News One Up Components presenta i suoi primi pedali a sgancio rapido

marco

Not
Staff member
Diretur
10/29/02
44,685
20,944
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
One Up Components presenta i suoi primi pedali a sgancio rapido con sistema SPD e una piattaforma generosa ma sottile. In attesa che ci arrivino per un test, ecco la presentazione ufficiale. [Comunicato stampa] Abbastanza leggeri per il cross country e abbastanza resistenti per il DH. I pedali OneUp Clip...
Leggi tutto...

• Like
Reactions: MMura and lollo72

lollo72

Biker perfektus
7/25/12
2,963
1,800
0
52
Romagnano Sesia
Visit site
Sicuramente quelli blu saranno i miei prossimi pedali :sbavon:
Tutto considerato non sono poi nemmeno così ingombranti ( 80x90 ) ; ho sempre avuto pedali con clip SPD e gabbia larga , gli ultimi sono stati nell'ordine dal meno recente : Exustar E-PM824 ( 95x93/100 ) ; Funn Mamba ( 100x105/110 ) ; Nukeproof Horizon CL ( 85x95/106 ) . Questi di One-up mi paiono perfetti poi ci sono anodizzati blu ! :beautifu:

Claudiop77

Biker forumensus
3/31/12
2,317
1,260
0
Provincia di Bergamo
Visit site
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Belli potrebbero andare a sostituire i miei Nukeproof Horizon CS CrMo Trail, che hanno circa 6 anni e non so quanto resisteranno ancora. Poi questi sono pure Arancioni :-?:

marco

Not
Staff member
Diretur
10/29/02
44,685
20,944
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Attenzione! Le tacchette originali si incastrano nel pedale una volta sganciati. Ne ho provate due paia diversi ma a quanto pare c’è un problema con dei lotti di produzione. Attualmente uso racchette Shimano e non ci sono problemi

lorenzom89

Biker grossissimus
10/23/10
5,714
7,724
0
emilia romagna
Visit site
Bike
mtb
Attenzione! Le tacchette originali si incastrano nel pedale una volta sganciati. Ne ho provate due paia diversi ma a quanto pare c’è un problema con dei lotti di produzione. Attualmente uso racchette Shimano e non ci sono problemi
questo fa capire quanti test e collaudi facciano le case sui prodotti che mettono in vendita, ben pochi

praticamente le cavie siamo noi

• Like
Reactions: bostik

lorenzom89

Biker grossissimus
10/23/10
5,714
7,724
0
emilia romagna
Visit site
Bike
mtb
la solita sparata di @lorenzom89
Se proprio volevi dirla giusta, potevi dire che la produzione in Oriente è difficilmente controllabile.
Dai su marco sei più grande di me. Se c'è una costante nei prodotti che acquistiamo in ogni ambito è che la qualità cala e i prezzi salgono.
Prendi roba anni 90 o anni 2000 ed è a prova di bomba, prendi roba oggi ed è piena di difetti di progettazione e poi quando dura 12 mesi puoi ritenerti fortunato.

A me da consumatore non interessa minimamente dove produci la roba se a oriente, occidente o su marte, i soldi che pago sono soldi buoni non soldi del monopoly quindi dall'altra parte voglio prodotti buoni.

marco

Not
Staff member
Diretur
10/29/02
44,685
20,944
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dai su marco sei più grande di me. Se c'è una costante nei prodotti che acquistiamo in ogni ambito è che la qualità cala e i prezzi salgono.
Prendi roba anni 90 o anni 2000 ed è a prova di bomba, prendi roba oggi ed è piena di difetti di progettazione e poi quando dura 12 mesi puoi ritenerti fortunato.

A me da consumatore non interessa minimamente dove produci la roba se a oriente, occidente o su marte, i soldi che pago sono soldi buoni non soldi del monopoly quindi dall'altra parte voglio prodotti buoni.

Il sistema SPD è sul mercato da un'eternità, non c'è niente da "far testare al consumatore". Le tacchette Shimano, infatti, funzionano senza problemi, e quelle OneUp sono identiche, se non in un piccolo errore di produzione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo