OpenMTB Map zona Valsugana (Pergine/Caldonazzo etc)

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
898
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Ciao,
volevo chiedere a chi è della zona se ha riscontrato una carenza notevolissima delle mappe OpenMTB in queste zone.
Io ho scaricato l'ultimo aggiornamento, ma nononstante questo mancano davvero tante forestali, sentieri.. addirittura mancano anche forestali asfaltate!
Curioso, perchè la zona in oggetto è davvero frequentatissima dalle MTB:nunsacci:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.692
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao,
volevo chiedere a chi è della zona se ha riscontrato una carenza notevolissima delle mappe OpenMTB in queste zone.
Io ho scaricato l'ultimo aggiornamento, ma nononstante questo mancano davvero tante forestali, sentieri.. addirittura mancano anche forestali asfaltate!
Curioso, perchè la zona in oggetto è davvero frequentatissima dalle MTB:nunsacci:
sicuro di aver scaricato la versione da MTB e non quella da strada?
1689578632214.png
mi sembra ben dettagliata
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Carico la parte che mi interessa sul Garmin EDGE 800 utilizzando BaseCamp appunto.
La cosa che non capisco, che sia su Komoot o Strava (da smartphone) vedo mappe più dettagliate, che dovrebbero basarsi proprio su OpenMap...o mi sbaglio?
Mi allaccio a questo tuo 3D per chiederti una cosa: ma il tuo Edge 800 ha la scheda SD ?
O meglio (per chi può aiutarmi): sapete se sul modello Edge 830 che NON ha la SD è possibile caricare le OpenMtbMap e avete un qualche link con guida per poterlo eventualmente fare ?

Gracias !
 

elia222

Biker serius
9/7/21
100
121
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Mi allaccio a questo tuo 3D per chiederti una cosa: ma il tuo Edge 800 ha la scheda SD ?
O meglio (per chi può aiutarmi): sapete se sul modello Edge 830 che NON ha la SD è possibile caricare le OpenMtbMap e avete un qualche link con guida per poterlo eventualmente fare ?

Gracias !
Io le uso sul Garmin Edge Explore che non ha la SD, ho usato questa guida: https://www.lifeintravel.it/openmtbmap-come-installare-le-mappe-su-pc-e-garmin-cartografici.html
Per l'830 il procedimento dovrebbe essere lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.000
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi allaccio a questo tuo 3D per chiederti una cosa: ma il tuo Edge 800 ha la scheda SD ?
O meglio (per chi può aiutarmi): sapete se sul modello Edge 830 che NON ha la SD è possibile caricare le OpenMtbMap e avete un qualche link con guida per poterlo eventualmente fare ?

Gracias !
Sì le puoi caricare tranquillamente, ha 32Gb di memoria interna, ti basta usare la funzione per caricare le mappe presente su Basecamp.
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
898
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Basecamp lo uso solo per per inviare le mappe sul Garmin. Per mappare, nel caso, uso Komoot.
Comunque farò questa verifica: se c'è corrispondenza tra la mappa che vedo con BaseCamp su PC e la mappa che vedo su EDGE o appunto Strava e/o Komoot
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Basecamp lo uso solo per per inviare le mappe sul Garmin. Per mappare, nel caso, uso Komoot.
Comunque farò questa verifica: se c'è corrispondenza tra la mappa che vedo con BaseCamp su PC e la mappa che vedo su EDGE o appunto Strava e/o Komoot
dico una cosa ovvia : la mappa sull'Edge deve essere "attiva" per essere visibile/utilizzabile, e per essere certo che il gps utilizzi solo lei, disattiva le altre eventuali mappe installate
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
898
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
dico una cosa ovvia : la mappa sull'Edge deve essere "attiva" per essere visibile/utilizzabile, e per essere certo che il gps utilizzi solo lei, disattiva le altre eventuali mappe installate
Ho solo mappe Open sul Garmin, solo che anni fa, nel 2014, vivevo in una zona dove c'era perfetta corrispondenza e mi trovavo praticamente sempre tutti i sentieri che percorrevo, anche quelli più imboscati.
Dove vivo ora mi capita spessissimo di trovarmi magari su una forestale, quindi non la traccia segnata da un local in mezzo al bosc, ma sul Garmin mi segna che sto percorrendo una traccia nel nulla tra le curve di livello della mappa...:razz:
E non è un problema di GPS, perchè poi quando carico il file su Strava c'è corrispondenza con eventuali segmenti etc.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ho solo mappe Open sul Garmin, solo che anni fa, nel 2014, vivevo in una zona dove c'era perfetta corrispondenza e mi trovavo praticamente sempre tutti i sentieri che percorrevo, anche quelli più imboscati.
Dove vivo ora mi capita spessissimo di trovarmi magari su una forestale, quindi non la traccia segnata da un local in mezzo al bosc, ma sul Garmin mi segna che sto percorrendo una traccia nel nulla tra le curve di livello della mappa...:razz:
E non è un problema di GPS, perchè poi quando carico il file su Strava c'è corrispondenza con eventuali segmenti etc.
Strano manchino addirittura le forestali :nunsacci:
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.328
4.064
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Disinstallo e reinstallo quelle scaricate oggi.
Più che altro mi son sempre chiesto se il livello di dettaglio minimo impostato su Basecamp non vada a modificare la quantità di dati mostrata poi a livello del device. Mi sembra strano manchino strade poi però presenti su OSM, da cui Basecamp, Komoot e altri derivano. A meno che non ci sia un bug sulla mappa.
In caso, potresti fare uno screenshot della zona incriminata, che lo confronto con la cartografia che ho tutt'ora installata, che non è recentissima? Così vediamo se salta oppure no.

Oppure prova a confrontare la cartografia sul device con quella a pc.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
Ho solo mappe Open sul Garmin, solo che anni fa, nel 2014, vivevo in una zona dove c'era perfetta corrispondenza e mi trovavo praticamente sempre tutti i sentieri che percorrevo, anche quelli più imboscati.
Dove vivo ora mi capita spessissimo di trovarmi magari su una forestale, quindi non la traccia segnata da un local in mezzo al bosc, ma sul Garmin mi segna che sto percorrendo una traccia nel nulla tra le curve di livello della mappa...:razz:
E non è un problema di GPS, perchè poi quando carico il file su Strava c'è corrispondenza con eventuali segmenti etc.
Immagino tu sappia che le mappe open sono frutto del lavoro di collaboratori volontari. Che manchino anche forestali non sarebbe quindi stupefacente, significa che nessuno dei collaboratori ci è mai passato o chi ci è passato non ha mai pensato di diventare volontario.
come ti han detto controlla il livello di dettaglio mappa su base Camp , quel che c'è su strava o komoot è per forza presente sulle open.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
Più che altro mi son sempre chiesto se il livello di dettaglio minimo impostato su Basecamp non vada a modificare la quantità di dati mostrata poi a livello del device.
Non può influire, il file che arriva sul navigatore è completo di tutti i dettagli , sarà poi eventualmente il portatile ad applicare dei filtri di visualizzazione. Per abitudine uso ancora mapsource ma mi pare che non sia comunque basecamp a trasmettere la mappa ma mapinstall
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.328
4.064
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
ma mi pare che non sia comunque basecamp a trasmettere la mappa ma mapinstall
L'ho sempre fatto da Basecamp, ma è comunque Mapinstall anche in questo caso.
Comunque confermi la mia idea che il livello di dettaglio sia comunque massimo nelle mappe trasferite. Meglio così, mi hai risparmiato prove in proposito! ;-) :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo