On One Inbred 2008: analisi e test di durata

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Credo che, in modo molto grossolano, si possa dire che 14,16,18 e 20 siano s,m,l e xl. Ma ripeto, con molto sloping devi guardare anche l'orizzontale virtuale, l'unico che ti fa evitare cappelle madornali sulla taglia...

Cazzarola, fuorviato dal fatto che normalmente la M è la 17" (come nella tabella rockrider che usavo per confronto..) sul sito on-one, guardavo le misure della S !!

Con la M/16" i conti tornano ! 40 di verticale contro 45 della rr. L'orizzontale 58,9 contro 58!

A questo punto via di 16" con steam da 60/70 !
Adesso devo solo decidere il colore e trovare un modo furbo per dire alla morosa che 220€ stanno per prendere il volo :smile: :spetteguless:

Ciao !

P.S. per sicurezza ho comunque chiesto info all on-one...
 
Cazzarola, fuorviato dal fatto che normalmente la M è la 17" (come nella tabella rockrider che usavo per confronto..) sul sito on-one, guardavo le misure della S !!

Con la M/16" i conti tornano ! 40 di verticale contro 45 della rr. L'orizzontale 58,9 contro 58!

A questo punto via di 16" con steam da 60/70 !
Adesso devo solo decidere il colore e trovare un modo furbo per dire alla morosa che 220€ stanno per prendere il volo :smile: :spetteguless:

Ciao !

P.S. per sicurezza ho comunque chiesto info all on-one...
Hai tutto il mio rispetto!:up:
Fico..un altro groaniano d'acciaio (serio)!!
:prost:
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Cazzarola, fuorviato dal fatto che normalmente la M è la 17" (come nella tabella rockrider che usavo per confronto..) sul sito on-one, guardavo le misure della S !!

Con la M/16" i conti tornano ! 40 di verticale contro 45 della rr. L'orizzontale 58,9 contro 58!

A questo punto via di 16" con steam da 60/70 !
Adesso devo solo decidere il colore e trovare un modo furbo per dire alla morosa che 220€ stanno per prendere il volo :smile: :spetteguless:

Ciao !

P.S. per sicurezza ho comunque chiesto info all on-one...

Bene!Ma quanto sei alto?
Io sono 1,77 e di cavallo 80...mi andrebbe bene sia una 16 che una 18 ma preferisco meno fuorisella e l'orizzontale lungo lo recupero con un attacco da 60!

@stefano: ma che attacco usi?
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
@stefano: ma che attacco usi?

Uso un 70 mm con piega da 685 hi rise (Easton EA70). Prima avevo un 90mm con 640 mid rise di piega. La differenza è percepibile a livello di carico sui glutei e sui polsi. Su front comunque meglio abbondare un po'con la larghezza manubrio. Lo stem va valutato in funzione della comodità della postura, comunque la mia configurazione attuale mi sembra un buon compromesso tra esigenze di salita e di discesa. Con quella vecchia (che per inciso non era oversize) si caricava molto in salita l'anteriore. Mentre in discesa il braccio di leva corto non dava sufficiente stabilità nello sconnesso veloce. Vedremo con questa in discesa quanto migliora la situazione... o-o
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao, ti vole volevo chiedere info sulla serie sterzo e deragliatore anteriore.
La ss che tipo ci va (integrata, semi-integrata..) ? Tu cosa hai montato ?
Per il deragliatore, il diametro è 28,6 giusto ? Uguale se fascetta alta o bassa ?

Grazie.
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
La SS è quella classica, cioè con le calotte da far entrare a forza nel tubolare dello sterzo. La mia è una FSA Pig. Per il deragliatore il diametro è corretto, ma ti consiglio a fascetta alta per ragioni di comodità di montaggio... :-)
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Allora, avevo chiesto chiarimenti sulla taglia, mi hanno risposto anche se non si sono sforzati più di tanto....

Avevo chiesto info, sia inserendo un commento nella pagina dell'Imbred, sia usando il form per i contatti.

Risposte:
nei commenti: you'd probably be better off with the 16".

risposta "tecnica": the 16" is the best size which is the medium.

Va bene il dono della sintesi ma non un paio di paroline in più ci stavano... o no ? :nunsacci:
Chessò, un consiglio sullo steam, sul reggisella... boh...

Ciao.
 

liquidsteel

Biker novus
7/8/13
2
0
0
Visita sito
ho intenzione di acquistare il telaio on-one inbred, però sul sito non riesco ad appurare la misura dei forcellini mi potreste confermare se è 9x135mm?

grazie.
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
Va bene il dono della sintesi ma non un paio di paroline in più ci stavano... o no ? :nunsacci:
Chessò, un consiglio sullo steam, sul reggisella... boh...

Ciao.

ciao, sono sintetico anche io ma perchè non vorrei essere fuorviante. 1.80, stem 60 misura 18 e mi trovavo bene.
tieni presente che l'orizzontale è cmq abbastanza lungo. Hai un'altra bici da cui prendere i riferimenti?
 

liquidsteel

Biker novus
7/8/13
2
0
0
Visita sito
per iniziare ho cercato di essere sintetico , e ho perfino dimenticato di complimentarmi per il lavoro fatto su quella bici .



tornando al tema forse ho formulato male la domanda ,

ho una coppia di ruote che devo riciclare e l'asse posteriore misura 9mm per 135 di lunghezza con chiusura quick release,
 

Allegati

  • fgi.jpg
    fgi.jpg
    54,4 KB · Visite: 4

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ciao, sono sintetico anche io ma perchè non vorrei essere fuorviante. 1.80, stem 60 misura 18 e mi trovavo bene.
tieni presente che l'orizzontale è cmq abbastanza lungo. Hai un'altra bici da cui prendere i riferimenti?

Grazie ma sono passati due anni :spetteguless: a quest'ora avrei già risolto :smile:
Alla fine poi, causa una lunga serie di sfighe economicamente devastanti, non ho più fatto niente e avevo già in casa quasi tutti i pezzi :omertà:
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo