Olympia Master 29er

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ed ecco che anche Olympia -da sempre un'azienda prudente che raramente anticipa i tempi- si muove.
Questa è una delle prime 29er prodotte dalla casa italiana. Misura S, decisamente ben proporzionata direi.
L'ho vista dal vero e mi pare di buon livello anche la costruzione.
450 euro, quindi 150 euri meno di una EMD.
Sempre più aziende ultimamente stanno lavorando sulle 29er... ottimo segno: sempre più mercato, sempre più componenti e ricambi e sempre più dealer che di una marca o di un'altra ne avranno in bottega.

Olympia_Master_29er.jpg

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
bella la grafica....non male.....però con la OXALE doppia......rapporti lunghini...

Non era l'unico problemino di quel montaggio. Anche il manubrio era un po' stretto. Spesso quando si è al 'primo montaggio' di una 29er è facile per un utente o un rivenditore trovarsi a fare inconsciamente degli errori di montaggio che vengono affinati con il tempo o con un paio di buoni consigli di chi c'e' già passato.
Chi usava questa bici lamentava una difficoltà di rilancio ma aveva montato un paio di ottime ruote Notubes da 1600 grammi e quindi non se lo spiegava.
Abbiamo provato a calcolare lo sviluppo minimo con un 29 davanti ed è venuto fuori che rispetto alla mtb da 26 col 22 davanti mancavano un TOT di rapporti!
Ci vuole un pò di tempo e un minimo di esperienza. Siamo all'inizissimo e dobbiamo ricordarci che c'e' gente che neanche le ha mai viste dal vivo le 29er e quindi c'e' ancora molto da capire. Sempre ieri ho 'litigato' mezzora con un ragazzo che non capiva come fosse possibile che le 29er avessero il baricentro e l'assetto migliori delle 26!
La cosa positiva è che ci sono sempre più persone curiose e che provano le 29er con la vera intenzione di capirle e di usarle al meglio.
Noi ci siamo passati, loro ci stanno passando adesso.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ci sono informazioni in più?
Viene già commercializzata o dobbiamo aspettare ancora?
450€ la bike completa? Mi pare un buon inizio per un entry-level no?

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ci sono informazioni in più?
Viene già commercializzata o dobbiamo aspettare ancora?
450€ la bike completa? Mi pare un buon inizio per un entry-level no?

450 euro completa, con cavalletto, cestino e paragonna in carbonio.

Ma noo, solo telaio! Come sarebbe possibile un prezzo così tutta la bici??!

Già lo considero un buon prezzo. Il toe overlap secondo me non l'aveva.
Ma ho fatto una foto di corsa.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
450 euro completa, con cavalletto, cestino e paragonna in carbonio.

Ma noo, solo telaio! Come sarebbe possibile un prezzo così tutta la bici??!

Già lo considero un buon prezzo. Il toe overlap secondo me non l'aveva.
Ma ho fatto una foto di corsa.

Lo immaginavo, ma dal post non si capiva, immaginavo fosse una bike tipo Marin Alpine trail (570€).

Neanche secondo me ha il toe overlap.....

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Ma com'è che adesso ste 29er le fan tutti ... sta a vedere che hanno capito "qualcosa" ... :smile:

Anche secondo me NO TOE OVERLAP. Angolo sterzo sembra abbastanza aperto. Toe overlap su una MTB = assolutamente NO BUONO !!!

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
a parte la taglia S che non esprime al meglio il concetto di 29er (almeno all'occhio!) e l'allestimento come sempre discutibile....trovo questo telaio accattivante...bei colori racing...
non credo che olympia "si butti" tanto per provare...se fa un prodotto lo deve fare buono, perchè è così che si è costruita la fiducia dei ciclisti...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
a parte la taglia S che non esprime al meglio il concetto di 29er (almeno all'occhio!) e l'allestimento come sempre discutibile....trovo questo telaio accattivante...bei colori racing...
non credo che olympia "si butti" tanto per provare...se fa un prodotto lo deve fare buono, perchè è così che si è costruita la fiducia dei ciclisti...

Confermo. Olympia è una ditta molto seria e famosa per la sua costanza e le sue scelte sempre ponderate.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo