Opinione da parte vostra (stallonamento)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
63
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"

blusilver77

Biker serius
25/6/11
154
10
0
Solarolo
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.7 2X
Beh ,ho anch'io i crosstrail e quest'estate ho stallonato...ma era una ripida discesa a freni tirati e mi si è intraversato il manubrio per uno scolo dell'acqua nascosto dall'erba...
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
A titolo informativo (anche se mi sa che sono l'unico a non saperlo) sulle Minion 2.5 UST c'è scritto prex minima 1.7 bar... Effettivamente ---> asino

Concordo con il parere di quasi tutti i bikers intervenuti.
Nella mia lunga storia di biker ho collezionato una lunghissima serie di stallonamenti, senza capire perchè il problema si verificasse.

Poi un bel giorno l'ho capito quando ho stallonato in curva su asfalto.

La pressione non deve mai essere al di sotto della minima consigliata, e la pena non è solo lo stallonamento, ma anche una tenuta di traiettoria anomala...:il-saggi:
 

giesse

Biker superis
11/11/03
388
1
0
Nerviano (MI)
Visita sito
A volte la pressione minima indicata e' di 3 bar . . . Ma vi rendete conto? Avere 3 bar e' come avere delle molle sotto la bici?
Ops, scusa l'osservazione, prima di tutto volevo farti un in bocca al lupo di pronta guarigione...ed associarmi a questi imprevisti...
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
A volte la pressione minima indicata e' di 3 bar . . . Ma vi rendete conto? Avere 3 bar e' come avere delle molle sotto la bici?...


No, non sempre, dipende molto dal tipo di gomma dalla mescola nonchè dalla costituzione della spalla.
Poi il lavoro finale di antirimbalzo deve farlo la forca e le braccia del biker.
 

17marco1979

Biker novus
13/7/08
20
0
0
45
Busalla (GE)
Visita sito
Ciao, veramente uno spiacevole inconveniente. Da ex gommista ti consiglio sicuramente di tenere una pressione più alta, anche se secondo me non basta, dato che mi pare di capire che i cerchi che hai non hanno il bordino per trattenere il tallone della gomma, un consiglio da amico, monta due belle camere rinfozate ce ne sono molte in commercio, io ho sempre usato quelle della slime anti foratura e sono ottime, in alternativa puoi vedere se esistono come per le moto da fuoristrada le mousse, ti darebbero quella sicurezza in più per lasciare le ruote senza camera d' aria, ma ripeto non so se per le mtb esistono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo