Olympia Bullet....ora Scapin Morgan...

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
Ciao a tutti
Nel gennaio 2015 ho comprato una Olympia Bullet 27.5 e dopo circa 6/7 mesi ho notato due sospette crepe sopra l'ammortizzatore. Ho fatto notare la cosa in negozio e poi sono rimasto in attesa di un feedback da parte di Olympia.

L'11 novembre, dopo ok di Olympia, ho lasciato la MTB presso il negozio dove l'ho acquistata. Il negozio ha ricevuto un telaio sostituivo dopo un mese, ma poichè non era stata consegnata la calotta sterzo ho dovuto attendere fino al 15/12 prima di poter ritirare la bicicletta.
E qui arrivano le sgradite sorprese:
1. la calotta sterzo inviata non era evidentemente quella corretta per il telaio: infatti la serie sterzo non appoggiava sul telaio lasciando circa 1-2 mm di spazio!
2. non appena porto la bicicletta a casa, me la controllo e mi rendo conto che mi è stato dato un telaio palesemente usato: era presente un adesivo di altro negozio di bicilette e per di più presentava una crepa di circa 3cm poco sopra il movimento centrale!!

Riporto subito la biciletta in negozio e mi rimetto in attesa di un telaio NUOVO, fiducioso che alla luce dei fatti sarebbe arrivato entro 1 o massimo 2 giorni. Ebbene è passata un'altra settimana e invece del telaio Bullet è arrivato un telaio Scapin Morgan.

Il telaio è strutturalmente identico (Scapin appartiene a Olympia), cambia la solo colorazione, ma non è la MTB che avevo scelto quando l'ho comprata.....dico va ben, pazienza, almeno ho il telaio a posto.

Ma.....alla prima uscita, sotto la luce del sole, mi accorgo che sul tubo orizzontale c'è un vistoso segno di giuntura, che spero sia la normale giuntura e non una riparazione.....Il segno si nota sotto la luce del sole o sotto una lampada. Con la normale luce si nota poco.
In negozio mi dicono che è la normale giuntura, anche se fatta proprio male......ma dico io....si parla di una MTB da 3600€, non di una MTB da supermercato....

Ora vorrei chiedere agli eventuali possessori di Scapin Morgan se possono verificare il loro telaio e farmi sapere se si vede la stessa giuntura

Allego fotografie
 

Allegati

  • 20151227_084831.jpg
    20151227_084831.jpg
    281,3 KB · Visite: 76
  • 20151227_084947.jpg
    20151227_084947.jpg
    218,9 KB · Visite: 67
  • 20151227_084942.jpg
    20151227_084942.jpg
    289,4 KB · Visite: 65
  • Mi piace
Reactions: stevekh3

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Ciao a tutti
Nel gennaio 2015 ho comprato una Olympia Bullet 27.5 e dopo circa 6/7 mesi ho notato due sospette crepe sopra l'ammortizzatore. Ho fatto notare la cosa in negozio e poi sono rimasto in attesa di un feedback da parte di Olympia.

L'11 novembre, dopo ok di Olympia, ho lasciato la MTB presso il negozio dove l'ho acquistata. Il negozio ha ricevuto un telaio sostituivo dopo un mese, ma poichè non era stata consegnata la calotta sterzo ho dovuto attendere fino al 15/12 prima di poter ritirare la bicicletta.
E qui arrivano le sgradite sorprese:
1. la calotta sterzo inviata non era evidentemente quella corretta per il telaio: infatti la serie sterzo non appoggiava sul telaio lasciando circa 1-2 mm di spazio!
2. non appena porto la bicicletta a casa, me la controllo e mi rendo conto che mi è stato dato un telaio palesemente usato: era presente un adesivo di altro negozio di bicilette e per di più presentava una crepa di circa 3cm poco sopra il movimento centrale!!

Riporto subito la biciletta in negozio e mi rimetto in attesa di un telaio NUOVO, fiducioso che alla luce dei fatti sarebbe arrivato entro 1 o massimo 2 giorni. Ebbene è passata un'altra settimana e invece del telaio Bullet è arrivato un telaio Scapin Morgan.

Il telaio è strutturalmente identico (Scapin appartiene a Olympia), cambia la solo colorazione, ma non è la MTB che avevo scelto quando l'ho comprata.....dico va ben, pazienza, almeno ho il telaio a posto.

Ma.....alla prima uscita, sotto la luce del sole, mi accorgo che sul tubo orizzontale c'è un vistoso segno di giuntura, che spero sia la normale giuntura e non una riparazione.....Il segno si nota sotto la luce del sole o sotto una lampada. Con la normale luce si nota poco.
In negozio mi dicono che è la normale giuntura, anche se fatta proprio male......ma dico io....si parla di una MTB da 3600€, non di una MTB da supermercato....

Ora vorrei chiedere agli eventuali possessori di Scapin Morgan se possono verificare il loro telaio e farmi sapere se si vede la stessa giuntura

Allego fotografie

Non penso si tratti di un danno ma è obbiettivamente brutto e basta.
Cmq io non avrei MAI accettato un telaio di una bici diversa....
(come marca intendo).
Se compro olympia voglio olympia. Poi che loro abbiano anche altri marchi è solo affar loro.
 

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
Il telaio è identico, cambiano solo i colori.....In effetti non sono i colori che avevo scelto io....
Domani dovrebbe venire in negozio un rappresentante Olympia, vediamo cosa dice. Il problema è che non so a che ora arriva e quindi non so se riuscirò a essere presente :-(
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
visto così non mi sembra troppo normale come giuntura.........
Di solito Olympia è seria in queste cose, qualche anno fa io ho rimandato indietro un telaio perchè si era distaccato il movimento centrale, beh mi hanno spedito un telaio nuovo ultimo modello. Vedrai che le cose si sistemano. Facci sapere.

P.S. comunque non dovrebbero darti un telaio marcato Scapin anche se è di famiglia, è come se Fiat di consegnasse una Lancia
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Ciao a tutti
Nel gennaio 2015 ho comprato una Olympia Bullet 27.5 e dopo circa 6/7 mesi ho notato due sospette crepe sopra l'ammortizzatore. Ho fatto notare la cosa in negozio e poi sono rimasto in attesa di un feedback da parte di Olympia.

L'11 novembre, dopo ok di Olympia, ho lasciato la MTB presso il negozio dove l'ho acquistata. Il negozio ha ricevuto un telaio sostituivo dopo un mese, ma poichè non era stata consegnata la calotta sterzo ho dovuto attendere fino al 15/12 prima di poter ritirare la bicicletta.
E qui arrivano le sgradite sorprese:
1. la calotta sterzo inviata non era evidentemente quella corretta per il telaio: infatti la serie sterzo non appoggiava sul telaio lasciando circa 1-2 mm di spazio!
2. non appena porto la bicicletta a casa, me la controllo e mi rendo conto che mi è stato dato un telaio palesemente usato: era presente un adesivo di altro negozio di bicilette e per di più presentava una crepa di circa 3cm poco sopra il movimento centrale!!

Riporto subito la biciletta in negozio e mi rimetto in attesa di un telaio NUOVO, fiducioso che alla luce dei fatti sarebbe arrivato entro 1 o massimo 2 giorni. Ebbene è passata un'altra settimana e invece del telaio Bullet è arrivato un telaio Scapin Morgan.

Il telaio è strutturalmente identico (Scapin appartiene a Olympia), cambia la solo colorazione, ma non è la MTB che avevo scelto quando l'ho comprata.....dico va ben, pazienza, almeno ho il telaio a posto.

Ma.....alla prima uscita, sotto la luce del sole, mi accorgo che sul tubo orizzontale c'è un vistoso segno di giuntura, che spero sia la normale giuntura e non una riparazione.....Il segno si nota sotto la luce del sole o sotto una lampada. Con la normale luce si nota poco.
In negozio mi dicono che è la normale giuntura, anche se fatta proprio male......ma dico io....si parla di una MTB da 3600€, non di una MTB da supermercato....

Ora vorrei chiedere agli eventuali possessori di Scapin Morgan se possono verificare il loro telaio e farmi sapere se si vede la stessa giuntura

Allego fotografie

Sono basito!!
Da OLYMPIA non i sarei mai aspettato una cosa simile!!!
Io ho avuto una brutta esperienza con TREK, ma il tuo caso è molto + grave del trattamento che ho ricevuto io.......
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
1 - mi dispiace per la tua disavventura

2 - rimango senza parole nel constatare il trattamento che la maggior parte
dei marchi di bici riserva alla clientela
( nel forum ne ho lette di tutti i colori..)

3 - sono contento di acquistare bici usate spendendo il giusto

ciao
 

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
La storia non è finita.....ieri il rappresentante Olympia ha visto la MTB e mi ha rassicurato sul problema dicendo che si tratta di normale lavorazione (peccato che esteticamente sia terribile).
Tuttavia in quell'occasione ho notato una piccola crepa di circa 1cm vicino al perno dove si attacca l'ammortizzatore!!!
Quindi l'iter riparte.....
Ma son proprio sfigato!!!

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
Mi spiace per l'accaduto. effettivamente ci vuole una buona dose di sfortuna. Solidarietà!

Per quanto riguarda il servizio di assistenza Olympia non posso purtroppo parlarne bene. Esempio diametralmente opposto è il servizio di asssitenza di SMP: eccellente sotto ogni aspetto.
Mi è capitato di contattare Olympia per ben 2 volte attraverso il sito per informazioni in merito al telaio della mia ex bici da corsa e non ho ricevuto riscontro alcuno.
risultato? la nuova bici da corsa che ho acquistato è stata una Cannondale.
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
La storia non è finita.....ieri il rappresentante Olympia ha visto la MTB e mi ha rassicurato sul problema dicendo che si tratta di normale lavorazione (peccato che esteticamente sia terribile).
Tuttavia in quell'occasione ho notato una piccola crepa di circa 1cm vicino al perno dove si attacca l'ammortizzatore!!!
Quindi l'iter riparte.....
Ma son proprio sfigato!!!

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk

Visto l'importo speso per l'acquisto io andrei di avvocato. Una bella lettera di diffida e vedi come cambia la storia
 

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
Per ora mi sono limitato a una mail di lamentela direttamente a Olympia (son passate 24h ma non ho avuto nessuna risposta.....) e sono in contatto con il negozio....
Vediamo
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Per ora mi sono limitato a una mail di lamentela direttamente a Olympia (son passate 24h ma non ho avuto nessuna risposta.....) e sono in contatto con il negozio....
Vediamo

Se ho capito bene hai comprato la bici nel gennaio 2015, ergo è un anno che combatti con la questione. Ti consiglio vivamente la raccomandata di cui sopra, vedrai un netto cambiamento di atteggiamento.
 

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
Il mio dubbio sta sul fatto che ho comprato in negozio, non direttamente da Olympia....per cui il mio rapporto dovrebbe essere col negozio.
In negozio sto avendo supporto....sono loro che hanno dovuto smontare 3 volte la bici per mandar via il telaio (lavoro che spetterebbe a Olympia visto che è in garanzia....) e ho anche avuto un muletto a disposizione (fornito dal negozio e non da Olympia...)
Come dicevo, ho scritto mail a Olympia, ma dopo 2 giorni nessuna risposta....Attendo oggi e poi metto la storia sulla pagina FB di Olympia, vediamo se la cosa fa li fa smuovere.....
 

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
Ieri è arrivato un telaio nuovo (spero), questa volta di nuovo Olympia Bullet.
Speriamo sia la volta buona.....

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo