominciato anch' io, dopo una di quelle da supermercato presa con i punti. Tra l' altro l' ho presa troppo piccola, ma nonostante tutto mi ci sono divertito come un matto. Poi la passione ha preso il sopravvento per cui.... Cannondale, Specialized, Rocky Mountain ed infine Giant in carbonio.
Per comiciare va benissimo, poi guarda se la passione cresce.
Ti auguro buon divertimento.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Innanzitutto benvenuto sul forum!
Come ti hanno già detto la bici è onesta, ottima per iniziare ad assaporare sterrate e sentieri e l'hai anche pagata il giusto.
Pedalaci più che puoi e pensa a divertirti, più in là, specie se continuerai a frequentare il forum, avrai esperienza e bagaglio tecnico sufficiente per decidere se migliorare il tuo mezzo o se conviene cambiare bici...... comunque in caso di dubbio siamo qui.
PS: Ti chiedo solo un favore, evita di abbreviare le parole, i post non sono SMS e ti assicuro che la tastiera del PC non è tanto facile da consumare, per contro una sfilza di k xkè tt qst qlq cmq x nn ecc ecc magari abbrevia la "fatica" a te che scrivi ma aumenta la fatica dei tanti che vorranno leggere le tue parole.
Grazie e.... buon divertimento sulla tua nuova MTB (questa abbreviazione invece è ben accetta, come BdC, AM, FR, XC, SS, PP, QR ecc ecc.... non sai cosa significano? Capirai, continua a seguire il forum e capirai......)
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao e benvenuto,
beh a quel prezzo non credo potevi prendere di meglio.
E poi .....
ne avrai di tempo per spendere soldi!!!
Ora pedala,
e divertitiiiiiiiii!!!
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
l'hai pagata il giusto ..........però ho un dubbio sul peso.,probabilmente un kg in più...forse +.ma non sò dimmelo tu......... ti è piaciuta la rima ....e adesso pedala....ciao
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
prezzo giusto per una prima biga nuova ...è anche carina...
..concordo per l'attenzione nelle discese con i freni "lupus"...altrimenti...ululano

hola
kate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo