Gran bei posti Antonio, tanta invidia! Dopo due occasioni in cui abbiamo fatto scialp ed una settimana di mountain bike, ci tornerei anche domani!
Off topic, scusate.... ma è che da qualche tempo guardo con curiosità questa sezione...
Pedalare sul vulcano e' una grande esperienza che ogni biker che si rispetti deve fare una volta nella vita!
Scusate quindi nel telaio della Fatty ci passa un 4,9??
Montato su che cerchio? 4,9 pensi effettivo (non credo) o diciamo un 4,5 reale? Grazie Antonio3z
Ragazzi non potete immaginare come abbia cercato disperatamente di capire quale fosse la misura massima consentita sulla fatty, calibro alla mano ho calcolato di tutto, consultato ogni sito e forum del pianeta, ho scritto ovunque, nessuna risposta, avevo capito che potevamo aspirare al Big Fat Larry un 4.7 poco tacchettato che costa una follia, poi avevo chiesto per il GC, alla fine dopo 1 anno di ricerche osservavo questa cinese dal costo irrisorio sotto le 40e, e mi sono detto ne prendo una e vediamo com'e', alla fine e' una gran bella gomma, bella fat, e artigliata il giusto, l'ho provata per scherzo dietro convinto non entrasse, infatti e' cosi risicata che a 20PSI non entra, alle normali pressioni di esercizio invece ci sta', appena ho realizzato ho subito ordinato una seconda big daddy, sia chiaro, montate su cerchio originale da 70mm, e tubelesizzata, io ritengo che anche su un cerchio da 80mm non entra, cosi come sosteneva un utente del forum.
la gomma a 10PSI e' larga 109mm e spalla circa 97mm, l'altezza totale e' di 77cm piu' di una 30 pollici, la circonferenza misurata precariamente e' di circa 27.5cm da bordo del cerchio all'altro.
E' una gomma dura, a 0.5bar mostra ancora una certa resistenza, bisogna scendere ancora.
Ieri provata nel fango profondo infimo e colloso di palude, pensavo si bloccasse considerando gli appena 2mm di luce sul carro basso, invece si blocca prima la trasmissione, perche' l'inerzia della gommazza e' tale che non si blocca, ma si accumula un bel po' di fango dietro.
quindi non so' se sia una 5 pollici reale, anche perche' il nostro cerchio e' piuttosto stretto, ma so' di certo che entra nella Fatty che a mio avviso ha il telaio piu' bello di tutto il mercato con l'orizzontale sdoppiato che mi riporta le
bmx cross degli anni 80. Passo giornate a leggere recenzioni di fat, ma il telaio della fatty non ha rivali in quanto a bellezza.