• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ON BOARD..dove piazzarla?

  • Creatore Discussione psyko
  • Data di inizio
P

psyko

Ospite
Domandone:
volendo fare una ripresa on board (senza spendere un okkio per i sistemi appositi), dove piazzereste la vostra mini dv?
esiste, secondo voi, un posto dove riskia meno si spaccarsi ke permetta una buona inquadratura anteriore?
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
psyko ha scritto:
Domandone:
volendo fare una ripresa on board (senza spendere un okkio per i sistemi appositi), dove piazzereste la vostra mini dv?
esiste, secondo voi, un posto dove riskia meno si spaccarsi ke permetta una buona inquadratura anteriore?

Da poco ho scaricato i video della Rock Shox sulle forke Reba e Pike. Ci sono delle riprese on board veramente interessanti. La camera è piazzata con un sistema a sbraccio laterale (si vede nell'ombra) che non dovrebbe essere molto difficile da fare... purtroppo mi sembra un posto molto esposto!
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ciao, Sambugan stà facendo delle prove, ha fatto una scatola di metallo rivestita internamente di materiale antiurto, il tutto pio lo hafissato al telaio facendo una colata di colla a caldo che una violta asciutta ed indurita fa da supporto, non è facile da spiegare, la prossima volta gli faccio delle foto, solo che le immagini sono un po' mosse, il mio consiglio, se la videocamera non è troppo ingombrante, è di fissarla sul casco lateralmente con un contrappeso dalla parte opposta, conìme usano nei i pro nei video tipo kranked
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
hai presente la vite per mettere la camera su un treppiede? te ne metti una sul casco (magari vecchio se devi bucare) e poi avviti! lo ha fatto un mio amico ed è venuta benissimo! certo nn è il massimo cm sicurezza però...
 

maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
50
Roma
forbikers.altervista.org
arientam ha scritto:
Prova avedere la mini cam al link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7597465998&sspagename=ADME:L:RTQ:IT:1

Non costa un'esagerazione e i filmati dovrebbere risultare buoni...ne ho appena presa una, non l'ho ancora provata però.

Propio poco non costa....%$))
Io ho costruito un supporto da manubrio in anticorodal(alluminio) per attaccarci la macchinetta digitale che fà anke video.....devo ankora provarlo...poi vi faccio sapere....magari allego anke qualche foto.
ciao
 

HillsKiller

Biker cesareus
14/1/06
1.779
0
0
35
Mondo oscuro
Visita sito
io ho fatto un contenitore per il mio nokia 6600 e lo ho attaccato alla forcella e al parafango con lo scotch, a parte il fatto che ha solo 15 fps e l'immagine è un po mossa è stato divertente provare, poi il my 6600 è supertuning, 1 gb di memoria e 276 programmi\giochi!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool


invii il video? dai......

 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
biker_simone ha scritto:
Secondo me la cosa più spettacolare (e più sicura) è fissarla allo zaino con l'obiettivo rivolto all'indietro a inquadrare chi ti segue. Soprattutto sui salti rende da paura!!

Figo! Così ad occhio mi sembra una buona trovata... hai mica il link a qualche filmato che adotta questa tecnica?
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
magari dico una cagata, ma non c'èè la possibilità di tenere la telecamera nello zaino e da lì far partire chessò una fibra ottica che si attacca al casco?

è una mia fantasia proibita?
 

HillsKiller

Biker cesareus
14/1/06
1.779
0
0
35
Mondo oscuro
Visita sito
quando si apre il sito schiaccia FREE
nell'altra pagina che si apre aspetti venti sec. poi ti dirà di scrivere delle lettere che compariranno al centro, dopo avere dato ok ti compare il file da scaricare!
4.5 mega
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo