OneUp Components - Pignone 42T

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MaurizioA

Biker serius
23/9/09
112
10
0
Vicenza
Visita sito
Forse sbaglio ma ho letto da qualche parte che questa 42T si può acquistare dal 2014 da un rivenditore in UK?
Costava qualcosa in più ma non si hanno i dazi?
Qualcuno ha notizie in merito?
 

life

Biker forumensus
Si te lo confermo io , gli mandai una mail e mi dissero cosi ... che da gennaio ci saranno delle spedizione dagli UK , pensavo spedissero dagli UK anche per chi aveva comprato in europa a dicembre , ma mi sbagliavo ahimè ...
 

MaurizioA

Biker serius
23/9/09
112
10
0
Vicenza
Visita sito
Visto i tempi biblici per avere questa 42T (si legge sul sito 24 Febbraio) mi chiedevo se non esiste altra azienda che lo produce (tolto la leonardi che ho elemimato visto che attualmente posseggo la versione a 40T ma dopo 6 mesi ho gia esaurito le prime 2 corone )
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Visto i tempi biblici per avere questa 42T (si legge sul sito 24 Febbraio) mi chiedevo se non esiste altra azienda che lo produce (tolto la leonardi che ho elemimato visto che attualmente posseggo la versione a 40T ma dopo 6 mesi ho gia esaurito le prime 2 corone )

Dovrebbero uscire a febbraio anche i pignoni di Absolute Black (40t) e di Wolftooth (42t)...
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Visto i tempi biblici per avere questa 42T (si legge sul sito 24 Febbraio) mi chiedevo se non esiste altra azienda che lo produce (tolto la leonardi che ho elemimato visto che attualmente posseggo la versione a 40T ma dopo 6 mesi ho gia esaurito le prime 2 corone )

Zeta bike fa il 40 ( 29-35-40) coi denti in acciaio a differenza del leonardi..
 

life

Biker forumensus
ordinato a dicembre , spedito il 13 gennaio , oggi 26 , non ancora mi è arrivato ...

quanto ci metterà secondo voi un pacco dal canada all'italia ... sempre se non è stato gia perso in qualche angolo del mondo .... ahhhh troppa attesa ... spero per loro mettano davvero un appoggio in UK per le spedizione in europa ...
 

life

Biker forumensus
:}}}::}}}::}}}::}}}::}}}:

E' arrivato il mio pignone 42T .
Dalla conferma dell'avvenuta spedizione ad oggi , sono passati 15 giorni , accettabile direi visto che viene dal canada , e considerando che a volte le spedizioni in italia ci mettono tempistiche simili per fare solo 700km .

Comunque sia ... vi terrò aggiornati ... pubblicherò un bel video sul mio canale e qualche foto qui ...

ci aggiorniamo .
 

life

Biker forumensus
bene bene ... montato tutto ...

ecco qualche foto ... a breve anche il video sul montaggio del pignone da 42T

A prima impressione sale bene , un problema che ho riscontrato , dovuto anche alla grandezza del pignone è che la catena leggermente usata , nella cambiata non va a passo perfetto con il nuovo pignone .
La catena con il calibro non è assolutamente da cambiare , ma quando cambio si vede che il pignone è nuovo e la catena no ... in pratica non sale graduale ma scatta nei denti ...

A questo punto non so se cambiare catena o meno ... preferirei cambiarla che rovinare il pignone , anche se credo sia questione di un uscita per far assetare il tutto .




 

life

Biker forumensus
dopo le prime prove sul campo devo dire che il pignone da 42t è spettacolare ... inizialmente la cambiata non era proprio eccellente e credevo fosse la catena , ma mi è sembrata strana la cosa , visto che la catena è davvero molto nuova , dopo qualche uscita si è rodato il tutto e la cambiata è sbalorditiva , davvero come cambiare un qualsiasi altro pignone ... sale benissimo la catena e altrettanto bene scende al 36t .

ora non resta che vedere quanto dura il pignone ....
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo