On One Bish-Bash-Bosh

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
buongiorno amici...
vi chiedo questa gentilezza.
io ho appena revocato ordine della Specialized Sequoia 2017, causa attese troppo lunghe.
Qualcuno di voi, nell'altro thread intervenne tempo fa in un mio post suggerendomi l'acquisto della one one o della strada bianca...
quindi ora sono a chiedervi un aiuto... in quanto purtroppo non molto avvezzo all'inglese ...
premetto che io corro in mtb e mi alleno sia in mtb che in bdc... ed utilizzerei una gravel soprattutto in questi mesi invernali....per svagarmi un po....
chiedo davvero quindi un vostro parere anche in MP; ed un aiuto sulla scelta... anche per capire quanto alla fine andrei a spendere in euro...
come vi ho scritto ho annullato ordine Specialized Sequoia, poi stavo per acquistare una Trek Crockett...ma noto che è ad uso specifico ciclocross...e vedendo queste invece vedo che sono specifiche gravel e forse risparmierei qualcosa...
scrivetemi anche in mp.... vi posso anche chiamare..
e' abbastanza urgente
grazie in anticipo....Joe
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
buongiorno amici...
vi chiedo questa gentilezza.
io ho appena revocato ordine della Specialized Sequoia 2017, causa attese troppo lunghe.
Qualcuno di voi, nell'altro thread intervenne tempo fa in un mio post suggerendomi l'acquisto della one one o della strada bianca...
quindi ora sono a chiedervi un aiuto... in quanto purtroppo non molto avvezzo all'inglese ...
premetto che io corro in mtb e mi alleno sia in mtb che in bdc... ed utilizzerei una gravel soprattutto in questi mesi invernali....per svagarmi un po....
chiedo davvero quindi un vostro parere anche in MP; ed un aiuto sulla scelta... anche per capire quanto alla fine andrei a spendere in euro...
come vi ho scritto ho annullato ordine Specialized Sequoia, poi stavo per acquistare una Trek Crockett...ma noto che è ad uso specifico ciclocross...e vedendo queste invece vedo che sono specifiche gravel e forse risparmierei qualcosa...
scrivetemi anche in mp.... vi posso anche chiamare..
e' abbastanza urgente
grazie in anticipo....Joe

guarda, per quello che ho letto (tanto) in questo periodo, ci sono 2 cose che fanno la differenza: le geometrie (e molte ciclocross sono perfette per uso gravel) e le gomme, non esiste una bici "specifica per gravel"....
Leggiti questo articolo, interessante
http://www.bikeitalia.it/gravel-bike-la-scelta-del-telaio/

e guarda qui l'infinito elenco di bici utilizzabili come gravel...
http://ridinggravel.com/bikefinder/

C'è molta fuffa e molto marketing in giro, spesso per cavalcare mode che lasciano il tempo che trovano.
io alla fine ho trovato sull'usato quella che probabilmente era la soluzione ideale per me (i test sono in corso)...

se ti piace Trek non escludere la crossrip ad esempio...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
chiedo davvero quindi un vostro parere anche in MP; ed un aiuto sulla scelta... anche per capire quanto alla fine andrei a spendere in euro..e

Di gravel non me ne intendo molto,in teoria la Bish Bash Bosh è meglio della Strada Bianca da quanto avevo letto in giro per forum...per il resto se vuoi i prezzo in € basta che cambi il paese e valua in cima a sinistra del sito on-one,ora costa 1700 la BBB e 1580 la Viner + le spese di spedizione.
Non chiedermi altro perchè non ne sò molto di gravel se non quello che ho letto in giro...
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Di gravel non me ne intendo molto,in teoria la Bish Bash Bosh è meglio della Strada Bianca da quanto avevo letto in giro per forum...per il resto se vuoi i prezzo in € basta che cambi il paese e valua in cima a sinistra del sito on-one,ora costa 1700 la BBB e 1580 la Viner + le spese di spedizione.
Non chiedermi altro perchè non ne sò molto di gravel se non quello che ho letto in giro...
grazie....
ma leggevo precedentemente che è meglio pagare in sterline --pound--e non capivo il motivo....
mi pare ...quasi incredibile una Gravel con telaio in carbonio (che costa solo quello 1000 euro) e un buon gruppo Rival disc a 1700 euro....
aiutatemi...
io corro da una vita in mtb ..prima ancora in bdc,.... ma di questo mondo non me ne intendo....
ho rinunciato alla Sequoia.... stavo prendendo la trek ma è troppo rivolta al ciclocross....
grazie
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
ma leggevo precedentemente che è meglio pagare in sterline --pound--e non capivo il motivo....
se paghi in sterline (pound) il cambio è quello applicato dalla tua Carta di credito per quella data.
Se paghi in euro, il cambio lo gestisce il venditore ed è più svantaggevole per te, perchè il venditore maggiora il cambio per cautelarsi dalle oscillazioni.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
in un altro post ho detto chiaramente che la veste grafica della BBB proprio non la digerisco (molto bella invece un cx che ho visto)... ma va detta una cosa che ai più (se non li usi manco te ne accorgi che ci sono) potrà essere sfuggita e che invece da un valore aggiunto (e una sfruttabilità) mica da ridere al BBB: ha gli eyelets per il portapacchi (e parafango, luci ecc)!!!
su telai in carbonio non è che se ne vedano molti, se non dovessi farne un uso un po' "rude" e pieno i "incognite" (vedi trasporto nel cassone del bus) e se fosse stato possibile cambiare la veste grafica (ma quì basta organizzarsi) il BBB sarebbe stato una superba opzione se non una prima scelta... in questo mi sento di fare un applauso agli inglesi (anche la mia attuale prima scelta in Titanio è inglese, che combinazione...) sulla gravel hanno davvero un approccio encomiabile e tante belle proposte (con pure la convenienza economica)... tanto di cappello
 

bart_simpson

Biker popularis
26/10/09
54
1
0
Marnate
Visita sito
Personalmente la cosa che mi ha bloccato finora è il peso dichiarato di 11 kg, possibile che abbiano sparato una cifra a caso al rialzo?
Ok che i copertoncini da soli pesano più di 1 kg, e le ruote saranno le classiche entry level da 2kg; 1kg si recupera solo tra ruota e copertoncini, ma siamo sempre a 10kg. Una grade con 105 è dichiarata 8,5 se non ricordo male.

Purtroppo pare che montata standard non l'abbia pesata nessuno.

Lo dico non per grammomania ma perché vorrei tenere solo una bici e liberarmi della bdc, ma a 10kg non se ne parla.
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Personalmente la cosa che mi ha bloccato finora è il peso dichiarato di 11 kg, possibile che abbiano sparato una cifra a caso al rialzo?
Ok che i copertoncini da soli pesano più di 1 kg, e le ruote saranno le classiche entry level da 2kg; 1kg si recupera solo tra ruota e copertoncini, ma siamo sempre a 10kg. Una grade con 105 è dichiarata 8,5 se non ricordo male.

Purtroppo pare che montata standard non l'abbia pesata nessuno.

Lo dico non per grammomania ma perché vorrei tenere solo una bici e liberarmi della bdc, ma a 10kg non se ne parla.

La mia pesa 9.3 kg e non è stata assemblata con il pallino del peso: ruote da 1.8kg, misto apex-rival, manubrio, attacco manubrio (che prima era montato su una mtb, perciò pesante) e reggisella in alluminio...
Beo53 mi sembra sia arrivato a 7.4 kg.
Perciò è evidente che il peso dichiarato sul sito on-one è completamente sballato. Il perchè resta un mistero...
 

Lonewolf

Biker superioris
Appena arriva la mia potrò fare una recensione. Sulla valuta posso dire che pagando in pound ho risparmiato circa 100€ rispetto al prezzo in euro di Planetx. Come ho già segnalato ce n'è ancora una in offerta a 1200

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

bart_simpson

Biker popularis
26/10/09
54
1
0
Marnate
Visita sito
La mia pesa 9.3 kg e non è stata assemblata con il pallino del peso: ruote da 1.8kg, misto apex-rival, manubrio, attacco manubrio (che prima era montato su una mtb, perciò pesante) e reggisella in alluminio...
Beo53 mi sembra sia arrivato a 7.4 kg.
Perciò è evidente che il peso dichiarato sul sito on-one è completamente sballato. Il perchè resta un mistero...

Grazie della testimonianza.
Posso approfittare? 9.3 pedali compresi e pneumatici da gravel?
In versione stradale sugli 8.5 mi sta bene.

Appena arriva la mia potrò fare una recensione. Sulla valuta posso dire che pagando in pound ho risparmiato circa 100€ rispetto al prezzo in euro di Planetx. Come ho già segnalato ce n'è ancora una in offerta a 1200

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Affarone, non avevo proprio visto l'angolo delle offerte. Purtroppo a me serve una S, e con la doppia.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Appena visto che Planet x ne ha appena sfornata un'altra, Full Monthy in alluminio a meno di 1000€ !

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

si, l'avevo segnalata su altro thread, molto bella però il telaio non è una novità è quello della London Road, hanno cambiato la forcella (più leggera) e la livrea a mio parere molto accattivante.....Essendo stato possessore di London Road posso solo dire che vale tutti i soldi che costa...forse di più.....
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Personalmente la cosa che mi ha bloccato finora è il peso dichiarato di 11 kg, possibile che abbiano sparato una cifra a caso al rialzo?
Ok che i copertoncini da soli pesano più di 1 kg, e le ruote saranno le classiche entry level da 2kg; 1kg si recupera solo tra ruota e copertoncini, ma siamo sempre a 10kg. Una grade con 105 è dichiarata 8,5 se non ricordo male.

Purtroppo pare che montata standard non l'abbia pesata nessuno.

Lo dico non per grammomania ma perché vorrei tenere solo una bici e liberarmi della bdc, ma a 10kg non se ne parla.
Il telaio della Strada Bianca sta a 1200 gr + 500 gr forcella.
Penso che con la BBB più o meno...
Siamo sugli stessi pesi di una bdc carbonio di gamma medio/alta.
Il peso finale dipende tutto dal gruppo, ruote, trittico che monterai.
Come pure il costo finale...


Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo