Olympia hammer

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito

Allegati

  • Immagine 001.jpg
    Immagine 001.jpg
    49 KB · Visite: 135
  • Immagine 004.jpg
    Immagine 004.jpg
    53,6 KB · Visite: 81
  • Immagine 006.jpg
    Immagine 006.jpg
    53,6 KB · Visite: 83
  • Immagine 008.jpg
    Immagine 008.jpg
    56,8 KB · Visite: 89
  • Immagine 009.jpg
    Immagine 009.jpg
    57,6 KB · Visite: 192

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
il telaio è stratosferico, non è leggerissimo ma è robustissimo, dovrebbe pesare intorno a 1400-1450 g (taglia S )
La bici completa è meno di 9,8 kg. senza catena e guaine cambio (circa 250 g) quindi finita supererà di poco i 10 k
Domani la finisco di montare ed in settimana spero di trovare un pò di tempo x provarla...non vedo l'ora
 

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito
Sono dubbioso sull'attacco così negativo, le Olympia sono inguidabili in discesa, non so questa come va.
Comunque bella, complimenti (anche io ho una front in scandium tutta nera con reba WC bian ca e sella bianca....... :prost: )
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
bella... La geometria del telaio è abbastanza interessante.. Il tubo obliquo mi sa un po d specy, o sarà mia impressione???
Molto bello il carro posteriore
Facci sapere com'è sul campo
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ringrazio tutti per i complimenti, con calma cercherò di rispondere a tutte le domande.
Il telaio nudo non sono riuscito a pesarlo perchè non avevo a portata di mano una bilancia seria,(ho usato la bilancia con la quale avevo pesato il precedente telaio Specialized ht carbon, e mi ha dato 1,45 kg...uguale identico allo Specy), comunque più che che puntare al peso hanno curato l'affidabilità e per me che la uso per le granfondo è una garanzia (non mi interessa la super bici da 9 kg)
Alla fine una front disk con la reba che pesa sui 10 kg mi sembra OTTIMA...O NO !!???
Purtroppo non potrò provarla prima di sabato per problemi di lavoro, poi vi farò sapere come va, ho gia avuto per 2 anni la STEALTH quindi conosco già bene l'olympia.
Concordo con FABRYX80 per quel che riguarda il tubo obliquo, ho avuto la stagione scorsa lo specy ht carbon e la parte superiore del tubo è piegato come sulla Specy ma cambia totalmente la forma del tubo stesso.
La pipa negativa è una prova per vedere se riesco ad abbassare l'avantreno, infatti è da poco che uso la reba, che rispetto alla sid è precisissima ma è circa 3 cm più alta e per problemi di biomeccanica devo stare il più basso possibile sul davanti.
il telaio viene di listino 1440, io l'ho avuto con un forte sconto...(quasi un 20%) anche se mi son dovuto spostare fuori provincia ne è valsa la pena.
Grazie ancora a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo