Olympia vs cube

clairemcleod

Biker popularis
6/5/13
97
0
0
Visita sito
Ho da fare una scelta ... Cube reaction gtc sl di quest anno misura 19, tutta xt ruote fulcrom66 ,forcella fox . Costo 2100 compreso di tutto anche tubless...
Oppure olympia cslx da 29 telaio nuovo ma dell anno scorso , misura m , forcella sid ruote z crest tutta xt a 2300 già scontata ....compresa di tutto
Voi quale prendereste ???
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Per 2100€ puo valutare anche altre ottime bici, anche nuove...

Ad esempio hai valutato Canyon?
XT, fox, telaio in carbonio, ruote DT swiss, a meno di 2000€

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-cf-6-9.html

Te lo dice uno che dopo 6 anni è passato da Canyon a Specialized ed ha notato una differenza di qualità abbissale... a favore di Canyon!
Sono bici che non vedono praticamente mai(la mia mai in 6 anni) il meccanico!
.
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
Ho da fare una scelta ... Cube reaction gtc sl di quest anno misura 19, tutta xt ruote fulcrom66 ,forcella fox . Costo 2100 compreso di tutto anche tubless...
Oppure olympia cslx da 29 telaio nuovo ma dell anno scorso , misura m , forcella sid ruote z crest tutta xt a 2300 già scontata ....compresa di tutto
Voi quale prendereste ???


Condivido l'opinione che con quesi soldi trovi anche altro... comunque fra le due Cube decisamente
 

clairemcleod

Biker popularis
6/5/13
97
0
0
Visita sito
Ok grazie mille ....secondo voi adesso che ho preso una bici quasi seria , e che pedalo da un pochino ... Da dove potrei iniziare per fare qualche garetta semplice giusto e sempre per divertirmi !!! Premetto che sono una ragazza di 29 anni e sono della prov di Pavia !!
 

maxcaravaggio

Biker serius
18/3/15
121
0
0
caravaggio
Visita sito
Ho da fare una scelta ... Cube reaction gtc sl di quest anno misura 19, tutta xt ruote fulcrom66 ,forcella fox . Costo 2100 compreso di tutto anche tubless...
Oppure olympia cslx da 29 telaio nuovo ma dell anno scorso , misura m , forcella sid ruote z crest tutta xt a 2300 già scontata ....compresa di tutto
Voi quale prendereste ???

Che sei entrato nel mio box:smile::smile::smile: A parte battute stupide ho tutte e due le bighe in questione , la cube l'ho presa un mesetto fa e non ci ho ancora fatto un gran che visto il meteo impietoso . L'olympia al contrario la uso da settembre 2015 e ci ho fatto molto di più. Prima cosa la taglia l'olympia nella taglia M è più piccola e la differenza si sente. Come finitura tutta la vita l'olympia , allestimento va a favore della Cube visto XT 11v che mi sta piacendo un sacco. Peso siamo li ma non faccio paragoni per differenza ruote ( fulcrom66 Vs ZTR Crest). Io ho dato l'olympia al nipote che scalpitava sulla sua Trek ormai piccina e visto il tasso di crescita del nano ( 12 anni per 170cm ) ho preferito cambiare io e date a lui la mia ma sinceramente mi manca soprattutto perchè sto impazzendo a trovare la giusta posizione in sella e dovrò di sicuro andare da un biomeccanico.
In conclusione , Olympia meglio rifinita e più comoda, Cube meglio allestita

ciao
 

clairemcleod

Biker popularis
6/5/13
97
0
0
Visita sito
Quindi secondo te la cube ti sembra scomoda come posizione ... Io la ritirerei martedì dopo posizionamento da biomeccanico ... Però sono ancora in tempo a scegliere L olympia ... Il fatto che dici che L olympia è più corta e si sente e' un pregio ???
Io sono alta 1.78 e cavallo 83.5...
Anche L olympia e' allestita xt 2x11 perché il telaio e' cslx dell anno scorso ma freni e cambio sono Tt xt allestita dal venditore ...
Sono indecisa .... Io la vorrei comoda sopratutto perché ho due protrusioni discali ....
Che mi consigli .... Grazie !!!
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Sono indecisa .... Io la vorrei comoda sopratutto perché ho due protrusioni discali ....

Non hai la possibilità di provarle? Sarebbe la cosa migliore. Magari chiedendo prima un parere al biomeccanico visto che avevi già intezione di andarci. Ovviamente facendo presente il discorso delle protrusioni discali.

La taglia è molto soggettiva, in linea di massima una taglia più grande è più stabile in discesa e sul veloce, una taglia più piccola è più maneggevole ma meno stabile.
In pratica la scelta va fatta in base alle preferenze dello stile di guida.
Poi piccoli aggiustamenti sono possibili variando la lunghezza e altezza dell'attacco manubrio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo