OLYMPIA e FRERA sono la stessa cosa?

giovax

Biker novus
16/1/06
4
0
0
Vinci, Firenze
Visita sito
Ciao a tutti...mi accingo all'acquisto della prima bike x scorrazzare sule dolci colline etrusche (prevalenza stradale)...considerando il mio budget di euro500/600 ed i venditori locali che mi possono dare assistenza, sono indeciso tra una

FRERA PANTHER euro600,00
http://www.ciclifrera.it/2005/mtb1.html

oppure una OLYMPIA PRO TECH ALPINA euro700,00 (*fuori budget!)
http://www.olympiacicli.it/schedaprodotti.php?frm_cat=3&frm_oggetto_id=19

il venditore di Frera mi ha detto che sono equivalenti...io non ci capisco molto, vedendo le descrizioni dei cataloghi sembra proprio cosi, HELP!!! COSA MI CONSIGLIATE?...secondo voi i telai sono equivalenti?

Cosa mi dite di DECATHLON ROCKRIDER 5.4 euro499,00 oppure ROCKRIDER 8.1 euro 700,00 ?... Puo' essere una alternativa analoga?

CIAO!!!!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Posseggo una Olympia da strada e il riveditore (vende anche le Frera) mi ha detto che quest'ultima sarebbe una ditta controllata dall'Olympia.
Questo non vuol dire che le bici siano uguali ma che lo standard qualitativo sia lo stesso potrebbe essere.
Dalle mie parti chi vende l'una vende anche l'altra!
 

giovax

Biker novus
16/1/06
4
0
0
Vinci, Firenze
Visita sito
BkR ha scritto:
mi spiace per le marche italiane, ma adesso trovi la 8.1 '04 in saldo mi pare a 599 e mi sembra ben altro livello di bike, quindi...

scusa Carlo...sono un principiante ed APPREZZO moltissimo i consigli...

lasciando stare i freni a disco rispetto al V-Brake che penso possano essere adeguati (fango a parte) e comunque dovrebbero incidere sul peso.

...le bici da me mensionate mi sono state indicate con un telaio abbastanza valido e leggero (hydroforming)

...in quali specifici fattori preferisci DECA Rockrider 8.1 (gruppo cambio, telaio, forca....)

l'unico dubbio che avrei su decathlon è l'assistenza....
CIAO GRAZIE!!!!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
le bici non sono identiche tant'è che una ha i foderi superiori del carro in carbonio (frera) mentre olympia è un full alu.
la frera è montata decisamente meglio della 8.1 ovviamente a parte i freni a disco...

ciao
 

giovax

Biker novus
16/1/06
4
0
0
Vinci, Firenze
Visita sito
llucake ha scritto:
le bici non sono identiche tant'è che una ha i foderi superiori del carro in carbonio (frera) mentre olympia è un full alu.
la frera è montata decisamente meglio della 8.1 ovviamente a parte i freni a disco...

ciao

ti ringrazio x la risposta!!!! ....ma forse ho sbagliato nel mettere il link

...intendevo questa (FRERA PANTHER)
http://www.ciclifrera.it/2005/mtb3.html

CIAO!
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
giovax ha scritto:
scusa Carlo...sono un principiante ed APPREZZO moltissimo i consigli...

lasciando stare i freni a disco rispetto al V-Brake che penso possano essere adeguati (fango a parte) e comunque dovrebbero incidere sul peso.

...le bici da me mensionate mi sono state indicate con un telaio abbastanza valido e leggero (hydroforming)

...in quali specifici fattori preferisci DECA Rockrider 8.1 (gruppo cambio, telaio, forca....)

l'unico dubbio che avrei su decathlon è l'assistenza....
CIAO GRAZIE!!!!

bhe, la componentistica é in generale migliore, il telaio difficle giudicarlo é comunque bello e originale, l'assistenza variabile ma di certo non lesina sulla garanzia (forcelle axel sostituite con skareb...)
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
BkR ha scritto:
bhe, la componentistica é in generale migliore, il telaio difficle giudicarlo é comunque bello e originale, l'assistenza variabile ma di certo non lesina sulla garanzia (forcelle axel sostituite con skareb...)

non in tutte le deca le axel vengono sostituite con le skareb... la procedura da seguire sarebbe quella di sostituire la axel con un'altra axel...

cmq è migliore sotto un pò tutti gli spetti rispetto a quella che hai indicato tu, forcella migliore, freni a disco hayes contro v-brake, gruppo trasmissione, guarnitura, cerchi (con tutto il rispetto i vuelta saranno anche belli a vedere ma sono progettati veramente con i piedi...)

quindi pigliati la 8.1 e vai tranquillo...

ciao!
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
llucake ha scritto:
non in tutte le deca le axel vengono sostituite con le skareb... la procedura da seguire sarebbe quella di sostituire la axel con un'altra axel...
vero,
rimane comunque un'assistenza che in caso di guasto non si nasconde dietro ad un dito o lesina sulle sostituzioni
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
giovax ha scritto:
Ciao a tutti...mi accingo all'acquisto della prima bike x scorrazzare sule dolci colline etrusche (prevalenza stradale)...considerando il mio budget di euro500/600 ed i venditori locali che mi possono dare assistenza, sono indeciso tra una

FRERA PANTHER euro600,00
http://www.ciclifrera.it/2005/mtb1.html

oppure una OLYMPIA PRO TECH ALPINA euro700,00 (*fuori budget!)
http://www.olympiacicli.it/schedaprodotti.php?frm_cat=3&frm_oggetto_id=19

il venditore di Frera mi ha detto che sono equivalenti...io non ci capisco molto, vedendo le descrizioni dei cataloghi sembra proprio cosi, HELP!!! COSA MI CONSIGLIATE?...secondo voi i telai sono equivalenti?

Cosa mi dite di DECATHLON ROCKRIDER 5.4 euro499,00 oppure ROCKRIDER 8.1 euro 700,00 ?... Puo' essere una alternativa analoga?

CIAO!!!!

Tra olympia e frera mi sembra superiore frera sia come telaio che come componenti.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
giovax ha scritto:
ti ringrazio x la risposta!!!! ....ma forse ho sbagliato nel mettere il link

...intendevo questa (FRERA PANTHER)
http://www.ciclifrera.it/2005/mtb3.html

CIAO!

vai di rockrider 8.1... anche se sono fiero possessore di una Olympia pro tech

a livello di telaio non so, ma sicuramente a livello di componentistica non c'è paragone.

ma scusa una domanda, 700€ è il prezzo che ti fanno? A me da l'idea che quello sia il prezzo di listino di una Alpina. La versione base della Alpina dovresti trovarla intorno ai 615/630€ da un sivende onesto
 

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
i telai frera sono identici ad olympia .... il top di gamma della frera credo corrisponda alla extreme olympia.... a pari componentistica sulla frera risparmi...penso sia dovuto chje facendo meno pubblicita' niente squadra corse ecc ha meno spese
ùvai tranquillo su frera
 

Classifica mensile dislivello positivo