• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ieri uscita a Varigotti e Finale, con furgone privato.
Usando il nomad, con le deemax, xchè la v10 ancora non c'è :0(

Grazie a Carlo x avere preso l'iniziativa e per la macchina etc. etc. .
Grazie a Sergio del team Covre x la buona compagnia e il furgone
Grazie e Decif x la buona compagnia.

Grazie a Elisa Canepa e il suo gruppo x la compagnia nella prima discesa

Alcune considerazioni.

1- l'attacco da 70 mm con rialzo 0 gradi non è adatto al ripido tecnico. Anche se la bici sembra della lunghezza corretta, sul tecnico ripido la bici non è sufficientemente reattiva e maneggevole davanti. L'anteriore è pigro, non per questione di angoli, ma semplicemente perchè l'anteriore è troppo carico. Adesso ho scoperto xchè il 4x con l'attacco da 50 mi sembrava più maneggevole. Ieri sera al ritorno ho prontamente sostituito il thomson da 70 mm con un easton vice da 50 che già avevo in casa e nelle prox uscite verificherò ...
2- per mollare, bisogna esserci abituati ed essere allenati. Me la cavo dappertutto, ma è opportuno dedicarcisi, alla discesa, per progredire. Il lento molto tecnico o il veloce facile che ci sono dalle nostre parti non bastano.
3- l'ATA della mia 66 2007 ha ripreso a girare alla grande. Però chiedendo in marzocchi ho scoperto che l'ATA si può staccare, fissando l'escursione della forcella al valore desiderato, non necessariamente alla max lunghezza. Questo apre un sacco di prospettive, xchè la 66 ata 2007, ATA a parte, è davvero una gran forca e pesa 3 etti meno dello stesso modello 2008. Per quel che mi riguarda, questo significa che nella mia forcella l'ATA verrà sganciato e la escursione fissata a 170 mm, che secondo la mia esperienza sul nomad è la cosa migliore.
4- Finale e dintorni sono dei gran bei posti x girare; sono anche ottimi posti per assettare bene la bicicletta. Io ci ho girato intorno per un anno e mezzo, ma è bastata una sola giornata sulla dh di varigotti per toccare con mano cosa non andava.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Passando una sera davanti a casa sua mi era sembrato di intravvederlo dalla finestra davanti al camino con sedia a dondolo, coperta sulle gambe e pipa, assorto nei suoi tristi pensieri ..............
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
Ma, io sapevo che adesso scia e basta, infatti anche il sito langue come foto e reportage.
Purtroppo anche i migliori invecchiano, sigh.

Hei, Bibì e Bibò, è vero che ho passato un periodo di acciacchi dovuti all'età ed alla vita malsana che stò facendo, ma non per questo la mia passione è sopita... e poi l'inverno è fatto anche per altre cose.
Tra l'altro, il trail building sta andando a rilento... pensavo di organizzare una giornata nei boschi armati di pale, asce, legname vario, salame e bottiglie di vino; si fà ?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...un periodo di acciacchi dovuti all'età ed alla vita malsana che stò facendo, ma non per questo la mia passione è sopita... e poi l'inverno è fatto anche per altre cose...

Infatti, io che non ho tutti sti acciacchi, ti posto da Moena una fotina dal Tognola 3 di San Martino di Castrozza...e domani Latemar!
 

Allegati

  • SMartino.jpg
    53,8 KB · Visite: 10

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
anche il sito langue come foto e reportage.
Per motivi di privacy e per più o meno velate critiche sul fatto che pubblichiamo alcune nostre uscite dopo che sono avvenute stiamo valutando se continuare a mantenere pubblico l'accesso al materiale pubblicato sul sito o se restringerne l'accesso in qualche modo.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito


Ho già tutto pronto ma devi pazientare un pochino questo w-end siamo in montagna e sabato prox se va in porto l'uscita al brekkanekka siamo al mare. Tu vieni il 9 a Rapallo?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito


e la madonna!(da leggere alla Pozzetto)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo