On One Bish-Bash-Bosh

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
La BBB arriva, a quanto ho capito, completamente disassemblata. Se provate cliccate infatti sul 'costumize' che si trova sotto 'add to basket', appare la voce 'professional bike build package' per la "modica" cifra di 262 euro.
Cmq ne dovrò assemblare una (non mia) appena arriva, se vi garba posso mettere qualche foto...
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Bella sta biciclettina!!!

Una info tecnica...le battute anteriori e posteriori quindi sono standard "MTB" 15x100 e 12x142?!?
Quindi teoricamente potrei metterci su le mie ruote CREST che uso come muletto??
Il movimento centrale cosa è? BSA? GXP?

Grazie!

:cucù:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Bella sta biciclettina!!!

Una info tecnica...le battute anteriori e posteriori quindi sono standard "MTB" 15x100 e 12x142?!?
Quindi teoricamente potrei metterci su le mie ruote CREST che uso come muletto??
Il movimento centrale cosa è? BSA? GXP?

Grazie!

:cucù:


Battute 15x100 e 12x142

Puoi metterci delle ruote da 29, ma devi tenere conto del canale del cerchio e dalla misura di copertone che ci puoi montare: la BBB credo che tenga fino a 700x42 e quindi il canale del cerchio deve essere abbastanza "piccolo" (rispetto agli standard MTB) per tenerlo.

Il MC dovrebbe essere GXP

Ciao
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ok grazie... teoricamente avrei delle ZTR Crest montate su mozzi FRM che hanno canale 21mm quindi non troppo larghi....

Vediamo se salterà fuori una buona offerta su telaio ci farò un pensiero!

Grazie!

:cucù:
 

lupocerviero

Biker ultra
Battute 15x100 e 12x142

Puoi metterci delle ruote da 29, ma devi tenere conto del canale del cerchio e dalla misura di copertone che ci puoi montare: la BBB credo che tenga fino a 700x42 e quindi il canale del cerchio deve essere abbastanza "piccolo" (rispetto agli standard MTB) per tenerlo.

Il MC dovrebbe essere GXP

Ciao

Ottima info questa delle battute compatibili agli std mtb, si potrebbero azzardare anche ruote 27,5 con copertoni più cicciotti,
tipo la 3T EXPLORO!

Per il mc penso che sia più corretto parlare solo di Bsa, Gpx o 24mm std è il tipo di asse della guarnitura.
 

Speedislife

Biker serius
15/3/12
113
23
0
57
Monte Argentario
Visita sito
finita di montare oggi la pickenflick, con copertoncini continental ciclocross da 45 (c'è ancora spazio per ruote più larghe volendo), e manubrio on one midge. Fatto giro di prova misto strada e off road, UNO SPETTACOLO di bici, sullo sconnesso va via come sull'asfalto. Unico neo le ruote di serie troppo pesanti (2,5 kg anche se la bici in totale ne pesa 9,4), che presto verranno sostituite da un paio più leggere togliendo un kg al peso totale. Il titanio è bellissimo da vedere e da pedalare, e per 1300 euro con sram Apex idraulico credo che non si possa trovare di meglio (secondo me anche con prezzi ben superiori) Consigliatissima. La leggerezza del titanio unita alle geometrie un pò più comode (molto vicine se non uguali ad una gravel) fanno si che si riesca a pedalare con medie elevate e con grande facilità di uso.
Attenzione perché la planet x ha una tendenza a fare cazzate nella spedizione, nel mio pacco mancavano alcune cose (che mi verranno rimandate) ma, cosa più importante, mi hanno mandato un telaio M quando avevo ordinato un L.
Fortunatamente poi dopo averlo montato ci siamo accorti che va benissimo così, e che addirittura il Large sarebbe stato troppo "lungo". Questo però non giustifica il madornale errore di cui comunque ho chiesto conto alla ditta, senza dire che mi va bene lo stesso ovviamente. Dovranno trovare una soluzione, considerando che ho tagliato già il tubo freno idraulico per il telaio M, che ho speso per farla montare e che dovrei spendere anche per farla smontare in caso rivogliano indietro il telaio per sostituirlo. Aggiornerò appena mi diranno qualcosa.

 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Bella tanto!

Sono un paio di settimane che mi prudono le mani (grossa indecisione tra la picke e la BBB)......ma non posso prendermi un'altra bici, tra un po' non ci sto più in casa^^'
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
finita di montare oggi la pickenflick, con copertoncini continental ciclocross da 45 (c'è ancora spazio per ruote più larghe volendo), e manubrio on one midge. Fatto giro di prova misto strada e off road, UNO SPETTACOLO di bici, sullo sconnesso va via come sull'asfalto. Unico neo le ruote di serie troppo pesanti (2,5 kg anche se la bici in totale ne pesa 9,4), che presto verranno sostituite da un paio più leggere togliendo un kg al peso totale. Il titanio è bellissimo da vedere e da pedalare, e per 1300 euro con sram Apex idraulico credo che non si possa trovare di meglio (secondo me anche con prezzi ben superiori) Consigliatissima. La leggerezza del titanio unita alle geometrie un pò più comode (molto vicine se non uguali ad una gravel) fanno si che si riesca a pedalare con medie elevate e con grande facilità di uso.
Attenzione perché la planet x ha una tendenza a fare cazzate nella spedizione, nel mio pacco mancavano alcune cose (che mi verranno rimandate) ma, cosa più importante, mi hanno mandato un telaio M quando avevo ordinato un L.
Fortunatamente poi dopo averlo montato ci siamo accorti che va benissimo così, e che addirittura il Large sarebbe stato troppo "lungo". Questo però non giustifica il madornale errore di cui comunque ho chiesto conto alla ditta, senza dire che mi va bene lo stesso ovviamente. Dovranno trovare una soluzione, considerando che ho tagliato già il tubo freno idraulico per il telaio M, che ho speso per farla montare e che dovrei spendere anche per farla smontare in caso rivogliano indietro il telaio per sostituirlo. Aggiornerò appena mi diranno qualcosa.

Come va l'apex? e i freni idraulici?
 

Speedislife

Biker serius
15/3/12
113
23
0
57
Monte Argentario
Visita sito
Bella tanto!

Sono un paio di settimane che mi prudono le mani (grossa indecisione tra la picke e la BBB)......ma non posso prendermi un'altra bici, tra un po' non ci sto più in casa^^'

stessa mio problema... anche io ero indeciso tra le due, vendute allo stesso prezzo... ma il titanio mi ha sempre arrapato. Penso di aver scelto bene, e poi la BBB pesa pure di più... :i-want-t::smile:
 

Speedislife

Biker serius
15/3/12
113
23
0
57
Monte Argentario
Visita sito
Come va l'apex? e i freni idraulici?

ci ho fatto solo 40 km e vengo da una Fargo con drop bar e freni meccanici, quindi diciamo che ho un buon termine di paragone. L'apex funziona benissimo e i freni idraulici mi hanno favorevolmente impressionato. Tra l'altro hanno anche un ottimo appoggio per le mani. Penso che non abbia bisogno di upgrades se non per le ruote, che seppur molto scorrevoli pesano un pò troppo.
Anche con la rapportatura 42/11-42 mi sono trovato bene, adesso devo provare qualche salitona off road tosta, per vedere se basta
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
stessa mio problema... anche io ero indeciso tra le due, vendute allo stesso prezzo... ma il titanio mi ha sempre arrapato. Penso di aver scelto bene, e poi la BBB pesa pure di più... :i-want-t::smile:
Questa cosa del peso della BBB, mi lascia perplesso. Non riesco a capire come fa a pesare di più della picken.
La BBB dovrebbe montare pure ruote migliori, stesso gruppo e più o meno stesso trittico.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
ci ho fatto solo 40 km e vengo da una Fargo con drop bar e freni meccanici, quindi diciamo che ho un buon termine di paragone. L'apex funziona benissimo e i freni idraulici mi hanno favorevolmente impressionato. Tra l'altro hanno anche un ottimo appoggio per le mani. Penso che non abbia bisogno di upgrades se non per le ruote, che seppur molto scorrevoli pesano un pò troppo.
Anche con la rapportatura 42/11-42 mi sono trovato bene, adesso devo provare qualche salitona off road tosta, per vedere se basta

Quei freni sono spettacolari, ce li ho anche sulla Camino, frena da paura, riesci a tirare staccate stile motogp col posteriore che si solleva :smile: Per il resto il cambio funziona bene come l'X01 della Capra, niente di più niente di meno...

P.S. ho letto le disavventure con Planet X, anche io puntavo una delle loro bici prima di conoscere le Sonder, poi ho letto un po' di recensioni e tutte evidenziavano cose non proprio piacevoli così li ho evitati...
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Bellissimo il titanio come sempre e la migliore pedalata possibile. Il manubrio non mi piace, così come le guaine blu. Per esser una M è lunga anche ad occhio, quanto ha di orizzontale? Il nuovo Apex idraulico è un grandissimo gruppo per bici di questo tipo e non solo.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
La mia BBB con copertoncini da 28 pesa 8.6 kg circa

Montato come quella da 1000 sterline, montaggio similare o montaggio figo?

Anche con montaggio figo due kg di differenza mi sembrano tanti. Su planetx spendevano circa 10,4kg che mi sembra un speso spropositato.
 

Thor.Odino

Biker serius
2/2/15
299
20
0
62
Solaro
Visita sito
Bike
TRICICLO
finita di montare oggi la pickenflick, con copertoncini continental ciclocross da 45 (c'è ancora spazio per ruote più larghe volendo), e manubrio on one midge. Fatto giro di prova misto strada e off road, UNO SPETTACOLO di bici, sullo sconnesso va via come sull'asfalto. Unico neo le ruote di serie troppo pesanti (2,5 kg anche se la bici in totale ne pesa 9,4), che presto verranno sostituite da un paio più leggere togliendo un kg al peso totale. Il titanio è bellissimo da vedere e da pedalare, e per 1300 euro con sram Apex idraulico credo che non si possa trovare di meglio (secondo me anche con prezzi ben superiori) Consigliatissima. La leggerezza del titanio unita alle geometrie un pò più comode (molto vicine se non uguali ad una gravel) fanno si che si riesca a pedalare con medie elevate e con grande facilità di uso.
Attenzione perché la planet x ha una tendenza a fare cazzate nella spedizione, nel mio pacco mancavano alcune cose (che mi verranno rimandate) ma, cosa più importante, mi hanno mandato un telaio M quando avevo ordinato un L.
Fortunatamente poi dopo averlo montato ci siamo accorti che va benissimo così, e che addirittura il Large sarebbe stato troppo "lungo". Questo però non giustifica il madornale errore di cui comunque ho chiesto conto alla ditta, senza dire che mi va bene lo stesso ovviamente. Dovranno trovare una soluzione, considerando che ho tagliato già il tubo freno idraulico per il telaio M, che ho speso per farla montare e che dovrei spendere anche per farla smontare in caso rivogliano indietro il telaio per sostituirlo. Aggiornerò appena mi diranno qualcosa.



Una curiosità. Quando arriva la bici. Come è? Cosa c'è da montare?


Inviato dal mio cellophone utilizzando Tapatalk
 

Lonewolf

Biker superioris
Montato come quella da 1000 sterline, montaggio similare o montaggio figo?

Anche con montaggio figo due kg di differenza mi sembrano tanti. Su planetx spendevano circa 10,4kg che mi sembra un speso spropositato.
Montata Sram Force 22, ruote Vision Team 30, stem e piega Selcof alluminio, sella piuttosto pesante, pedali SPD. Con gomme da 28 siamo sugli 8,6 circa ma devo pesare meglio con bilancia più precisa
 

Classifica mensile dislivello positivo