Personalmente, anche la versione f1 2018 mi sembrava superiore alla ikon. Fattosta' che quest'ultima non sia una bicicletta da buttare, anzi ..Ciao l'hai presa poi? Io la sto per prendere e mi dicono essere superiore all'Iron.
Personalmente, anche la versione f1 2018 mi sembrava superiore alla ikon. Fattosta' che quest'ultima non sia una bicicletta da buttare, anzi ..
Più lenta della f1...ancor più della ironAlla fine ho preso una trek procaliber 9.7.
I rumori di cui parlo sono riferiti al sistema isospeed ..che devi sempre manutentare ed ingrassare..specie in questo periodoIo con la trek 9.7 ho fatto solo 4 uscite e dei rumori non ne ho sentiti, cmq appena posso la porto sui terreni più estremi e vedrò cosa succede
Che dirti. Sarai stato fortunato o piu meticoloso nelle operazioni di manutenzione. I miei amici xhe partecipano ad almeno una 20na di gare all anno hanno lamentato fastidiosi scricchiolii al giunto isospeed..risolti con smontaggio ..ingrassaggionon e' affatto vero quelo che affermi, il sistema isospeed e' molto affidabile e ha bisogno di pochissima manutenzione, io in quasi 2 anni di procaliber , non l ho mai toccato, nessun rumore o scricchiolio, ho solo controllato il giusto serraggio con la dinamometrica, e non si e' mai allentato, in 8k km non mi ha dato nessun problema e faceva il suo lavoro molto bene nel pedalato sconnesso. i miei amici che ancora oggi possiedono la pro, non hanno fatto nessun intervento all isospeed. niente da dire sulla olympya f1, bel telaio mi piace molto, ma come comfort non si puo avvicinare ad una procaliber, il sistema isospeed funzione veramente molto bene, in quelle situazioni dove restare seduto a pedalare con una normale front diventa molto scomodo e fastidioso
ripeto non c e bisogno di nessuna manutenzione costante, non l ho mai fatta ne io ne i miei amici, basta solo controllare che non si allenti il dado che tiene l isospeed, e una volta all anno aprirlo prorpio per scrupolo piu che per necessita' e vedere come sono i cuscinetti e se c e abbastanza grasso, c e un tread dedicato alla procaliber, pochissimi si sono lamentati di questo problema in quasi 3 anni, che' e' successo piu per errore o non curanza loro , piuttosto che attribuire un difetto del sistema isospeed o un problema di manutenzione costante.Che dirti. Sarai stato fortunato o piu meticoloso nelle operazioni di manutenzione. I miei amici xhe partecipano ad almeno una 20na di gare all anno hanno lamentato fastidiosi scricchiolii al giunto isospeed..risolti con smontaggio ..ingrassaggio
Un po come avviene x il movimento centrale