Olympia CSLX 2 29" oppure Scapin Oraklo ?

Stekke

Biker novus
9/11/13
26
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Vi chiedo un consiglio secondo voi a parità di prezzo e montaggio quale delle due è la migliore? Sto valutando l'acquisto visto che il venditore ha entrambi i marchi e mi farebbe un gran bel sconto.. sono entrambe belle sono proprio indeciso :nunsacci:
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Se il montaggio è uguale o comunque le componenti sono della stessa gamma io personalmente sceglierei la scapin. Il telaio dell' olympia mi sembra meno solido.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Se il montaggio è uguale o comunque le componenti sono della stessa gamma io personalmente sceglierei la scapin. Il telaio dell' olympia mi sembra meno solido.

Ciao, visto che hai già parlato di robustezza telai volevo chiederti su cosa ti basi per valutarne la solidità solo vedendoli in foto.
(non è polemica eh ma curiosità!:-))

Tornando al topic:
- esteticamente preferisco la Olympia! Io prenderei la CSLX 2!
 

Stekke

Biker novus
9/11/13
26
0
0
Visita sito
ragazzi facendo così mi incasinate ancora di più :mrgreen:

basatevi su dati tecnici o esperienza , esteticamente sono molto belle entrambe. Forse Scapin ha più possibilità di personalizzazione forcella e ruote.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.400
917
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ragazzi facendo così mi incasinate ancora di più :mrgreen:

basatevi su dati tecnici o esperienza , esteticamente sono molto belle entrambe. Forse Scapin ha più possibilità di personalizzazione forcella e ruote.

scusa, ma prima dici "a parità di prezzo e montaggio" e poi parli di personalizzazione?
Parità di montaggio significa che, telaio a parte, le bici hanno gli stessi componenti. A quel punto prendi quella che ti piace di più, tanto Scapin ed Olympia si equivalgono.
Io personalmente preferisco il CSLX 2 come telaio.
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Ciao, visto che hai già parlato di robustezza telai volevo chiederti su cosa ti basi per valutarne la solidità solo vedendoli in foto.
(non è polemica eh ma curiosità!:-))

Tornando al topic:
- esteticamente preferisco la Olympia! Io prenderei la CSLX 2!
Ci mancherebbe hai fatto bene ha chiedere, in effetti rileggendo i miei messaggi si potrebbe pensare che le mie sono interpretazioni di un esperto, non è cosi, anzi, le mie sono considerazioni da principiante. Comunque in questo caso i due telai sono realizzati in carbonio monoscocca t700, lo stesso, quindi la mia considerazione è dovuta sola alla forma delle due bici (alcuni tubolari della cslx sono veramente sottili).
 

Nox24

Biker novus
7/6/12
38
0
0
Ornago
Visita sito
Presa anche io CSLX 2 versione Team 1 con Ztr crest, mozzi Miche e Reba, per fine Gennaio me la porto a casa :) quando l'ho vista dal vivo bianca con le parti nere in carbonio a vista non ho resistito
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Presa anche io CSLX 2 versione Team 1 con Ztr crest, mozzi Miche e Reba, per fine Gennaio me la porto a casa :) quando l'ho vista dal vivo bianca con le parti nere in carbonio a vista non ho resistito

io l'ho portata a casa appena vista,prima e'dopo:)))::)))::))):
 

Allegati

  • 20131130_144828.jpg
    20131130_144828.jpg
    60,6 KB · Visite: 102
  • 20131120_142211.jpg
    20131120_142211.jpg
    60,3 KB · Visite: 116
  • 20131120_142221.jpg
    20131120_142221.jpg
    59,4 KB · Visite: 99

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
L'hanno messa anche in prima pagina sul sito olympia http://www.olympiacicli.it/ita/

@ ESTE: anche nera come la tua è spettacolare, solo che non mi attirano i telai verniciati opachi (gusto mio personale)

ah ecco ti volevo chiedere, con cosa hai latticizzato le RoRo?

ciaoooo

Il telaio e lucido e opaco, nemmeno a me piace opaco, ma questa è molto bella, ti consiglio di vederlo dal vivo per decidere, i cerchi erano già con il nastro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo