Ooolee! Primo volo MTB

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
7
0
Agrigento
Visita sito
di quale bosco parli? di dove sei esattamente?
Agrigento, il boschetto dul costone che va dal tempio di Giunone alla Rupe Atenea.
Lì il cell prende bene, viaggio con Runtastic e la connessione dati attiva, così mia moglie può controllare dove sono...

Siamo adulti, razionali, responsabili, ma poi sulla bici ci facciamo prender la mano...:omertà:

:spetteguless:Però è stata una bella uscita.
 

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
7
0
Agrigento
Visita sito
....che variante hai fatto ? perchè ne esistono 3 tipi di volo a catapulta :

-volo dritto , detto anche " alla superman " ( quasi sempre si atterra sulla ghiaia con mani e ginocchia )
-volo front rotante , detto anche " alla ruota " ( salto mortale con atterraggio di culo )
-volo laterale , detto anche " cinghiale in caduta " ( si finisce a rotolare di lato al trail in qualche rovo )



....i famosi " grattuggiastinchi " ho tante di quelle cicatrici sugli stinchi quanti pins sui pedali !!!
Son volato oltre la bici e sono atterrato con la spalla completando la capriola a terra sull'erba in maniera scomposta essendo in discesa...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
....quel ciotolame come fondo è terribile !!!

Non dirmelo...questo sentiero non l'ho mai fatto e mai lo farò,anche perchè con la bici che ho non posso permettermelo...ma già lo scendere la luuunga discesa del Tremalzo che porta fino a Vesio...ci sono punti ciotolati che se osi qualcosa in più stai pur sicuro che sei a terra...mi sembra che uno straniero anni fa si sia ammazzato...:paur:
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    8,1 KB · Visite: 82
  • download (1).jpg
    download (1).jpg
    13,5 KB · Visite: 32

MTeo

Biker serius
9/7/12
149
0
0
Pisa
Visita sito
Credo sia giusto essere cauti ed evitare di farsi prendere troppo la mano nel cercare quel qualcosa in più, specie se come me uno è un principiante, ma non sono d'accordo con chi dice di evitare di uscire da soli e nel caso fare solo sentieri conosciuti, perché almeno per me la mtb è anche un modo per esplorare e andare un po "all'avventura" e il bello è proprio essere da solo e esser libero di fare e andare dove mi pare.

È ovvio poi che ci vuole il buon senso di capire quando il sentiero supera le proprie capacità :celopiùg:
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] ecco, io ero sceso proprio dal tremalzo, poi fatto corna vecchia e volevo fare il 102, quando lo ho visto ho deciso di evitare e fare una variante che arrivava all' inizio del sentiero della val pura.. se vedi l' inizio di questo trail da quelle parti, per altro chiuso con sbarra e divieto, NON PROSEGUIRE!
 

Allegati

  • jk 1294.jpg
    jk 1294.jpg
    57,3 KB · Visite: 26
  • jk 1273.jpg
    jk 1273.jpg
    54,2 KB · Visite: 25
  • jk 1282.jpg
    jk 1282.jpg
    60,3 KB · Visite: 26

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Lascia sempre detto ai familiari dove vai a pedalare e percorsi nuovi con compagni,l'erba alta è come la nebbia non sai...........
Quoto soprattutto la parte in cui bisogna dire grosso modo in che zona si sta andando e dando un orario indicativo di rientro. Dato che il mio lavoro su turni mi permette di avere sempre mezza giornata libera (che dedico all'unica, per adesso, passione per la mtb) il 99% delle volte esco da solo (sia a ripetere percorsi già conosciuti sia a scoprirne di nuovi) per il fatto che non c'è con altri coincidenza di giorni ed orari. In ogni caso lascio sempre detto dove vado e porto con me sempre cell con due gestori diversi.
E comunque, per quanto ci si sta attenti, le cadute fanno da sempre parte di questo meraviglioso sport. L'importante è sempre indossare il casco.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] ecco, io ero sceso proprio dal tremalzo, poi fatto corna vecchia e volevo fare il 102, quando lo ho visto ho deciso di evitare e fare una variante che arrivava all' inizio del sentiero della val pura.. se vedi l' inizio di questo trail da quelle parti, per altro chiuso con sbarra e divieto, NON PROSEGUIRE!

Li mortacci...no no non lo farò mai troppo hard per uno come me,anche se avessi una Fatfull...:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo