On-One 456 Summer Season, valida alternativa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
Dopo varie ricerche di una 456, soprattutto su CRC, sono approdato sul sito della casa madre, e a sorpresa mi sono trovato questa nuova versione del celeberrimo telaio in acciaio da AM di oltremanica di cui tanto bene si parla in questa sezione!

La differenza con la precedente versione sembra essere nell'angolo sterzo, solo che non riesco bene a capire se rimane non troppo aperto con forcelle dall'esursione più generosa o se è comunque rilassato anche con forcelle più basse...

http://www.on-one-shop.co.uk/acatalog/456_Summer_Season.html

il prezzo è super-interessante e il telaio molto bello, è proprio quello che mi vorrei montare utilizzando una vecchia marza ad aria da 130, ma soprattutto è DISPONIBILE in tutte le taglie (tranne la più piccola).

in ultima, essendo io alto 1.77 con un cavallo da 83 (più o meno) che taglia mi consigliate, 16 o 18?

o-o
 

Allegati

  • Clipboard02.jpg
    Clipboard02.jpg
    23,7 KB · Visite: 93

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ciaoo..io ne ho appena ordinata una pochi minuti fa(il telaio. taglia 16.).
Avevo una 456 "normale" e poi l'ho venduta..e me ne sono pentiito!!
Speriamo sia valida anche questa versione.
Pesa un po' di più della 456 classica ma l'idea dell'angolo sterzo aperto mi attira molto..In teoria..anche montando forcelle anche relativamente corte(100mm)..il bilanciamento in discesa dovernne rimanere buono..Vedremo!
Da montarci su ho una forcella sia da 100mm che da 140mm..farò un po' di esperimenti..
Posterò appena mi arriva..
Ciao
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
ordinata ora
456_oj_side.jpg
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Ciao. Stavo pensando di fare la tua stessa cosa... puntavo da tempo alla Charge Blender ma quel telaio e' introvabile. Allora capito sul sito on-one e scopro che questi telai 456 summer season ce ne stanno a bizzeffe, colori sgargianti, geometrie azzeccate (ma non c'erano dubbi su questo), prezzo giusto.
Insomma, penso di ordinare una 16" (dietro consiglio diretto di on-one che ho contattato via email; sono 172cm) e montarci su la rockshox recon 100mm che ho in casa.
Sempre on-one mi dice che con 100mm di escursione l'angolo di sterzo si raddrizza a 71 che e' praticamente lo stesso della mia bici da xc... un po' poco discesistico, ma prima o poi trovero' una bella pike o qualcosa di simile.

Meki, hai qualche foto della tua ? Come l'hai montata ? Su che tipo di percorsi l'hai provata finora ?
 

Classifica mensile dislivello positivo