Opera di convincimento per partecipazione alle Gare

waezaa

Biker novus
27/11/08
5
0
0
Trieste
Visita sito
Punti famiglia x me nn esistono.
Rompe sempre e comunque le palle.
Per mia moglie l'uscita in bici non dovrebbe durare + di un'ora

Soluzione:
vado in bici di nascosto 1 o 2 volte al mese
con relativo bucato abbigliamento bici di nascosto,

e di gare nn se ne parla nemmeno perchè nn la tengo quando comincia a brontolare.

Mah!

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Questo topic affronta un argomento che pare frivolo, ma se dovesse essere approfondito potrebbe portare a qualche separazione.
Secondo me, assolti doveri di marito\padre (moglie\madre), una persona ha il diritto di passare una parte del suo tempo libero come meglio crede, deve essere messo in chiaro prima del primo bacio, per non incorrere in "dover fare il bucato di nascosto"...

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito

Quotissimo alla grande....le uscite di nascosto e le bugie hanno le gambe corte....non è così che si affronta un rapporto a due.....senza mai mancare i doveri di marito e/o padre è giusto trovare un compromesso tra i coniugi....entrambe hanno bisogno di uno spazio per se stessi, di essere liberi di "fare" le proprie passioni....senza mai approffitarne nè da una parte nè dall'altra.

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Io mia moglie la convinco tornando a casa soddisfatto e con mille cose da raccontare ( rigorosamente in orario pranzo ... finchè posso ) da uscite/gare.

Anzi, possibilmente la coinvolgo cercando di portarla con me alle gare in posti dove anche lei possa avere una giornata gradevole.

Quando non posso uscire in bici divento musone e di poca compagnia.

Il problema, piuttosto, è quando torno a casa pieno di tagli e lividi ... o peggio, come è successo recentemente

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
dipende anche da quanto si esce o si gareggia : quando la passione e' tanta e/o ci si allena tanto ....anche il miglior padre prende un po' piu' di quello che sarebbe il "giusto" .... ed e' li che comininciano gli scazzi

beck

Biker serius
11/10/06
103
0
0
como
Visita sito
effettivamente gareggiare molto implica per forza di cose allenarsi molto e questo toglie più spazio alla famiglia delle gare e nei momenti della giornata in cui forse c è più bisogno di una mano in casa. Per fortuna la maggior parte delle gare si svolge in luoghi decisamente belli, il rovescio della medaglia è che una trasferta in 4 ( 2 figli) moltiplica in modo esponenziale le spese.

sharkita

Biker serius
6/11/09
115
0
0
55
Gela (CL)
www.bikersmania.com
ultimamente mi sono portato la signora in bike con me, certo 3 uscitelle da 30km il mio tragitto personale di allenamento veloce, con 3 salite a pendenza variabile es esponenziale a salire di pendenza, alla terza e scesa ed ha proseguito a piedi (LOL) poi viene la parde sempiana e li ha ripreso fiato, per poi godere della parte di lungomare 8km per rientrare a casa!, in queste 3 volte leson bastate e adesso mi capisce molto di piu' se comprata parte di abbigliamento e stiamo cercando una bike piu' dignitosa per lei!
il mio primo impegno sara' l'etna marathon bike del 9 maggio, non corro a livello agonistico data la mia enorme mole 107 kg e il poco tempo dedicato agli allnamenti 1 volta infrasettimanale e se possi 1 volta la domenica, il mio lavoro mi blocca poiche' spesso finisco alle 20 di lavorare e qualche volta lavoro anche la domenica.
cmq cercate di invogliarle narrando a casa gli eventi che fate in bike con il gruppo magari capiscono come la mia che e uno sport stupendo e le fate tastare con mano cosa significa pedalare!
bastard mode on! certo il mio tragitto lo faccio in 50 minuti con lei quasi 2 ore ma pazienza LOL

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Negli allenamenti fra-settimana, dalla primavera all'autunno, cerco di non esagerare con la durata, che solitamente non supera l'ora e mezzo.
Al sabato mattina però mi ritaglio tutta la mattinata per il giro lungo ( allenamento su strada, prova percorso o percorsi nuovi) per mantenere un certo livello di forma.
Poi è ovvio che quando c'è da stare a casa per cause di forza maggiore( vedi compleanni o pranzi/cene di famiglia o feste dei figli, o altre situazioni famigliari ritenute importanti da lei), la prima cosa che salta è l'allenamento o la gara.
C'è da precisare che ha capito che per me è uno sfogo importantissimo, e che quindi certe volte vado anche a fare il giro domenicale, oltre che al sabato.
A lei piace venire a vedermi se i posti dove ci sono le gare sono vicini e le dicono qualcosa, tipo i luoghi che già ha visitato da piccola, e così diventa un po' più facile. Preciso che diventa un po' più facile, non in discesa da poter fare quel che si vuole.
In estate siamo in montagna a fare le vacanze, e lì mi lascio andare con il divertimento puro. Dopo i primi giorni di ambientamento però, dove mi dedico alla famiglia a 360°.

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
luoghi belli per noi bikers, ma per una moglie che deve correre dietro 2 petardi come i miei figli , per almeno quelle 2 ore della gara + il riscaldamento+ tempo doccia + pasta party
anche Gardaland o il ghiacciaio della Marmolada possono essere posti stressanti

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
io sono molto fortunato, mia moglie mi sprona per uscire la domenica e comunque quando ci sono appuntamenti importanti o anche solo per portarla a fare un giro per negozi sono pronto a rinunciare a tutto per stare insieme.
Del resto con due bimbe di 3 anni e 2 mesi da gestire non è semplice per lei, per cui cerco di essere disponibile al massimo.

Sono io a farmi degli scrupoli quando devo uscire in bici perché il poco tempo libero che ho voglio passarlo con la famiglia in più spesso vado in trasferta per lavoro e mi capita di restare fuori casa per una o due settimane, cosa che complica la situazione.
Per quanto riguarda le gare ho deciso di fare quelle che sono vicino a casa, così posso stare fuori al massimo mezza giornata e rientrare per pranzo.
L'allenamento non so nemmeno cosa sia se si esclude la palestra in pausa pranzo ed il giretto di un paio d'ore al massimo il sabato e/o la domenica partendo molto presto la mattina.

aquila0076

Biker serius
21/11/08
236
0
0
BOLOGNA
Visita sito
.. cavolo io l'orologio l'ho perso da qualche parte , davvero,davvero se qualche anima buona lo ritrovasse e magari lo lasciasse fuori dalla porta io lo passo a prendere . chiaro quando siete in gara

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Proprio oggi con calendario alla mano con segnati tutti gli impegni di lavoro e gare che mi piacerebbero fare (Lessinia Legend, Montello, Dolomiti Superbike e Val di Fassa Bike)....la moglie lo osservava con attenzione ....risposta...ok nessun problema.....punti famiglia guadagnati così.....Lessinia Legend è il 2 Giugno, nessun problema....Montello è vicino a cassa e viene a vedermi....Dolomiti Superbike viene con me, ho già prenotato l'albergo.....Val di Fassa Bike, nello stesso periodo penso di fare una settimana di ferie a Canazei....meglio di così......
Ora sotto ad allenarsi....!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo