Negli allenamenti fra-settimana, dalla primavera all'autunno, cerco di non esagerare con la durata, che solitamente non supera l'ora e mezzo.
Al sabato mattina però mi ritaglio tutta la mattinata per il giro lungo ( allenamento su strada, prova percorso o percorsi nuovi) per mantenere un certo livello di forma.
Poi è ovvio che quando c'è da stare a casa per cause di forza maggiore( vedi compleanni o pranzi/cene di famiglia o feste dei figli, o altre situazioni famigliari ritenute importanti da lei), la prima cosa che salta è l'allenamento o la gara.
C'è da precisare che ha capito che per me è uno sfogo importantissimo, e che quindi certe volte vado anche a fare il giro domenicale, oltre che al sabato.
A lei piace venire a vedermi se i posti dove ci sono le gare sono vicini e le dicono qualcosa, tipo i luoghi che già ha visitato da piccola, e così diventa un po' più facile. Preciso che diventa un po' più facile, non in discesa da poter fare quel che si vuole.
In estate siamo in montagna a fare le vacanze, e lì mi lascio andare con il divertimento puro. Dopo i primi giorni di ambientamento però, dove mi dedico alla famiglia a 360°.