olympia 949 evo r-1 by paol_93

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
Ciao ragazzi, vi presento la mia bella!

telaio: olympia 949, tg M
forcella : rockshox sid 2013 RLT 29''
ruote: ZTR crest , miche 960XM hubs
coperture: anteriore e posteriore schwalbe RocketRon evo TLR latticizzate (c.a 100ml per ruota)
trittico: ritchey WCS
reggisella: ritchey WCS
sella: selle italia XLR
freni: shimano XTR
guarnitura : shimano XTR
cassetta : shimano XTR
catena: shimano XTR
pedali: shimano xtr (un po' pesantucci ma nel fango sempre affidabili)
NB: la pesata è stata effettuata completa di lattice
img2199ag.jpg

img2202vr.jpg

img2198i.jpg
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
bella mtb. Molto racing e con un bel peso. Vedo che hai già fatto un graffietto in zona guarnitura, è caduta la catena?. Anche io ero interessato alla 949, ma non mi hanno convinto i forcellini posteriori, mi sembrao troppo delicati; sicuramente mi sbaglio perchè sono abbastanza ignorante in meccanica, così ho optato per la CSL-X TWO. Forse la ragione principale è che non ho le gambe per la 29". Scusa per curiosità che rapporti monti? 38/26 o altro? Per me sarebbero impossibile da spingere, non tanto il 38 ma il 26 per le salite che faccio è troppo duro. Non che pedalo sempre oltre al 10% però preferisco sempre una pedalata agile. Complimenti ancora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo