"onda d'urto" [CALABRIA]

bikegirl

Biker popularis
25/3/06
77
0
0
calabria
Visita sito
Domenica 12 luglio sull'altopiano della Sila

4° appuntamento 1° raduno itinerante della calabria in mtb

raduno ore 08:00. un percorso di circa 30 km, 80 % sterrato e sigle track arrivo previsto 14:30 dove ci sara la possibilità di pranzare c/o il rifugio di Monte Scuro ( 15 euro).Rinfresco alla partenza e all'arrivo. Attestato di partecipazione e t- shirt della manifestazione ai primi 50 iscritti.
info e iscrizioni : SCUOLA ITALIANA MOUNTAIN BIKE SILA 333 4666790 --340 2538462
PER CHI INTENDE PRANZARE AL RIFUGIO E' GRADITA LA PRENOTAZIONE ALMENO 2 GIORNI PRIMA
 

bikegirl

Biker popularis
25/3/06
77
0
0
calabria
Visita sito
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
ciao a tutti:i-want-t:

l

Onda d'urto 2009 aspromontebike
........................................................................................................................................ONDA D’URTO 2009
1^ raduno itinerante in 10 tappe per scoprire la Calabria in
mountainbike........................................................................................
ASPROMONTEBIKE CICLOTREKKING
ORGANIZZA A GAMBARIE (RC)
2 AGOSTO 2009-----------------------------------------------------------
ESCURSIONE IN MTB ATTRAVERSO GLI SPLENDIDI SENTIERI DEL PARCO
NAZIONALE DELL’ASPROMONTE
PERCORSO MISTO STERRATO 70% ASFALTO 30% CIRCA 45 KM
DIFFICOLTÀ MEDIO-ALTA
RADUNO ORE 8.00 P.LE HOTEL CENTRALE GAMBARIE D’ASPROMONTE (RC)
PARTENZA ORE 8,45
QUOTA PARTECIPAZIONE € 5,00
AI PARTECIPANTI SARÀ’ CONSEGNATO UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
OLTRE UN SIMPATICO RICORDO DELLA MANIFESTAZIONE.
ALLE ORE 13,30 – 14,00 AL RIENTRO DALL’ESCURSIONE ,CHI VORRÀ, POTRÀ
GUSTARE UN PRANZO TI PICO DI MONTAGNA AL COSTO DI € 15,00, PRESSO IL
RISTORANTE DELL’HOTEL CENTRALE.
PER CHI VOLESSE RAGGIUNGERE GAMBARIE IL GIORNO PRIMA PER TROVARSI
GIÀ SUL POSTO SENZA FARE “LEVATACCIA” POTRÀ PERNOTTARE E CENARE
(MENU TIPICO CALABRESE) AL COSTO DI € 45,00 A PERSONA
Info: pasquale 349 3738912 rosalba 347 3720048 e-mail [email protected]
PS: OBBLIGATORIO USO DEL CASCO - MTB IN BUONO STATO - RISPETTO DEL CODICE DELLA
STRADA ONDA D’URTO 2009
1^ RADUNO ITINERANTE- CALABRIA IN MOUNTAINBIKE


1) 26 APRILE : A.S.D.C. TIRRENIA - AMANTEA (CS)

2) 10 MAGGIO : PEGASUS SALVATORE BARBARO - PALMI (RC)

3) 31 MAGGIO : ASD TIRIOLO FREE BIKE - TIRIOLO (CZ)

4) 12 LUGLIO : SCUOLA ITALIANA MOUNTAINBIKE SILA - CAMIGLIATELLO (CS)

5) 2 AGOSTO: ASPROMONTEBIKE CICLOTREKKING - GAMBARIE (RC)

6) 9 AGOSTO: I BRIGANTI DELLE SERRE - SERRA SAN BRUNO (VV)

7) 23 AGOSTO: CAI CS - SILA PICCOLA – VILLAGGIO MANCUSO (CZ)

8) 20 SETTEMBRE: BICITTANOVA - CITTANOVA (RC)

9) 18 OTTOBRE: DOMENICO MACRÌ - SIDERNO (RC)

10) 8 NOVEMBRE: BICI SPRINT MONTEBELLO - SANGINETO (CS)
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
ciao a tutti:i-want-t:

l

Onda d'urto 2009 aspromontebike
........................................................................................................................................ONDA D’URTO 2009
1^ raduno itinerante in 10 tappe per scoprire la Calabria in
mountainbike........................................................................................
ASPROMONTEBIKE CICLOTREKKING
ORGANIZZA A GAMBARIE (RC)
2 AGOSTO 2009-----------------------------------------------------------
ESCURSIONE IN MTB ATTRAVERSO GLI SPLENDIDI SENTIERI DEL PARCO
NAZIONALE DELL’ASPROMONTE
PERCORSO MISTO STERRATO 70% ASFALTO 30% CIRCA 45 KM
DIFFICOLTÀ MEDIO-ALTA
RADUNO ORE 8.00 P.LE HOTEL CENTRALE GAMBARIE D’ASPROMONTE (RC)
PARTENZA ORE 8,45
QUOTA PARTECIPAZIONE € 5,00
AI PARTECIPANTI SARÀ’ CONSEGNATO UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
OLTRE UN SIMPATICO RICORDO DELLA MANIFESTAZIONE.
ALLE ORE 13,30 – 14,00 AL RIENTRO DALL’ESCURSIONE ,CHI VORRÀ, POTRÀ
GUSTARE UN PRANZO TI PICO DI MONTAGNA AL COSTO DI € 15,00, PRESSO IL
RISTORANTE DELL’HOTEL CENTRALE.
PER CHI VOLESSE RAGGIUNGERE GAMBARIE IL GIORNO PRIMA PER TROVARSI
GIÀ SUL POSTO SENZA FARE “LEVATACCIA” POTRÀ PERNOTTARE E CENARE
(MENU TIPICO CALABRESE) AL COSTO DI € 45,00 A PERSONA
Info: pasquale 349 3738912 rosalba 347 3720048 e-mail [email protected]
PS: OBBLIGATORIO USO DEL CASCO - MTB IN BUONO STATO - RISPETTO DEL CODICE DELLA
STRADA ONDA D’URTO 2009
1^ RADUNO ITINERANTE- CALABRIA IN MOUNTAINBIKE


1) 26 APRILE : A.S.D.C. TIRRENIA - AMANTEA (CS)

2) 10 MAGGIO : PEGASUS SALVATORE BARBARO - PALMI (RC)

3) 31 MAGGIO : ASD TIRIOLO FREE BIKE - TIRIOLO (CZ)

4) 12 LUGLIO : SCUOLA ITALIANA MOUNTAINBIKE SILA - CAMIGLIATELLO (CS)

5) 2 AGOSTO: ASPROMONTEBIKE CICLOTREKKING - GAMBARIE (RC)

6) 9 AGOSTO: I BRIGANTI DELLE SERRE - SERRA SAN BRUNO (VV)

7) 23 AGOSTO: CAI CS - SILA PICCOLA – VILLAGGIO MANCUSO (CZ)

8) 20 SETTEMBRE: BICITTANOVA - CITTANOVA (RC)

9) 18 OTTOBRE: DOMENICO MACRÌ - SIDERNO (RC)

10) 8 NOVEMBRE: BICI SPRINT MONTEBELLO - SANGINETO (CS)


Noi "Briganti delle Serre" di Serra San Bruno ci stiamo già organizzando per raggiungere Gambarie per il raduno, siamo certi che ci sarà da divertirsi così come è stato per tutti i passati incontri...:prost::prost::prost:

Nel frattempo, qui da noi, continuano i preparativi per accogliere gli amici che ci ci onoreranno della loro presenza in occasione della tappa del 9 agosto a Serra San Bruno...vi aspettiamo numerosi non mancate!
:}}}:
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:: si è conclusa con successo la 5^escursione di onda d'urto..

grazie a tutti coloro che hanno partecipato e..
arrivederci a presto!

Ciao Bikegirl, confermo che l'escursione è stata veramente molto bella, ci siamo tanto divertiti e lo scenario era da favola (Parco Nazionale d'Aspromonte)...ma vorrai dire:

arrivederci a Serra San Bruno (VV) domenica prossima per la sesta tappa!!!...

a presto la locandina,

Ciao!
 
ecco a voi il programma del 9 agosto



5295_1193792850690_1404494270_30559504_6890466_n.jpg
 

fabsef

Biker popularis
15/1/08
67
0
0
Soverato
Visita sito
arrivederci a Serra San Bruno (VV) domenica prossima per la sesta tappa!!!...

a presto la locandina,

Ciao![/QUOTE]

Ciao! ACCETTA L'AMICIZIA!!!!:rosik:

sto facendo opera di convincimento con mia moglie per essere libero il 9......
mi dici qualcosa sul percorso ....LUNGHEZZA, FUORISTRADA, ASFALTO, DISCESE DIVERTENTI, SALITE SPEZZAGAMBE, ECC. ECC.

a presto :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

fabsef

Biker popularis
15/1/08
67
0
0
Soverato
Visita sito
arrivederci a Serra San Bruno (VV) domenica prossima per la sesta tappa!!!...

a presto la locandina,

Ciao!

Ciao! ACCETTA L'AMICIZIA!!!!:rosik:

sto facendo opera di convincimento con mia moglie per essere libero il 9......
mi dici qualcosa sul percorso ....LUNGHEZZA, FUORISTRADA, ASFALTO, DISCESE DIVERTENTI, SALITE SPEZZAGAMBE, ECC. ECC.

a presto :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:[/QUOTE]



OPS!!! HO DIMENTICATO DI SCRIVERE @ ALFROSS :nunsacci:
 
ciao Fabsef,

il percorso è divertente, le salite sono tutte fattibili, con pochi punti un po' più tosti. c'è una discesa, dopo 5 km, con fondo molto sconnesso;
più avanti una discesa su asfalto di 3 km circa che scende da monte pecoraro, tutta curve....
per il resto sono salite e discese ripide ma brevi alternate a tratti più pianeggianti e l'ultimo discesone in montagna da affrontare, per chi se la sente, in velocità.
sono circa 48 km, senza contare le trasferte in paese all'arrivo ed al ritorno, con brevissimi attraversamenti su asfalto (eccetto la discesa di cui sopra) ed il passaggio nel centro di Mongiana, possibilità di percorso breve per i meno allenati (vie di fuga sul percorso descritto sopra) e punti d'acqua distribuiti lungo tutto il percorso.
abbiamo cercato di variare per far divertire un po' tutti.

è tosto in alcuni punti ma io sono riuscito ad affrontarlo dopo più di un mese che non toccavo la biga, fai un po' tu... e cmq nessuno verrà lasciato solo.

c'è da divertirsi, non potete mancare!
 

fabsef

Biker popularis
15/1/08
67
0
0
Soverato
Visita sito
ciao Fabsef,

il percorso è divertente, le salite sono tutte fattibili, con pochi punti un po' più tosti. c'è una discesa, dopo 5 km, con fondo molto sconnesso;
più avanti una discesa su asfalto di 3 km circa che scende da monte pecoraro, tutta curve....
per il resto sono salite e discese ripide ma brevi alternate a tratti più pianeggianti e l'ultimo discesone in montagna da affrontare, per chi se la sente, in velocità.
sono circa 48 km, senza contare le trasferte in paese all'arrivo ed al ritorno, con brevissimi attraversamenti su asfalto (eccetto la discesa di cui sopra) ed il passaggio nel centro di Mongiana, possibilità di percorso breve per i meno allenati (vie di fuga sul percorso descritto sopra) e punti d'acqua distribuiti lungo tutto il percorso.
abbiamo cercato di variare per far divertire un po' tutti.

è tosto in alcuni punti ma io sono riuscito ad affrontarlo dopo più di un mese che non toccavo la biga, fai un po' tu... e cmq nessuno verrà lasciato solo.

c'è da divertirsi, non potete mancare!

Grazie per la risposta!
io ho fatto Gambarie e mi sonon divertito, c'è qualcosa di più tosto di quelle salite? la discesa finale di Gambarie è stata divertente ......mi sa che, se vengo, questa volta le ginocchiere me le porto...... tanto per stare più tranquillo.....:smile::smile::smile::smile::smile:

a presto!
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Grazie per la risposta!
io ho fatto Gambarie e mi sonon divertito, c'è qualcosa di più tosto di quelle salite? la discesa finale di Gambarie è stata divertente ......mi sa che, se vengo, questa volta le ginocchiere me le porto...... tanto per stare più tranquillo.....:smile::smile::smile::smile::smile:

a presto!


Ciao Fabsef,

scusa il ritardo ma sono stato fuori qualche giorno, sono appena rientrato...

Il nostro percorso è volutamente complessivamente meno tecnico rispetto a Gambarie, ma riteniamo altrettanto interessante e divertente...

Tra le altre cose che non anticipo ;-), come scriveva il buon Duncan ci sono due discese veramente interessanti, la prima moooolto tecnica e lenta la seconda molto veloce...

Per il resto abbiamo cercato di accontentatare tutti sia con le salite tagliagambe (sempre alternate a discese e saliscendi per recuperare) che con i tratti in discesa...vedrete...ti e vi aspettiamo!!!

PS
Acqua freschissima e buonissima lungo tutto il percorso!
 

fabsef

Biker popularis
15/1/08
67
0
0
Soverato
Visita sito
Ciao Fabsef,

scusa il ritardo ma sono stato fuori qualche giorno, sono appena rientrato...

Il nostro percorso è volutamente complessivamente meno tecnico rispetto a Gambarie, ma riteniamo altrettanto interessante e divertente...

Tra le altre cose che non anticipo ;-), come scriveva il buon Duncan ci sono due discese veramente interessanti, la prima moooolto tecnica e lenta la seconda molto veloce...

Per il resto abbiamo cercato di accontentatare tutti sia con le salite tagliagambe (sempre alternate a discese e saliscendi per recuperare) che con i tratti in discesa...vedrete...ti e vi aspettiamo!!!

PS
Acqua freschissima e buonissima lungo tutto il percorso!

oggi cerco di acquisire l'ultimo nulla osta e se va bene mi organizzo con gli amici di palmi.
grazie per la risposta e l'amicizia ;-)
ci vediamo domani .......forse!!!!
 

rc_biker

Biker novus
Salve a tutti!
purtoppo non sono potuto venire alla tappa di Serra S.B.!!! E sono veramente dispiaciuto.....
Colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti gli organizzatori dell'iniziativa spero che il prossimo anno si possa ripetere magari coinvolgendo anche anche altri gruppi di MTB e scoprire nuovi percorsi!
Personalmente ho partecipato soltanto a Palmi e Gambarie e sicurmante non sarò presente in Sila (23 agosto!), spero di asserci per le ultime uscite.....
sul sito internet [URL="http://www.cunonvolimisciorba.it"]www.cunonvolimisciorba.it[/URL] potete trovare alcune foto dell'uscita di Gambarie se volete le originali chiedetele pure tramite e-mail, l'indirizzo lo trovate sul sito!!!!! Ciao a tutti

PS Fabsef quando puoi mandami le tue foto!!!!
 

fabsef

Biker popularis
15/1/08
67
0
0
Soverato
Visita sito
Salve a tutti!
purtoppo non sono potuto venire alla tappa di Serra S.B.!!! E sono veramente dispiaciuto.....
Colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti gli organizzatori dell'iniziativa spero che il prossimo anno si possa ripetere magari coinvolgendo anche anche altri gruppi di MTB e scoprire nuovi percorsi!
Personalmente ho partecipato soltanto a Palmi e Gambarie e sicurmante non sarò presente in Sila (23 agosto!), spero di asserci per le ultime uscite.....
sul sito internet http://www.cunonvolimiscorba.it[url]www.cunonvolimiscorba.it[/URL] potete trovare alcune foto dell'uscita di Gambarie se volete le originali chiedetele pure tramite e-mail, l'indirizzo lo trovate sul sito!!!!! Ciao a tutti

PS Fabsef quando puoi mandami le tue foto!!!!


Cicciuzzu!!!!
uscita FE NO ME NA LE!!!!!
......ma mi è costata una bella litigata con AK ......che è ancora inkzzta con me!!!!
ora vedo di mandarti le foto!
hip hip hip urrà per i briganti delle serre ....avetedei sentieri meravigliosi
 

fabsef

Biker popularis
15/1/08
67
0
0
Soverato
Visita sito
Salve a tutti!
purtoppo non sono potuto venire alla tappa di Serra S.B.!!! E sono veramente dispiaciuto.....
Colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti gli organizzatori dell'iniziativa spero che il prossimo anno si possa ripetere magari coinvolgendo anche anche altri gruppi di MTB e scoprire nuovi percorsi!
Personalmente ho partecipato soltanto a Palmi e Gambarie e sicurmante non sarò presente in Sila (23 agosto!), spero di asserci per le ultime uscite.....
sul sito internet http://www.cunonvolimiscorba.it[url]www.cunonvolimiscorba.it[/URL] potete trovare alcune foto dell'uscita di Gambarie se volete le originali chiedetele pure tramite e-mail, l'indirizzo lo trovate sul sito!!!!! Ciao a tutti

PS Fabsef quando puoi mandami le tue foto!!!!

ok affare fatto per l'arrostita!
il sito è www.cunonvolimisciorba.it e non cunonvolimiscorba!!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao a tutti ragazzi!!

Ho partecipato al sentiero del lupo, ma il topic su MTB forum mi era propio sfuggito!!!

Vi faccio i più vivi complimenti!

Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo