Olympia f1 2019

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Bella, ce l'ha un mio amico. Mi ha detto che rispetto alla vecchia versione, la bici è molto migliorata per quanto riguarda la questione comfort.
Più comoda e il telaio ammortizza meglio. Adesso è più ''vicina'' alla iron. Altro non ti sò dire
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Alla fine ho preso una trek procaliber 9.7.
Più lenta della f1...ancor più della iron
La f1 2019 strizza l occhio all iron ..ha un telaio più confortevole ma resta una front da xc
La 9.7 nn l'ho mai capita...il suo isospeed vuol essere un antagonista dell elastometro bmc..ma nn lo è..e alcuni amici che ce l'hanno devono ricorrere spesso all officina per eliminare i rumori che compaiono
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
non e' affatto vero quelo che affermi, il sistema isospeed e' molto affidabile e ha bisogno di pochissima manutenzione, io in quasi 2 anni di procaliber , non l ho mai toccato, nessun rumore o scricchiolio, ho solo controllato il giusto serraggio con la dinamometrica, e non si e' mai allentato, in 8k km non mi ha dato nessun problema e faceva il suo lavoro molto bene nel pedalato sconnesso. i miei amici che ancora oggi possiedono la pro, non hanno fatto nessun intervento all isospeed. niente da dire sulla olympya f1, bel telaio mi piace molto, ma come comfort non si puo avvicinare ad una procaliber, il sistema isospeed funzione veramente molto bene, in quelle situazioni dove restare seduto a pedalare con una normale front diventa molto scomodo e fastidioso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Billy78

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
non e' affatto vero quelo che affermi, il sistema isospeed e' molto affidabile e ha bisogno di pochissima manutenzione, io in quasi 2 anni di procaliber , non l ho mai toccato, nessun rumore o scricchiolio, ho solo controllato il giusto serraggio con la dinamometrica, e non si e' mai allentato, in 8k km non mi ha dato nessun problema e faceva il suo lavoro molto bene nel pedalato sconnesso. i miei amici che ancora oggi possiedono la pro, non hanno fatto nessun intervento all isospeed. niente da dire sulla olympya f1, bel telaio mi piace molto, ma come comfort non si puo avvicinare ad una procaliber, il sistema isospeed funzione veramente molto bene, in quelle situazioni dove restare seduto a pedalare con una normale front diventa molto scomodo e fastidioso
Che dirti. Sarai stato fortunato o piu meticoloso nelle operazioni di manutenzione. I miei amici xhe partecipano ad almeno una 20na di gare all anno hanno lamentato fastidiosi scricchiolii al giunto isospeed..risolti con smontaggio ..ingrassaggio
Un po come avviene x il movimento centrale
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Che dirti. Sarai stato fortunato o piu meticoloso nelle operazioni di manutenzione. I miei amici xhe partecipano ad almeno una 20na di gare all anno hanno lamentato fastidiosi scricchiolii al giunto isospeed..risolti con smontaggio ..ingrassaggio
Un po come avviene x il movimento centrale
ripeto non c e bisogno di nessuna manutenzione costante, non l ho mai fatta ne io ne i miei amici, basta solo controllare che non si allenti il dado che tiene l isospeed, e una volta all anno aprirlo prorpio per scrupolo piu che per necessita' e vedere come sono i cuscinetti e se c e abbastanza grasso, c e un tread dedicato alla procaliber, pochissimi si sono lamentati di questo problema in quasi 3 anni, che' e' successo piu per errore o non curanza loro , piuttosto che attribuire un difetto del sistema isospeed o un problema di manutenzione costante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo