Opinione C'dale Taurine 2008

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
Guarda che il telaio non è lo stesso,esteticamente si ma il taurine 1 è un HM e perciò pesa meno,La C'dale taurine 4 di listino fà 1990 e monta la Fox f 32 rl 100 .Sinceramente il prezzo mi sembra Ok anche se ..... proverei a tirare via anch'io un 200 euro!

Cmq L' SL nn cambia molto dal telaio del 08 forse cn L'Sl si risparmia qualche grammo che secondo me va a discapito della robustezza del telaio...già molti taurine del 08 e del 07 sono stati soggetti a rotture :celopiùg:
 

domix1980

Biker popularis
25/9/06
89
0
0
Roma
Visita sito
P.S. la cosa che maggiormente mi frena è che esteticamente, lefty a parte, il taurine non mi trasmette nessuna emozione.....[/quote]


Spendere più di 3000 euri per una bici con un telaio che nn ti trasmette nessuna emozione.... :nunsacci:
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
P.S. la cosa che maggiormente mi frena è che esteticamente, lefty a parte, il taurine non mi trasmette nessuna emozione.....


Spendere più di 3000 euri per una bici con un telaio che nn ti trasmette nessuna emozione.... :nunsacci:[/quote]
............non ti trasmette nessuna emozione????????????????????
ma è come dire che Cristina del G.F. è piatta!!!!!!!!!!!!!!
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
Spendere più di 3000 euri per una bici con un telaio che nn ti trasmette nessuna emozione.... :nunsacci:
............non ti trasmette nessuna emozione????????????????????
ma è come dire che Cristina del G.F. è piatta!!!!!!!!!!!!!![/quote]

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
questa è bellissima...io ho proprio comprato cannondale perchè è l'unica mtb che può trasmetterti emozioni a aprtire dal telaio fino alle forcelle...dopo che sali su cannondale tutte le altre bici nn ti fanno nè caldo nè freddo:celopiùg:
 

sdg71

Biker velocissimus
............non ti trasmette nessuna emozione????????????????????
ma è come dire che Cristina del G.F. è piatta!!!!!!!!!!!!!!

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
questa è bellissima...io ho proprio comprato cannondale perchè è l'unica mtb che può trasmetterti emozioni a aprtire dal telaio fino alle forcelle...dopo che sali su cannondale tutte le altre bici nn ti fanno nè caldo nè freddo:celopiùg:[/QUOTE]

per me ti emozioni veramente con poco..scusa ma a me la produzione cannondale attuale in carbonio made in china dice veramente poco....
 
più che la produzione c'dale, la taurine dice poco....e parlo di telaio, qualcosa che di + semplice non si può.... nessun fronzolo, sembra un alluminio .... mah...

A cosa servono i fronzoli se,con la semplicità si ottiene la perfezzione!?Non credo che particolari più o meno lavorati inseriti in un telaio,pssano far di questo un ottimo telaio ! Cannondale,con la taurine e con la scalpel,sono riusciti a creare delle ottime bici senza ricercare la sofistcazione nelle geometrie e..senza aggiungere il troppo che poi diventa inutile!Ho PROVATO varie bici prima della taurine,e con questa è stato feelling immediato cosa che,sinceramente non ho trovato su altre bici!Però.......dire che non è bello un telaio Taurine,mi sembra un'ERESIA!!!!:pirletto:
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Stiamo parlando di cose soggettive, quindi ovviamente e giustamente le opinioni sono varie. Non voglio assolutamente discutere della qualità C'dale, ma parlo semplicemente di estetica. Il telaio taurine a pari dello scott scale non mi trasmette emozioni, probabilmente sono un po' troppo difficile, ma se lo confronto con un s-works 2009, di un GT carbon, di un trek oclv.... e altri.... proprio non mi piace.
Sono sicuro al 101% che acquistandolo non ne rimarrei assolutamente deluso dal comportamento e dalla qualità però questo aspetto mi frena molto nell'acquisto....
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
per me ti emozioni veramente con poco..scusa ma a me la produzione cannondale attuale in carbonio made in china dice veramente poco...


Dopo questa affermazione capisco che nn hai molto gusto;ok,sicuramente sarò un pò di parte,sicuramente il telaio taurine,come forme è semplice,è fragile ma ha una caratteristica che molti telai nn hanno...ovvero il feeling immediato che ti trasmette appena ci sali su.In ogni caso ad ognuno la sua...io mi trovo benissimo cn cannondale ed è la 4° bici che ho in 7 anni che faccio MTB e nn ho nessuna intenzione di cambiarla e di bici molto più blasonate tipo specialized e scott ne ho provate ma nn mi hanno mai "mpressionato"più di tanto :celopiùg:
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
io avevo una scalpel 4000 del 2002 l' ho venduta perche dovevo correre con una cbc del mio sponsor ma oggi ho fermato il prezzo per una scalpel uguale alla mia vecchi 4000 ,la vado a prendere in settimana ,fino a che uno non la prova non sa cosa si perde ( mio parere)ciao sono contentissimo
 
io (purtroppo) sono possessore di una taurine 4 (il purtroppo è per l'equipaggiamento!) comprata 2 mesi fà.Avendo a disposizione un budget di 2000 euro ho optato per questa versione."Malgrado" non sia montata con componenti di prim'ordine,la trovo una bici moolto appagante e divertente.Per me C'dale rappresentava un punto d'arrivo e diventandone possessore,rimarco ancora una volta la mia contentezza.Per la cifra che ho speso,sono coscente che avrei potuto comprarmi ben altri modelli e,con un pò in più di costanza nelle ricerche,anche meglio equipaggiate ma..........non sarebbero state delle C'dale !!E' vero,forse il telaio della taurine,assomiglia molto per l'estetica a un frame in alluminio e,purtroppo non hanno lasciato del carbonio in bella mostra ma........in qualsiasi condizione mi trovi,lo trovo pronto,reattivo e allo stesso tempo confortevole.E' vero,spendere 4000 euro per una bici,sono molti ma...considera che solo la forclla che andresti ad avere,costa dai 1000 ai 1600 euro in base alla versione e...a detta di chi la monta ( io spero presto!) è il top in fatto di prestazioni.Poi,andando a montare un gruppo top come può essere l'XT o l'XTR,chiudiamo in bellezza.A mio avviso,non dovresti fermarti alle apparenze,prova a chiedere al sivende di provare la bici,anche se per pochi metri,ti renderai conto su cosa stai pedalando e potrai trarne qualche impressione.Ad ogni modo buona scelta !!! E........cento di queste CANNONDALE!!!
 

sdg71

Biker velocissimus
per me ti emozioni veramente con poco..scusa ma a me la produzione cannondale attuale in carbonio made in china dice veramente poco...


Dopo questa affermazione capisco che nn hai molto gusto;ok,sicuramente sarò un pò di parte,sicuramente il telaio taurine,come forme è semplice,è fragile ma ha una caratteristica che molti telai nn hanno...ovvero il feeling immediato che ti trasmette appena ci sali su.In ogni caso ad ognuno la sua...io mi trovo benissimo cn cannondale ed è la 4° bici che ho in 7 anni che faccio MTB e nn ho nessuna intenzione di cambiarla e di bici molto più blasonate tipo specialized e scott ne ho provate ma nn mi hanno mai "mpressionato"più di tanto :celopiùg:

Ho una Seven e una Rocky...non penso senza falsa modestia tu mi possa insegnare cosa vuol dire buon gusto (parlando di biciclette)!
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Ragazzi posso immaginare quanto sia valida telaisticamente la taurine ma, come ho provato a ripetere più volte, non è di questo che mi voglio occupare. Parliamo di estetica.
Corro in MTB da + di 15 anni e la cannondale è stata il mio primo amore e non solo, dalla mia prima F con fatty passando per la Super V Raven, arrivando alla rush carbon che ho tutt'ora. Attualmente la mia bici ideale potrebbe benissimo essere una Scalpel ma è veramente troppo costosa se montata discretamente!
 

sdg71

Biker velocissimus
Ok hai del buon gusto...:smile::smile::smile:
Io rimango sulla mia taurie e corro godendo...:i-want-t:Ciao...

Almeno scrivilo giusto il nome della tua bike....o hai preso una imitazione made in ostrogozia? A parte gli scherzi ti consiglierei di aver maggior rispetto per chi ha opinioni diverse dalle tue; noto dal tuo profilo che sei molto giovane...anche se partendo con Cannondale sei entrato per così dire dalla porta principale...io sono ormai 20 anni che corro (intendo dire che ho gareggiato e gareggio) e parlo per ragion veduta...la tua bike è eccezionale ma prova una bici di alto livello in titanio e poi ne riparliamo!
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
per me la piu' bella front di Cannondale è la F4000 telaio Optimo e movimento bb30....

giuro che se ne trovo una ad un prezzo adeguato e messa bene la prendo senza pensarci un attimo!!
 

cannondale2008

Biker serius
1/6/08
149
0
0
roma
Visita sito
cos'è sto topic : Taurine contro tutti ????


a me la Taurine piace :spetteguless:

la trovo comoda e reattiva al tempo stesso.


ideale per GF o XC allo stasso tempo.


la Scale ad esempio per ma va bene solo per XC ...dopo 1 ora la schiena ti saluta e va diretta all'ospedale :medita:

la produzione dei telai taurine in Taiwan va bene ... io personalmente non so di rotture come dice Seby

so di problemi invece alla scatola del movimento BB30 su 2 telai ...

ma questo non vuol dire che siano FALLATE tutte le Taurine ...

è stata eletta bici dell'anno 2 anni consecutivi , tra l'altro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo