Olympia Brave

Cicada

Biker serius
27/5/16
161
6
0
Pavia/Piacenza
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 HPA SL 27.5
Ciao a tutti,

siccome sono in cerca di una full per la bella stagione ho gia cominciato a girare i vari rivenditori.

Un modello in particolare viene MOLTO incontro alle mie disponibilità economiche, è la Olympia Brave 27.5".

Vi posto di seguito i dati:

Telaio BRAVE lega leggera Al 6061
-Forcella opt. SR Suntour AION RL 27.5 150mm
-Ammortizzatore Rock Shox Deluxe RL 140mm ( ma nelle descrizione sotto dice quello che mi ha detto il revenditore, ovvero: Rock Shox Monarc RL)
-Gruppo Sram NX1 11V
-Guarnitura Sram NX B148
-Movimento Cent. Sram
-Cambio Sram NX1 11v
-Comandi Sram NX1 Gripshift 11V
-Freni Shimano BR AM505
-Dischi Promax 6 Fori
-Cassetta Sram PG1130
-Catena Sram PC 1110
-Sella Fizik Gobi
-Reggisella X-Feel
-Piantone Promax
-Piega X-Feel
-Ruote / Coperture opt. X-FeeI Inox spokes / Vittoria Goma 2.3 Rigid

Come prezzo siamo a 1.642,00 vendita al pubblico quindi spero anche in uno sconto da parte del rivenditore per includere dentro un reggisella telescopico, mi pare assente su questo modello.

Non trovo da nessuna parte il peso della bici, ad ogni modo la andrò a vedere appena gli arriva in casa, ma nel frattempo potete darmi il vostro parere?

L'uso che ne farò è un all mountain, quindi sentieri, discese, fondi rocciosi, arrampicate... Insomma la felicità :)

Grazie a tutti per il vostro tempo
 

Cicada

Biker serius
27/5/16
161
6
0
Pavia/Piacenza
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 HPA SL 27.5

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si esatto proprio quello che mi interessa ed è l''unico dato che non trovo sul sito...che sia "nascosto" apposta? :arrabbiat:

Ad ogni modo l'altra bici che mi interessa (YT Industries Capra) pesa 14 kg...

Spero il peso si aggiri attorno a questo numero.

Che limite di peso metteresti?
La Capra è una Enduro da 160mm e con un prezzo un pelo più alto credo.
Non sono proprio la stessa cosa...
 

Cicada

Biker serius
27/5/16
161
6
0
Pavia/Piacenza
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 HPA SL 27.5
La Capra è una Enduro da 160mm e con un prezzo un pelo più alto credo.
Non sono proprio la stessa cosa...

si, circa 700 euro in piu....800 se il rivenditore fa lo sconto sulla Brave ( e lo fa). Diciamo che la differenza di prezzo c'è.

Certo è che la capra monta il GX e ha un'escursione generosissima, ottima bici a tutti gli effetti.

La mia paura è ritrovarmi "limitato" piu avanti, con l'escursione della Brave...non vorrei pentirmene, ma c'è da dire che è davvero appetibile, quindi ci sto pensando se sacrificare un po' l'escursione.

Mi ha detto un utente di questo forum che in teoria sarei limitato solo se frequentassi i bike park e mi cimentassi in salti di una certa entità. Al momento non mi sento dire al 1000% non frequenterò i bike park e non farò salti, sicuramente qualche volta ci andrei seppur il mio obbiettivo è AM...per questo sono un po' dubbioso.

Sì, mi rendo conto che sto confrontando una AM con una enduro...ma non vorrei come detto sopra poi ritrovarmi limitato se volessi spingermi oltre...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
si, circa 700 euro in piu....800 se il rivenditore fa lo sconto sulla Brave ( e lo fa). Diciamo che la differenza di prezzo c'è.

Certo è che la capra monta il GX e ha un'escursione generosissima, ottima bici a tutti gli effetti.

La mia paura è ritrovarmi "limitato" piu avanti, con l'escursione della Brave...non vorrei pentirmene, ma c'è da dire che è davvero appetibile, quindi ci sto pensando se sacrificare un po' l'escursione.

Mi ha detto un utente di questo forum che in teoria sarei limitato solo se frequentassi i bike park e mi cimentassi in salti di una certa entità. Al momento non mi sento dire al 1000% non frequenterò i bike park e non farò salti, sicuramente qualche volta ci andrei seppur il mio obbiettivo è AM...per questo sono un po' dubbioso.

Sì, mi rendo conto che sto confrontando una AM con una enduro...ma non vorrei come detto sopra poi ritrovarmi limitato se volessi spingermi oltre...
I bike park sono una cosa a parte. E lì più che l'escursione serve manico, bici robusta e protezioni apposite.
Per il resto, già per sfruttare i 150mm ce ne vuole... e comunque tutto quello che hai per la discesa, crea problemi durante la salita...
 

Cicada

Biker serius
27/5/16
161
6
0
Pavia/Piacenza
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 HPA SL 27.5
I bike park sono una cosa a parte. E lì più che l'escursione serve manico, bici robusta e protezioni apposite.
Per il resto, già per sfruttare i 150mm ce ne vuole... e comunque tutto quello che hai per la discesa, crea problemi durante la salita...

Grazie per le delucidazioni. Ho le idee un po' più chiare.

Se ora non scopro che il peso della bici è 20 kg (:smile:) credo proprio che me la porto a casa.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie per le delucidazioni. Ho le idee un po' più chiare.

Se ora non scopro che il peso della bici è 20 kg (:smile:) credo proprio che me la porto a casa.
Oddio, per una AM non andrei molto oltre i 14 della Capra, che essendo una enduro è comprensibile che pesi un po' di più, ma scendendo con le escursioni deve scendere anche il peso (a parità di livello/prezzo)
 

Alessandro fat-tone

Biker novus
5/2/16
44
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao a tutti
Io l'ho appena comprata questo sabato! Se va tutto bene mi arriva sabato 03-12-2016 ho visto il peso ed è 13,6! Quando mi arriva ti saprò dire! Comunque io l'ho portata a casa per 1500 compreso un contachilometri e fasce in kevlar antiforatura ed infine i pedali! Speriamo in bene!

Sent from my Vodafone Smart ultra 6 using MTB-Forum mobile app
 

Daved.88

Biker novus
8/6/12
31
2
0
Mozzanica
Visita sito
Bike
Giant Trance 4
Ciao a tutti
Io l'ho appena comprata questo sabato! Se va tutto bene mi arriva sabato 03-12-2016 ho visto il peso ed è 13,6! Quando mi arriva ti saprò dire! Comunque io l'ho portata a casa per 1500 compreso un contachilometri e fasce in kevlar antiforatura ed infine i pedali! Speriamo in bene!

Sent from my Vodafone Smart ultra 6 using MTB-Forum mobile app
Ciao stavo dando un'occhiata a questa bici.. alternativa alla Canyon neuron 7 (stessa fascia di prezzo piu o meno) come ti stai trovando? In salita spinge? I componenti son buoni?
Grazie :)
 

Alessandro fat-tone

Biker novus
5/2/16
44
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao stavo dando un'occhiata a questa bici.. alternativa alla Canyon neuron 7 (stessa fascia di prezzo piu o meno) come ti stai trovando? In salita spinge? I componenti son buoni?
Grazie :)
Ciao alla fine ho optato per una kellys tyke 30 l'Olympia non arrivava! Comunque la kellys è un gradino sopra perché ha una componentistica superiore

Sent from my 5045X using MTB-MAG.com mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo