On One inbred, pareri?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Dato che il mio telaio non ha proprio le geometrie da 29er, dato che è nato con le ruote da 700C, ma pensato per un uso da stradine di campagna, come una bike da viaggio insomma, avrei pensato di cambiare telaio, ho già tutto quello che mi serve ruote, guarnitura freni ecc...
Sono singlespeed e quindi, dato che ora come ora non posso permettermi un telaio Gas, volevo provare un On One, precisamente mi gusta il modello Inbred che fanno anche da 29er e che ha gli sliding-dropouts, qualcuno lo possiede?
Avete consigli? Lo consigliate? Avete già comprato direttamente da OnOne?
http://www.on-one-shop.co.uk/acatalog/Online_Catalogue_Slot_Dropout_Inbred_29er_29.html

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
io ho due inbred da 26, sono telai che consiglio vivamente per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

ne hanno venduti molti, hanno delle geometrie studiate da 29 (è una bici un pelo nervosa se montata con forca rigida), pesano il giusto e vanno bene.
Oh bene, però ho il dubbio della taglia... sono alto 1,74 per circa 68kg di peso, cavallo a 77cm, cosa dite, meglio 16 o 18?

Come negozio online come si comportano?

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
io direi 16
io ho preso le bici direttamente da loro e ho risolto tutto velocemente.
il problema sorge solo se ti metti a mandare una mail al giorno piena di domande a Brant :-)
E' il tipo che si irrita facilmente?

ps.: Vorrei anche la forcella (magari in tinta con il telaio) rigida in acciaio, ma nel sito non la trovo per 29er (la fanno solo in carbonio) però googlando ne ho viste parecchie di inbred 29er full-rigid e in acciaio, sai se la producono ancora?
Inoltre, il colore SAND, sarebbe un beige?

ho inoltre notato che le spese di spedizione sono di 30£, ma c'è anche una spedizione "Combine with order" che stà a 0£, che significa?

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
E' il tipo che si irrita facilmente?

ps.: Vorrei anche la forcella (magari in tinta con il telaio) rigida in acciaio, ma nel sito non la trovo per 29er (la fanno solo in carbonio) però googlando ne ho viste parecchie di inbred 29er full-rigid e in acciaio, sai se la producono ancora?
Inoltre, il colore SAND, sarebbe un beige?

ho inoltre notato che le spese di spedizione sono di 30£, ma c'è anche una spedizione "Combine with order" che stà a 0£, che significa?
Ho risposto da solo alle mie domande, ma ho un atroce dubbio:
Forcella in carbonio on-one o forcella in carbonio exotic?
Pare che la exotic sia molto più leggera, costa meno (80€) ed è completamente nera, mentre la On one, pesa un kiletto circa e ha la testa color alluminio (150€), ho letto pareri positivi su questa exotic da 29er, in giro si trovano molte prove, ma parlano bene anche della on-one...

barella

Biker cesareus
Ho risposto da solo alle mie domande, ma ho un atroce dubbio:
Forcella in carbonio on-one o forcella in carbonio exotic?
Pare che la exotic sia molto più leggera, costa meno (80€) ed è completamente nera, mentre la On one, pesa un kiletto circa e ha la testa color alluminio (150€), ho letto pareri positivi su questa exotic da 29er, in giro si trovano molte prove, ma parlano bene anche della on-one...
a me la exotic piace molto,quando sarà ora andro su quella...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo