openstreetmap aggiornamento

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
così è un po generico forse è il caso che tu spieghi l'ha procedura che fai per aggiornare, immagino che tu scarichi la nuova mappa l'ha installi su pc e poi apri il programma che usi per passare la mappa al Garmin
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED

PIPPO,Io di solito quando voglio aggiornare la OSM procedo in questo modo:
1- Disistallo dal Pc la vecchia versione Italy-data istallata ( semplicemente selezionandola e inviandola al cestino).
2- Istallo lanciando l'eseguibile In una cartella conosciuta(ad esempio CartOpen) così al prossimo aggiornamento la elimino come al punto 1.Istallare le linee di livello assieme alla mappa.
3- dopo l'istallazione apro BaseCamp e controllo se nel menu a tendina è presente la mappa appena istallata.
4-La seleziono ed ecco che mi appare.

Tra qualche mese decido di aggiornarla...... quindi apro la cartella dove avevo istallato la cartina (ad esempio CartOpen) seleziono la cartina istallata Italy-data e la invio al cestino. Riprendere dal punto 2 sopra descritto....... e via fino all'infinito :smile:

Per quanto riguarda il GPS:
1-Apro la cartella Garmin, seleziono il file gmapsuppmtbitaly-data-.img e lo elimino.
Occhio a non eliminare la cartina standard presente sempre nella cartella Garmin.
2-Istallare la nuova OSM seguendo la procedura normale tramite Map Istall.
Io facendo così non ho avuto mai problemi..... ciao e facci sapere.
 

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
PIPPO,Io di solito quando voglio aggiornare la OSM procedo in questo modo:
1- Disistallo dal Pc la vecchia versione Italy-data istallata ( semplicemente selezionandola e inviandola al cestino).
2- Istallo lanciando l'eseguibile In una cartella conosciuta(ad esempio CartOpen) così al prossimo aggiornamento la elimino come al punto 1.Istallare le linee di livello assieme alla mappa.
3- dopo l'istallazione apro BaseCamp e controllo se nel menu a tendina è presente la mappa appena istallata.
4-La seleziono ed ecco che mi appare.

Tra qualche mese decido di aggiornarla...... quindi apro la cartella dove avevo istallato la cartina (ad esempio CartOpen) seleziono la cartina istallata Italy-data e la invio al cestino. Riprendere dal punto 2 sopra descritto....... e via fino all'infinito :smile:

Per quanto riguarda il GPS:
1-Apro la cartella Garmin, seleziono il file gmapsuppmtbitaly-data-.img e lo elimino.
Occhio a non eliminare la cartina standard presente sempre nella cartella Garmin.
2-Istallare la nuova OSM seguendo la procedura normale tramite Map Istall.
Io facendo così non ho avuto mai problemi..... ciao e facci sapere.

anche io faccio cos'. solo non disinstallo la mappa da pc perchè lanciando l'eseguibile la sovrascrive comunque, invece dall'etrex 30 la devo cancellare altrimenti map install non riconosce la nuova versione della mappa e non la fà installare
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Bonga.... okey lanci l'eseguibile, ma dove te lo istalla????? in quale cartella???? Se lanci direttamente ESEGUI lui non ti scarica il file .exe ma ti istalla direttamente la mappa sul Pc , devi capire in quale cartella te la istallata, è inutile lasciare sul Pc :medita: una vecchia versione di una mappa che non usi con sentieristica obsoleta,ti occupa solo spazio e basta.
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie stefano
ma anche quella che mi dici di scaricare mi da come data 04/09/2012
oppure sbaglio qualcosa e non riesco a caricarla
...continui a abagliare...vai sulla pagina ufficiale http://openmtbmap.org/it/ e scarica le new map....:il-saggi:
...oppure non stai installandole correttamente...vai in C:\Garmin\openmtbmap\italy ed esegui prima il file openmtbmap_italy_uninstall.exe per essere sicuro e poi esegui il nuovo eseguibile...o-o..
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Salve ho provato a fare quello che nell'ultimo post era scritto ma adesso mi e' scomparsa anche la OSM 09/04/2012 e quando scarico l'aggiornamento dentro il file e' vuoto

è scomparsa perche eseguendo openmtbmap_italy_uninstall.exe hai disistallato la mappa
adesso bisogna capire perche non riesci ad istallare quella nuova
cosa intendi con " dentro il file e' vuoto", è un eseguibile .exe cioe' un semplice programma, devi solo cliccarci sopra e fa tutto da solo, non devi guardarci dentro.
scusa hai windows vero?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
è scomparsa perche eseguendo openmtbmap_italy_uninstall.exe hai disistallato la mappa
adesso bisogna capire perche non riesci ad istallare quella nuova
cosa intendi con " dentro il file e' vuoto", è un eseguibile .exe cioe' un semplice programma, devi solo cliccarci sopra e fa tutto da solo, non devi guardarci dentro.
scusa hai windows vero?
...a parte il fatto che è un archivio autoinstallante questo openmtbmap – Italia e se lo aprei con 7zip ci trovi tutti i file e puoi fare a meno della funzione .exe....:il-saggi:...dentro ce tutto quello che poi si vedrà una volta eseguito nella cartella in c\garmin...o-o..
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
...a parte il fatto che è un archivio autoinstallante questo openmtbmap – Italia e se lo aprei con 7zip ci trovi tutti i file e puoi fare a meno della funzione .exe....:il-saggi:...dentro ce tutto quello che poi si vedrà una volta eseguito nella cartella in c\garmin...o-o..
cercavo di fargli fare la cosa piu semplice visto che ha problemi ad istallarla
o almeno quello che a me sembrava piu semplice.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo