Certo che una donna che inizia un uomo sulla mtb ...
COMPLIMENTI, non mollare e fallo sudare...
Io non mollo.
Non vorrei che poi mollasse lui .... cmq ci sto provando .
Certo che una donna che inizia un uomo sulla mtb ...
COMPLIMENTI, non mollare e fallo sudare...
Hai ragione, chiedo scusa, ma chissà perchè avevo in mente la spaziatura dei pignoni del 9V....... l'età inizia a farsi sentire!
Ritiro ogni parola scritta nel mio post precedente, grazie per la precisazione.
o-o
KiaZ, ma prima di pensare alle salite, non sarebbe meglio se al tuo ragazzo fargli fare un bel pò di pianura per farsi un pò la gamba? Per questo và benissimo anche il tuo vecchio cancello...
Ciaoo-o
Abitiamo in montagna, pianura c'e' n'e' poca.
Poi non e' proprio il tipo da "cose pallose", lui vuole provare a seguirmi e a divertirsi. Se gli propongo cose pallose allora e' capace di dirmi che va in palestra ... e poi anche io mi rompo in piano ... Cmq sto cercando qualche cosa che sia relativamente facile e divertente, io sono 15 giorni che non pedalo quindi anche io sono un po' rottame ...
Boh potrei tentarmi davvero la rockmaster di sauze (magari porto giu' io il cancello e a lui do la deca, penso di farcela) risalendo in macchina .... devo solo capire se tramite la stradina di collegamento con la centrale si puo' evitare l'ultimo pezzo o no ...
Perchè non vi fate un giro a Torino, con salita al Colle della Maddalena e successiva discesa dai vari sentieri? Mi sa che noi torinesi abbiamo inziato tutti da lì, ai primi anni 90, con le ns rigidissime Rockhopper, Scott, Marin, Cinelli ecc. Emozione pura all'epoca guadagnarsi il Faro e poi gettarsi giù da sentierini che ancora oggi sono davvero bellissimi, molto friendly. Una sorta di palestra...scusate l'amarcord.
PS: con poca fatica si lascia l'auto al quadrivio Raby, all'imbocco basso del Parco e da lì in 20/30' si sale. Poi vai di discesa. Poi di risalita e di nuovo giù...almeno ne provate un paio, scambiandovi i cancelli (ops). Con questi colori poi il parco è stupendo.
Eccomi qua reduce da una dozzina di km o poco meno in compagnia del moroso. Dopo un po' di mie proposte e discussioni mi ha detto: voglio andare in piano o quasi, anche fare tanti km, ma in piano ... devo capire come funziona .... Piano e montagna non sono due parole facilmente abbinabili, quindi le scelte che mi restavano erano due: 1) Provare qualcosa in bassa valle, zona caselette/musine' 2) La pista di fondo oulx bardonecchia ... dislivello totale 300 mt distribuiti sun una quindicina di km. Con il cancello la ho fatta spesso in passato, quindi mi sembrava piu' che idonea.
Non avendo provato di persona la prima opto per la seconda, partendo da Savoulx e andando in direzione Bardonecchia.
IO VADO PIANO , ma forse il mio piano non e' quello di un principiante totale ... reputandomi cmq io stessa una mezzasega ... fatto sta che lo stacco come niente, al punto di dover tornare indietro. Siamo in leggerissima salita ... sul cancello lui e' sul penultimo prima del rapportino (se rapportino si puo' chiamare) , fa una fatica bestia lamenta male al culo e fiatone. Cmq continuiamo ... io lo faccio stare avanti in modo da adeguarmi alla sua velocita' e le cose vanno meglio. Arriviamo a Beaulard (saranno 3/4 km ... ) e ci si deve fermare ..... dopo un po' di riposo continuiamo per qualche km verso Bardo. Qua la strada si fa a tratti sentiero, con qualche radice fissa (divertente per me) mantenendo costante la leggera salita. Non insisto per proseguire ... facciamo un breve tratto a bici scambiate ma dice di non trovarsi con la 9.1, anche perche' l'ammo per il suo peso e' sgonfio, quindi meglio evitare. Ri scambio e si torna indietro.
In discesa (sempre leggera) lo vedo piu' a suo agio ... inzia a divertirsi dicendo "beh ma qua ci sono gia' dei pezzi tecnici con tutte quelle radici .... " (non e' davvero nulla di particolare ... se quello e' tecnico meno male che non siamo andati al mongi ... ) ... poi c'e' un pezzettino (INO) un poch(INO) ripido e sconnesso (pietre mosse, roba che io faccio senza frenare) .... e li si spaventa un po' ... da dietro noto che il cancello va subito in blocco route, che il posteriore prende a derapare ... insomma in qualche modo ci scende con un piede giu' . Definisce quel pezzo come "pericoloso" ... Fino alla macchina poi nessun problema ...
Insomma ... sicuramente i limiti dei vbrake si sentono .. (a proposito si puo' fare qualcosa per renderli un po' + progressivi ??) .... oltre che il poco allenamento dell'apprendista biker (eppure va in palestra e corre 15 min sul tapis roulant ... cosa che a me fa scoppiare) ... e in salita i limiti dei rapporti lunghi.
Pero' non ha detto mai piu' .... ha detto che deve capire e che ci torniamo :)
Speriamo.
Il problema e' che prima di farlo arrivare al mio livello (che resta comunque quello di una mezzasega abbastanza spericolata all-mountiain) ci vorra' ... ci vorra' taaaanta taaaanta pazienza ma il fatto di aver pedalato in sua compagnia mi ha fatto davvero piacere !
Speriamo ....
Allora...
ummm... cis iamo passati tutti +o-...
si comincia pensando di risparmiare.... e si finisce che é costata di + che nuova ...
però la cosa é appassionante e il risultato... é come un figlio....
cosa consigliarti... difficile consigliarti (se ti sei domandata come mai ho tutti questi ammo di ricambio, stai cominciando a trovare la risposta da sola...)
comunque direi:
se ti vuoi divertire e passare notti in bianco per decidere come risolvere una qualcosa (e spendere un pacco di soldini ma un po' alla volta...): fallo!!!
se vuoi limitare l'investimento: compra un buon usato, lascia il vecchio cancello come é e usalo per andare a prendere il pane... e tutt'al + vendi la tora sul forum e recuperi qualcosina...
ma x forza gli la devi trovare tu???
Volevo fare la sorpresina per Natale,
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?