Olympia F1x affare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albyvimer

Biker novus
26/1/21
7
1
0
27
Monza
Visita sito
Bike
Rockrider ST 540
Buongiorno a tutti,

A breve vorrei cambiare bici, mi propongono questa (foto in allegato) Olympia F1X telaio in carbonio, Rock shox Reba sull'anteriore e Monarch centrale e dovrebbe montare cambio Deore.

Il prezzo dovrebbe essere di 2500 euro nuova del 2018, secondo voi com'è buona?
 

Allegati

  • IMG_20210209_181754.jpg
    IMG_20210209_181754.jpg
    388,3 KB · Visite: 77

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
A breve vorrei cambiare bici, mi propongono questa (foto in allegato) Olympia F1X telaio in carbonio, Rock shox Reba sull'anteriore e Monarch centrale e dovrebbe montare cambio Deore.

Il prezzo dovrebbe essere di 2500 euro nuova del 2018, secondo voi com'è buona?
Bella ed anche valida, discreto montaggio, il prezzo e' buoNo ,ma e' 2018 e ad agosto circa, usciranno i modelli 2022.
Prova a spuntare un po' di sconto. Verifica anche la taglia.
se riesci a postare il link della bici con anno, montaggio, e prezzo ci si puo' ragionare meglio.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Secondo me il prezzo non è male anche se nel 2020 la bici ha avuto un profondo restyling
e a breve secondo quanto ha detto @POSTINOPAZZOIDE ve ne sarà un altro.
Buono il montaggio anche se una bici di questo livello il gruppo XT ci starebbe meglio del basico Deore.
Non è propriamente un fondo di magazzino ma sicuramente se in 2/3 anni non è stata venduta la richiesta non è moltissima e un po' di margine puoi averlo.
 

albyvimer

Biker novus
26/1/21
7
1
0
27
Monza
Visita sito
Bike
Rockrider ST 540
Bella ed anche valida, discreto montaggio, il prezzo e' buoNo ,ma e' 2018 e ad agosto circa, usciranno i modelli 2022.
Prova a spuntare un po' di sconto. Verifica anche la taglia.
se riesci a postare il link della bici con anno, montaggio, e prezzo ci si puo' ragionare meglio.
Purtroppo il link non ce l'hanno, però a breve dovrebbero mandarmi una mail con tutte le spec. Se mi arriva vi giro tutto

In ogni caso grazie in anticipo a tutti
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
vado un pò controcorrente..
Usando una Olympia F1 (la front) e soprattutto sapendo come "funziona" con le mtb Olympia..

Io personalmente non spenderei 2500€ per quella F1X. E' il modello 2018 ed è montato praticamente basico rispetto a quello che sono le possibilità di montaggio che Olympia offre. Come già ho scritto in altri topic, ci sono degli allestimenti "prestabiliti" sui quali però si possono fare delle variazioni personalizzate rispetto ad alcuni componenti!

così come è montata ti posso assicurare che si tratta di un allestimento base! Una forca RS Reba e cambio Deore lo puoi trovare si una qualsiasi front di media fascia.. su una full come la F1X si traduce in livello medio/basso!

poi ovviamente ognuno spende come vuole e soprattutto in base a quello che sono le sue esigenze! Io personalmente non la prenderei..
Piuttosto vado avanti mangiando pane e cipolle risparmiando qualche €€ ma prendo una F1X montata come si deve! Non parlo di top di gamma da 6000€, ma almeno come si deve..
 
  • Mi piace
Reactions: picca

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
... anche considerando che si trovano F1 GXE a 2.7k/eur del 2020... con bel altro montaggio (ok, si parla di una front, ma tant'è)... (es. Vianelli bike, NDR)
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.654
4.962
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
vado un pò controcorrente..
Usando una Olympia F1 (la front) e soprattutto sapendo come "funziona" con le mtb Olympia..

Io personalmente non spenderei 2500€ per quella F1X. E' il modello 2018 ed è montato praticamente basico rispetto a quello che sono le possibilità di montaggio che Olympia offre. Come già ho scritto in altri topic, ci sono degli allestimenti "prestabiliti" sui quali però si possono fare delle variazioni personalizzate rispetto ad alcuni componenti!

così come è montata ti posso assicurare che si tratta di un allestimento base! Una forca RS Reba e cambio Deore lo puoi trovare si una qualsiasi front di media fascia.. su una full come la F1X si traduce in livello medio/basso!

poi ovviamente ognuno spende come vuole e soprattutto in base a quello che sono le sue esigenze! Io personalmente non la prenderei..
Piuttosto vado avanti mangiando pane e cipolle risparmiando qualche €€ ma prendo una F1X montata come si deve! Non parlo di top di gamma da 6000€, ma almeno come si deve..
Abbastanza d'accordo...cioè, io la vedo come te (anche sta volta), però poi è una cosa soggettiva.
Dipende da che bici viene e cosa cerca.
... anche considerando che si trovano F1 GXE a 2.7k/eur del 2020... con bel altro montaggio (ok, si parla di una front, ma tant'è)... (es. Vianelli bike, NDR)
Ok...ma non ha molto senso paragonare due bici diverse. Da quando mondo è mondo, a parità di montaggio, una full costa intorno ai 1000 Euri in più rispetto a una front.
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
I denari sono tuoi, sai tu in cosa sarà meglio spenderli.
La mia opinione è che per uso XC, tra una HT e una Full, preferirei la prima a parità di prezzo, laddove il budget è limitato.
Oltretutto, spendendo per un modello già vecchio in uscita dal negozio.
My 2 cents.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
vado un pò controcorrente..
Usando una Olympia F1 (la front) e soprattutto sapendo come "funziona" con le mtb Olympia..

Io personalmente non spenderei 2500€ per quella F1X. E' il modello 2018 ed è montato praticamente basico rispetto a quello che sono le possibilità di montaggio che Olympia offre. Come già ho scritto in altri topic, ci sono degli allestimenti "prestabiliti" sui quali però si possono fare delle variazioni personalizzate rispetto ad alcuni componenti!

così come è montata ti posso assicurare che si tratta di un allestimento base! Una forca RS Reba e cambio Deore lo puoi trovare si una qualsiasi front di media fascia.. su una full come la F1X si traduce in livello medio/basso!

poi ovviamente ognuno spende come vuole e soprattutto in base a quello che sono le sue esigenze! Io personalmente non la prenderei..
Piuttosto vado avanti mangiando pane e cipolle risparmiando qualche €€ ma prendo una F1X montata come si deve! Non parlo di top di gamma da 6000€, ma almeno come si deve..
concordo che per una bici di 3 anni fa, modello base, che all'epoca costava 3.230 EUR di listino quel prezzo sia eccessivo.
Il modello 2018 poi aveva anche un problema nell'uscita guaine sotto il movimento centrale che hanno poi modificato sulla 2019 come la mia.
Quindi anche io a quel prezzo non la prenderei.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Abbastanza d'accordo...cioè, io la vedo come te (anche sta volta), però poi è una cosa soggettiva.
Dipende da che bici viene e cosa cerca.

Ok...ma non ha molto senso paragonare due bici diverse. Da quando mondo è mondo, a parità di montaggio, una full costa intorno ai 1000 Euri in più rispetto a una front.

si si certamente, dipende soprattutto da cosa cerca e dalle sue esigenze!
Però ripeto, in linea generale, io personalmente non spenderei 2500€ per una F1x montata base... se in futuro volesse fare qualche upgrade serio (partendo dal cambio XT ed una forca decente che a mio parere è imprescindibile su una XC come quella) ne spende altri 1200/1500€ comodi..
 

Classifica mensile dislivello positivo