openSM scaricata e non fedele nel Gps

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
...scusa...ma le openmtbmap non hanno i dem...semmai quelle che iniziano col 7 sono i file contenenti le curve di livello
....io il problema lo andrei a cercate sulla procedura che usa in mapsource quando seleziona le parti di mappa da inviare al garmin...seleziona tuta l'Italia e vedrai che otterrai quello che cerchi....mi sa che selezioni il solo riquadro con i soli dati mappa....e non i riquadri contenenti le isoipse

inviato dal cellofono

Ho selezionato tutta l'Italia ma cliccando su tutti i riquadri uno ad uno....
l'altra volta avevo fatto una selezione "globale" ma alcuni tratti dell'Italia non erano stati selezionati e me ne sono accorto quando, utilizzando il gps nell'Alto Adige mi mancavano porzioni intere di mappa..con evidente mancanza di tutto (mappa piatta!!)

Quindi dovrei rifare la procedura selezionando l'Italia intera tutta in un solo clic ??

grazie
Jack
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
......vedi allegato,
le mappe .img con i dem iniziano con la numerazione 7....

beh quel flag li c'e.
Pensavo fossero non le curve di livello ma bensi i contorni, i confini dell'Italia.
quindi col flag messo cosi scarica in automatico le curve di livello nello stesso file mentre se metti il flag sotto ti crea un file separato per le curve di livello ??
E' correto ??
Grazie mille
Ciao
Jack
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho selezionato tutta l'Italia ma cliccando su tutti i riquadri uno ad uno....
...e sicuramente con questa maniera hai selezionato la sola mappa ....zoma in maniera di vedere tutta italia...parti da dx e sali fino a sx in maniera di selezionarla tutta...e vedrai che in questa maniera avrai tutta la mappa e anche le curve....se poi queste le vedi assieme alla mappa in mapsource allora le vedrai anche sul garmin....o-o...
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
...e sicuramente con questa maniera hai selezionato la sola mappa ....zoma in maniera di vedere tutta italia...parti da dx e sali fino a sx in maniera di selezionarla tutta...e vedrai che in questa maniera avrai tutta la mappa e anche le curve....se poi queste le vedi assieme alla mappa in mapsource allora le vedrai anche sul garmin....o-o...
Faro' come suggerisci....parto dal dal basso dx fino in alto sx sull'immagine dell'Italia intera...

grazieo-o
jack
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Faro' come suggerisci....parto dal dal basso dx fino in alto sx sull'immagine dell'Italia intera...
grazieo-o
jack

... altra procedura è ... vedi allegato:
e si crea file .img da copiare sulla microSD del gps.
Attenzione al nome generato "gmapsupp" che può sovrascrivere file mappa, se già esistente.
 

Allegati

  • Senza titolo-1 copia.jpg
    Senza titolo-1 copia.jpg
    50,5 KB · Visite: 11

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
... altra procedura è ... vedi allegato:
e si crea file .img da copiare sulla microSD del gps.
Attenzione al nome generato "gmapsupp" che può sovrascrivere file mappa, se già esistente.

OK...anche se non ho capito come fai ad arrivare a questo punto (questa videata)...il file nella Sd lo tengo sempre nominato diverso esempio: gmapsupp Italy...

grazie
Ciao
Jack
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
OK...anche se non ho capito come fai ad arrivare a questo punto (questa videata)...il file nella Sd lo tengo sempre nominato diverso esempio: gmapsupp Italy...

grazie
Ciao
Jack
C:\Garmin\openmtbmap\italy
...puoi anche togliere il nome gmapsupp e lasciare solo italia...o-o..
...anche se non lo consiglio se usi le openmtbmap...potresti dimenticarti di averle e inserire una mappa doppia che manda in crisi il garmin....se sono le openmtbmap le uniche che carichi lascia gmapsupp.img così sei sicuro che quando le carichi elimini le vecchie...o-o..
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
C:\Garmin\openmtbmap\italy
...puoi anche togliere il nome gmapsupp e lasciare solo italia...o-o..
...anche se non lo consiglio se usi le openmtbmap...potresti dimenticarti di averle e inserire una mappa doppia che manda in crisi il garmin....se sono le openmtbmap le uniche che carichi lascia gmapsupp.img così sei sicuro che quando le carichi elimini le vecchie...o-o..
.... mi permetto di :nunsacci: perchè:
.... installo diverse mappe nel pc da openmtb (Italy, Croazia, Slovenia ecc.)
e con la procedura sotto descritta o con BaseCamp o con MapSource (possibile rinominarla durante la creazione mappa) creano tutte mappe gmapsupp.img.
Tutti i i recenti gps outdoor leggono mappe con qualsiasi nome, sia in memoria interna che su microSD, pertanto si deve rinominare la mappa generata e abilitarla quando serve.
NB: questa procedura vale se si vuole caricare più mappe nel gps,
esempio di qualche tempo fà "percorso dei tre confini", Italia - Slovenia - Austria oltre ad avere la .kmz avevo le tre mappe da openmtb rinominate.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
C:\Garmin\openmtbmap\italy
...puoi anche togliere il nome gmapsupp e lasciare solo italia...o-o..
...anche se non lo consiglio se usi le openmtbmap...potresti dimenticarti di averle e inserire una mappa doppia che manda in crisi il garmin....se sono le openmtbmap le uniche che carichi lascia gmapsupp.img così sei sicuro che quando le carichi elimini le vecchie...o-o..

... altra procedura è ... vedi allegato:
e si crea file .img da copiare sulla microSD del gps.
Attenzione al nome generato "gmapsupp" che può sovrascrivere file mappa, se già esistente.


ok grazie...trovato...ma questo file da copiare sulla Sd e' il file delle sole curve di livello ??? vedo che e' di soli 8 Kb....
se il file Mappe caricato e' stato nominato gmapsupp italy questo devo tenerlo nominato diverso per evere entrambi i file..giusto ??
grazie
jack
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ok grazie...trovato...ma questo file da copiare sulla Sd e' il file delle sole curve di livello ??? vedo che e' di soli 8 Kb....
se il file Mappe caricato e' stato nominato gmapsupp italy questo devo tenerlo nominato diverso per evere entrambi i file..giusto ??
grazie
jack
....facciamo chiarezza..se installi le mappe sul pc con le curve integrate e selezioni tutta italia e invii al garmin trovi già tutto fatto
...se invece sul pc hai installato le due mappe separate per avere il tutto devi selezionare entrambe le mappe e poi inviarle..
...se usi create_gmapsupp_img.bat devi scegliere solo che tipo di file typ usare...scegliendo da 0 a 5...ti propone il significato dei numeri lo stesso file bat...e anche con questo avrai la mappa integrata alle curve...o-o..e anche qua scegliere il nome da applicare alla mappa visibile dl menu mappe del garmin...
.... installo diverse mappe nel pc da openmtb (Italy, Croazia, Slovenia ecc.)
e con la procedura sotto descritta o con BaseCamp o con MapSource (possibile rinominarla durante la creazione mappa) creano tutte mappe gmapsupp.img.
...in questo caso puoi cambiare il nome della mappa che verrà visualizzata sul garmin nel menu mappe....o-o...ed è per questo che preferisco ancora il vecchio mapsource....o-o..
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
ok grazie...trovato...ma questo file da copiare sulla Sd e' il file delle sole curve di livello ??? vedo che e' di soli 8 Kb....
se il file Mappe caricato e' stato nominato gmapsupp italy questo devo tenerlo nominato diverso per evere entrambi i file..giusto ??
grazie
jack

.... no, sulla microSD vedi unica mappa, è il gps che legge due ID : vedi allegato.
Capitolo chiuso, nel frattempo fai qualche prova, "ravana" quel gps, non morde anzi fa quello che gli dici e per di più non si ribella.
Buon lavoro.
 

Allegati

  • IMG_6771 copia.jpg
    IMG_6771 copia.jpg
    42 KB · Visite: 8
  • 2.jpg
    2.jpg
    52,8 KB · Visite: 6

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
....facciamo chiarezza..se installi le mappe sul pc con le curve integrate e selezioni tutta italia e invii al garmin trovi già tutto fatto
...se invece sul pc hai installato le due mappe separate per avere il tutto devi selezionare entrambe le mappe e poi inviarle..
...se usi create_gmapsupp_img.bat devi scegliere solo che tipo di file typ usare...scegliendo da 0 a 5...ti propone il significato dei numeri lo stesso file bat...e anche con questo avrai la mappa integrata alle curve...o-o..e anche qua scegliere il nome da applicare alla mappa visibile dl menu mappe del garmin...

.... no, sulla microSD vedi unica mappa, è il gps che legge due ID : vedi allegato.
Capitolo chiuso, nel frattempo fai qualche prova, "ravana" quel gps, non morde anzi fa quello che gli dici e per di più non si ribella.
Buon lavoro.

Allora 1)visualizzando la mappa sul computer non vedo curve di livello 2)scaricando la mappa sulla Sd poi il Garmin non mi visulizza i 2 ID come gentilmente mi ha postato Comitato.
Prima che aggiornassi la mappa sul Garmin scaricando la nuova avevo i 2 Id ma ora non piu...e non so perche'....ma non sapevo perche' ne avevo 2 la volta precedente...
Ora devo fare rifare tutta la procedura oppure dipende dalla mappa che anche sul computer non mi mostra le curve ??
Grazie...ma sono gnucco e non capisco...
Ciao
Jack
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Allora 1)visualizzando la mappa sul computer non vedo curve di livello 2)scaricando la mappa sulla Sd poi il Garmin non mi visulizza i 2 ID come gentilmente mi ha postato Comitato.
Prima che aggiornassi la mappa sul Garmin scaricando la nuova avevo i 2 Id ma ora non piu...e non so perche'....ma non sapevo perche' ne avevo 2 la volta precedente...
Ora devo fare rifare tutta la procedura oppure dipende dalla mappa che anche sul computer non mi mostra le curve ??
Grazie...ma sono gnucco e non capisco...
Ciao
Jack
...allora è chiaro che non hai installato le openmtbmap...sempre che di quelle stiamo parlando e nella fattispecie per l'italia queste mtbitaly.exe
...altrimenti sicuramente in basecamp vedresti anche le curve di livello...in mapsource non è detto che in molte zone si vedano....:spetteguless:

attachment.php
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    49,3 KB · Visite: 34

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
...allora è chiaro che non hai installato le openmtbmap...sempre che di quelle stiamo parlando e nella fattispecie per l'italia queste mtbitaly.exe
...altrimenti sicuramente in basecamp vedresti anche le curve di livello...in mapsource non è detto che in molte zone si vedano....:spetteguless:

si le mappe sono le openmtbmap......e in effetti con Mapsource qualche curva di livello si vede ma in maniera mooolto saltuaria...solo selezionando il livello massimo di dettagli nell'apposita finestra.
Adesso provo a ristallare sulla Sd e spero compaia anche il secondo iD delle curve...

vi aggiorno..
grazie moltissimo...
Ciao
Jack
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Tutto bene ho installato mappa e curve di livello 2 Id visualizzati su Gps.
E' molto semplice...ma per me era non facile a capire....non ne "mastico" molto....

Grazie mille a tutti ma specialmente a Scratera...che c'e sempre !!!

grazieo-o
ciao
Jack
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo