OpenMTBmap e Norton Security

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuotovr

Biker novus
Ciao,
da qualche mese ho un problema di download mappa dell'Ialia OpenMTBmap dal sito https://openmtbmap.org/donate/odbl/download_italy_en.html
dopo aper cliccato "download map (and donate another time), poi si apre una finestra che mi dice di salvare il file mtbitaly.exe e subito dopo si apre un avviso da sopra l'orologio in basso a desstra che che mi dice: DOWNLOAD NOCIVO RILEVATO - Download annullato.
Il Norton Security Sistem è sempre quello che ho installato sul pc da oltre 8 mesi ... ma solo da un mese a questa parte non riesco più a caricare il file mtbitaly.exe
Mi potete suggerire qualche soluzione al problema senza dover disattivare il Norton Security Sistem?
Oppure dove posso scaricare la stessa mappa o molto simile da qualche altro sito?
Grazie
 

nuotovr

Biker novus
Grazie,
cercherò di vedere dove trovo tale possibilità nelle impostazioni di Norton.
Ma secondo te come mai lo vede come un download nocivo?
Se Norton vede tale file come nocivo ... forse lo è davvero ... o potrebbe essere un falso positvo?
 

Classifica mensile dislivello positivo