olympia stark, è la mia misura?

konabiker

Biker novus
10/11/10
13
0
0
rho
Visita sito
una domanda a tutti gli esperti di tecnica...
ho da poco acquistato una olympia stark, in condizioni più che perfette, l'ho già provata e rispetto alla vecchia bici in alluminio, questa è molto più scorrevole...
la Stark è taglia M io sono alto 1,67, per adesso mi smbra tutto ok, però ho letto che questo telaio risulta più grande rispetto alle altre taglia M.
qualcuno ne sa di più?
ho anche misurato la lunghezza del telaio da manubrio a sella (naturalmente da centro a centro) e misura 58 cm ?
mi sembra lungo, ma non sono sicuro?
vorrei solo sapere se è il caso di comprare un attacco manubrio corto.
vi ringrazio anticipatamente per la nota tecnica.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
premessa la solità ovvietà che il telaio deve essere della giusta misura, bisogna vedere di quanto è più lungo... se si è al limite tra due taglie e si è scelta la taglia più grande un attacco manubrio più corto e un reggisella con testa dritta può compensare, se invece la misura è proprio sbagliata allora non c'è attacco che possa servire...
considera che ciò che comanda è l'allineamento del ginocchio all'asse del pedale...
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Io sono alto 1,73,prima della attuale mtb,ero in possesso di una Olympia Stealth,modello da cui e' derivata la Stark,quindi del tutto simile.

Io avevo una taglia S per cui secondo me la Stark in taglia M,ti e' un po' grande sia in lunghezza che in altezza,a questo punto se ti senti la mtb lunga,non ti rimane che montare un'attacco manubrio piu' corto ed abbassare il tubo reggisella.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
io ho una stark m con reggi dritto e attacco da 100, per me la misura è giusta, visto che sono 1.74. per te mi sembra grande. con poca spesa puoi mettere un attacco più corto.
 

konabiker

Biker novus
10/11/10
13
0
0
rho
Visita sito
quqndo ho iniziato a praticare questo sport credevo che bastasse avere una bella bici e fare più uscite possibili... oggi capisco che dietro ad un telaio e due ruote si nascondo tanti accorgimenti importanti da conoscere...
rimango dell'idea che la mountainbike è un grande sport!
spero di trovarmi bene con la Olympia stark, anche perchè è troppo bella!
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
io sono 168 e ho una taglia M (18").
con orizzontale di 58cm e attacco manubrio 100.
È un pò lunga per me e penso di cambiargli l'attacco appena posso, prendendone uno un pochino più corto (magari un 60 o 70mm).
Ma ho anche una taglia S (16") ed è veramente piccola, non adatta a chi è prossimo ai 170 cm come noi (a mio avviso), infatti l'ho relegata a mia sorella (che è alta 160 cm e gli sta perfetta).
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Ciao,
ho avuto una stark per tre anni telaio favoloso.
Io sono 1,77 e con una M mi trovavo bene ma ho dovuto lavorare un pò sulla pipa per trovare la posizione corretta.
Secondo me comunque ti sarà un pò lungo (forse era meglio una S) perchè è un telaio con un OV più lungo e poco slooping ma lavorando con la pipa troverai la tua posizione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo