olympia bullet ck3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
la linea è molto azzeccata però è un pò pesante, 13,7 kg la versione TEAM, apprezzabile la flessibilità di allestimento compreso la possibilità di eliminare i comandi dual control. Io la vedo più come all mauntain, se cerchi una Full XC io sono estremamente soddisfatto della Scalpel 1000, ma non sottovaluterei la nuova Giant anthem o la Specy epic comp disc.
A te la scelta ebuona pedalata:azz-se-m:
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
spliche ha scritto:
Salve sono in procinto di acquistare una bici da XC full. Mi ero orientato verso la olympia bullet ck3. che ne pensate?
Che ne pensate di una full per xc? meglio una hard tail?

Bella bici! Non mi piaceva sul catalogo, ma stamattina ne ho avuta una accanto per un paio di km e, pur non essendo il mio genere, mi ha impressionato molto positivamente :sbavon:
In salita non ondeggiava minimamente (per quel poco che ho potuto vederla in quella situazione... :oops:), penso che avesse bloccato il fox pero'...
 

spliche

Biker novus
14/4/06
16
0
0
Lucca
Visita sito
Personalmente mi piace molto la bullet.. sono rimasto affascinato dalla linea..
Essendomi da poco avvicinato alla mtb (provengo dalla strada) volevo sapere se per un cross country tranquillo ( qualche partecipazione a gran fondo a puro scopo di diletto) una bici di questo tipo va bene. Il mio budget e sui 2000 euro.
Sono rimasto anche affascinato dalla Merida Carbon hardatail che ne pensate di questa bici.
 

spliche

Biker novus
14/4/06
16
0
0
Lucca
Visita sito
come si fanno a sapere i pesi della varie versioni della bullet
La versione race quanto pesa?
Conoscete un sito dove trovare raggruppati i pesi delle bici..
 

Kanizsa

Biker popularis
18/8/04
59
0
0
Visita sito
rampikino68 ha scritto:
la linea è molto azzeccata però è un pò pesante, 13,7 kg la versione TEAM, apprezzabile la flessibilità di allestimento compreso la possibilità di eliminare i comandi dual control. Io la vedo più come all mauntain, se cerchi una Full XC io sono estremamente soddisfatto della Scalpel 1000, ma non sottovaluterei la nuova Giant anthem o la Specy epic comp disc.
A te la scelta ebuona pedalata:azz-se-m:

Non capisco dove hai letto di quel peso da camion rimorchio per la versione da 2300 Euro

La versione qui provata da 3200 Euro, la R2 con le Crossmax SL e la Fox al posto della Reba


http://www.ciclismoonline.it/edispo...88114E1885C979CBC12571570047CE32?OpenDocument

la danno a 11,6 kg senza pedali.
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz

max_mtb

Biker novus
14/2/06
14
0
0
56
fucecchio.(fi)
Visita sito
io posseggo la bullet ck3 del2006 xt xtr e vi devo dire che per me è fantastica. esco con gente che ha cannodale, specialized naturalmente tutte in carbonio rush e epic.
l'anno provata e non gli è disgarbata come si comporta sia in salita che in discesa ( da considerare che non è una bici da discese folli) lunica cosa che posso lamentarmi è il peso troppo eccessivo del posteriore essendo in alluminio( credo per esigense di robustezza) rispetto al'anteriore. e per il peso la misura m è 12KG. non sò se con o sensa i pedali.ragazzi se avete informazioni a riguardo di rotture di telai vorrei essere informato .
PS. aggiungo solo una cosa: oggi come oggi è moda avere una bici straniera ci sembra sempre di avere il meglio ma non sempre è così .
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
la linea è molto azzeccata però è un pò pesante, 13,7 kg la versione TEAM, apprezzabile la flessibilità di allestimento compreso la possibilità di eliminare i comandi dual control. Io la vedo più come all mauntain, se cerchi una Full XC io sono estremamente soddisfatto della Scalpel 1000, ma non sottovaluterei la nuova Giant anthem o la Specy epic comp disc.
A te la scelta ebuona pedalata:azz-se-m:

Con un paio di kg di zavorra può arrivare a 13.7kg...o-o

Io avevo la vecchia bullet e pesava 11 kg con marzocchi marathon 2002 e gruppo XTR/XTo-o
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
io posseggo la bullet ck3 del2006 xt xtr e vi devo dire che per me è fantastica. esco con gente che ha cannodale, specialized naturalmente tutte in carbonio rush e epic.
l'anno provata e non gli è disgarbata come si comporta sia in salita che in discesa ( da considerare che non è una bici da discese folli) lunica cosa che posso lamentarmi è il peso troppo eccessivo del posteriore essendo in alluminio( credo per esigense di robustezza) rispetto al'anteriore. e per il peso la misura m è 12KG. non sò se con o sensa i pedali.ragazzi se avete informazioni a riguardo di rotture di telai vorrei essere informato .
PS. aggiungo solo una cosa: oggi come oggi è moda avere una bici straniera ci sembra sempre di avere il meglio ma non sempre è così .

Quotoo-o
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
io posseggo la bullet ck3 del2006 xt xtr e vi devo dire che per me è fantastica. esco con gente che ha cannodale, specialized naturalmente tutte in carbonio rush e epic.
l'anno provata e non gli è disgarbata come si comporta sia in salita che in discesa ( da considerare che non è una bici da discese folli) lunica cosa che posso lamentarmi è il peso troppo eccessivo del posteriore essendo in alluminio( credo per esigense di robustezza) rispetto al'anteriore. e per il peso la misura m è 12KG. non sò se con o sensa i pedali.ragazzi se avete informazioni a riguardo di rotture di telai vorrei essere informato .
PS. aggiungo solo una cosa: oggi come oggi è moda avere una bici straniera ci sembra sempre di avere il meglio ma non sempre è così .

Non ho assolutamente detto che le bici straniere siano meglio di quelle Italiane (ormai sono fatte tutte nei paesi Orientali), ma semplicemente che stando al peso rilevato dal mio ex venditore in versione Team mi sembra più adatta ad un uso all mountain che xc.
Ribadisco comunque che la Scalpel secondo il mio modesto parere è un ottima mtb da xc.
Saluti a tutti e buone pedalateeeeeeeeeee spensierateeeeeeee o-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo