olympia car-bone, fulldynamix olimpic o cinel freedom rider?

mountainMike

Biker serius
1/12/04
160
0
0
lecce
Visita sito
eddypd ha scritto:
a questo punto vendi in blocco la tua vecchia e te la compri interamente nuova!!!

c'ho pensato, in effetti la Full Dynamix tutta XT, fork sid team, componenti carbo sta 2200€ (da scontare)!

il fatto che con la attuale non credo di arrivare a 1000€...
anzi, ne approfitto per chiedere un parere:
secondo voi quanto vale?

la bici originale del 2003, con vari upgrade recenti:

telaio, attacco, curva, reggisella NSR dart pro 2003
guarnitura Deore
cassetta Deore
freni Deore

upgrade:
ruote mozzi LX cerchi mavic XM819 UST (aprile 04)
sella Selle Italia SLR (ottobre 04)
cambio, deragliatore, leve XT 2004 (luglio 04)
forcella Rock Shox SID Team 2004 (luglio 04)

la bici è tenuta non troppo bene, ha fatto 3-4 gare XC in autunno
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
oldschool ha scritto:
quali sono i vantaggi del carro in carbonio ?
ciao
:-o

Maggiore confort di guida (inteso come assorbimento delle vibrazioni) e maggiore rigidità.
Ti ritrovi una biga scattante e reattiva in salita e precisa in discesa e nel tecnico.
Poi va molto a sensazione personale...
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Guarda che per il mio fratello biker ho costutito un Cinelli lucille bellissimo: basta dire che le saldature sono perfettamente integrate, il telaio è spettacolare: te lo sneti scappare: un equilibrio delle masse perfetto. COMPRA CINELLI!!!

In ogni caso non conosco la full dinamix, ma la evito. Guardando la foto dell'equivalente del lucille nel catalogo olympia noto che sono simili, a parte l'idroformer e la gafica più impasticciata.

Ti faccio sti raffronti per dire che olympia e cinelli sono simili. Preferisco Cinelli per la cura, la gafica pulita, il peso inferiore (non ci credere ai pesi del sito olympia!). Da pensare che essendo migliore per quello che ho detto costa 200€ di meno!!!!! :-?
 

PeterPan69

Biker serius
10/2/05
117
0
0
VImercate(MI)
Visita sito
Io sono rivenditore sia Olympia che Full-Dynamix e x quanto riguarda l'assistenza non posso che parlarne bene di tutti e 2! Se c'e' qualche problema si riesce a parlare tranquillamente con il sig.Fontana o il sig.Battaglin(i padroni di Olympia e Full-dynamix)e lo si risolve immediatamente. In 10 anni di Olympia e 5 anni di Full-dynamix comunque non ho mai visto un telaio rotto.

Per quanto riguarda l'acquisto della bici nuova allora consiglio la full-dynamix che porta avanti una politica di prezzi ottimi,mentre se devi scegliere il telaio allora come qualita' si equivalgono anche se esteticamente mi piace da morire l'hydroforming.

Ciao
 

mountainMike

Biker serius
1/12/04
160
0
0
lecce
Visita sito
PeterPan69 ha scritto:
Io sono rivenditore sia Olympia che Full-Dynamix e x quanto riguarda l'assistenza non posso che parlarne bene di tutti e 2! Se c'e' qualche problema si riesce a parlare tranquillamente con il sig.Fontana o il sig.Battaglin(i padroni di Olympia e Full-dynamix)e lo si risolve immediatamente. In 10 anni di Olympia e 5 anni di Full-dynamix comunque non ho mai visto un telaio rotto.

Per quanto riguarda l'acquisto della bici nuova allora consiglio la full-dynamix che porta avanti una politica di prezzi ottimi,mentre se devi scegliere il telaio allora come qualita' si equivalgono anche se esteticamente mi piace da morire l'hydroforming.

Ciao

grazie mille, è confortante leggere queste cose, e sono sempre più orientato verso una full-dynamix.
tu che sei rivenditore, ti ci ritrovi coi prezzi sopra indicati?

ciao
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Il Folletto ha scritto:
Ciao Comaz! Bel consiglio secondo me, ma ho visto nella comparativa di TuttoMTB che non ha ricevuto larghi consensi! :ueh:
....
Ciao Folletto!
Non ho letto la prova, però ho visto che il giudizio sulle bici he ho potuto provare è molto relativo (come è giusto che sia): la mia esperienza è stata positiva: un'altra xc che mi è piaciuta è stata una Litespeed Lookout MTN... poi anche la componentisica ha la sua influenza: la RXC Team è una bici da gara, poi il telaio può essere allestito in modo più o meno versatile.
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
dico la mia.. solo esteticamente..:
la grafica delle OLIMPIA come scritte non mi piace molto..
e anche la scritta CINELLI non mi piace molto..!

x il resto sono tutte ottime bici.. penso..! :-?
 

PeterPan69

Biker serius
10/2/05
117
0
0
VImercate(MI)
Visita sito
Io sono un rivenditore ma sono "leggermente "lontano da te :cool:

X i prezzi dei telai al momento non me li ricordo perche' su questa fascia vendiamo maggiormente la bici completa.

Cmq appena ho tempo do una controllata...

Ciao
 

domenicocinelli

Biker urlandum
10/6/04
541
0
0
andria
Visita sito
ciao michele sono domenico (andria) ci siamo incontrati a Laterza domenica, secondo me i marchi italiani sono da preferire a tutti gli altri, quindi uno dei tre va bene, però vorrei consigliarti il nuovo SCOUT ALUCARBO in alluminio EASTON con monostay in carbonio, penso che mi arriva a giorni in modo da potertelo far vedere eventualmente a TAVIANO (se riesco a venire fin la giu), prezzo di listino: 640,00 €uro da scontare qualcosa.
Comunque il fulldinamix è super.

ciao

domenico
 

mountainMike

Biker serius
1/12/04
160
0
0
lecce
Visita sito
domenicocinelli ha scritto:
ciao michele sono domenico (andria) ci siamo incontrati a Laterza domenica, secondo me i marchi italiani sono da preferire a tutti gli altri, quindi uno dei tre va bene, però vorrei consigliarti il nuovo SCOUT ALUCARBO in alluminio EASTON con monostay in carbonio, penso che mi arriva a giorni in modo da potertelo far vedere eventualmente a TAVIANO (se riesco a venire fin la giu), prezzo di listino: 640,00 €uro da scontare qualcosa.
Comunque il fulldinamix è super.

ciao

domenico

ciao domenico, come t'è andata? noi non troppo bene, anche se ancora la classifica è un mistero...
ok, senz'altro ci becchiamo a taviano il 6 marzo, così vediamo anche questo scout... il fatto è che vorrei convincere mio frate a comprarsela intera la full dynamix olimpic - xt/xtr sid team a 2200€ ( http://www.manilabike.it/dettagli.php?key=177 ), solo che dovrebbe vendersi la sua per recuperare almeno qualcosa... boh. Io per adesso sto bene con la mia soft machine, anche se sto già pensando a migliorie varie...ah, con la serie sterzo ho risolto, smontato ingrassato rimontato stretto bene. ora non fa più giochi. però se mi ricordo a taviano porto anche quel pezzo della serie sterzo che avanza così mi dici se e come si monta, ok?

ci vediamo a taviano!

ciao

ci becchiamo a taviano
 

domenicocinelli

Biker urlandum
10/6/04
541
0
0
andria
Visita sito
ciao michele, la gara non è andata malissimo, però come hai detto tu la classifica è un mistero, mentre per il telaio scout nuovo ho cambiato idea e ho optato per un FRM ESCAPE tutto in alluminio.

ci vediamo comunque a taviano. (spero di esserci)

La soft machine è ottima non c'è niente da cambiare a parte la serie sterzo.

ciao

domenico
 

Classifica mensile dislivello positivo