• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Malgrado le assicurazioni del sindaco e gli accordi col geometra della comunità montana, ho paura che per il fosso si debba ancora stare con le orecchie ben dritte. Infatti, ogni campana che senti suona una musica diverrsa.
Tanto per intenderci, questo è quello che è già successo: le foto sono prese nello stesso punto, prima e oggi
 

Allegati

  • io-piccola.jpg
    63,7 KB · Visite: 24
  • fosso-piccolo.jpg
    58,9 KB · Visite: 23

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
A parte alcuni itinerari che abbiamo sul sito, della zona c'è poco. Anche xchè sono quasi tutti sentieri difficili da descrivere, tante vallettine che si incrociano..

I tracciati del vostro siti li avevo guardati da tempo, sono ben descritti, precisi e chiari.
Grazie mille comunque, se in futuro qualcuno avesse la possibilità di tracciare delle mappe, sarebbe interessante vedere i vari percorsi.
Saluti a tutti...
 

Fadaone

Biker novus
3/7/09
6
0
0
Varzi
Visita sito
A parte alcuni itinerari che abbiamo sul sito, della zona c'è poco. Anche xchè sono quasi tutti sentieri difficili da descrivere, tante vallettine che si incrociano..

Visto che siamo in tema, volevo segnalare (ci provo ), per chi non la conoscesse, una carrareccia/single track da Pietragavina al bivio Valverde/Zavattarello. Da Pietragavina a Rossone si tratta della nota carrareccia che va in costa e inizia alla vecchia "fontana" di Pietra. Arrivati a Rossone e scesi di nuovo sulla provinciale si trova una cinquantina di metri più giù un tratturo che scende sulla destra, proprio di fronte a una casa gialla con porticato esterno. Il tratturo diventa presto single track e sbuca di nuovo sulla provinciale poco sotto il bivio che porta a Valverde.

Ieri ho inoltre percorso un bellissimo sentiero che parte dalla cresta dei monti Pietragavina/Oramala e scende a Valverde. Probabilmente è quello che intendeva percorrere DeCif sabato. Inizia al primo grande bivio dopo quello per Oramala, che si incontra alla seconda pineta venendo dal campo sportivo. Si svolta a destra e poi subito a sinistra (andando diritto si dovrebbe uscire a Bozzola), proseguendo in mezza discesa in una pineta. Dopo qualche centinaio di metri si incontra un'altro trivio e si rimane sul sentiero centrale, che prosegue diritto in falso piano e poi sempre più ripido, fino a finire in un fosso sassoso, che sbuca infine sulla carrareccia grossa che va da Valverde alla cresta del monte.
Saluti
 

Betty Boop

Biker extra
3/10/05
762
0
0
pavia
Visita sito


ma cosa hanno fatto???!!!! quella è un'autostrada!!!!!!!!!!!!


PS e OT: auguroni Carlo
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9
Ci rimangono ancora pochi sentieri, consoliamoci col Guardamonte..... ernia sempre più fanny raga.... è nata una nuova giostra,il jumping deer, appena dopo l'only the brave, state in campana raga....pompate l'ammo, il cerbiatto scalcia
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Qualcuno di lor signori gira domenica? Sfrutterei le ore più fresche magari per fare un 5 monti o similare... nessun problema per partire anche presto presto...

Situazione di ripiego visto che sulle alpi domenica piovicchia temporalescamente
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sta per nascere!

La ciapassa N4A

La ciapassa è bellissima, paesaggisticamente. Secondo me ha due difetti : 1- la parte bella è corta ; 2- non ci sono difficoltà.
La ciapassa N4A dovrebbe ovviare ad entrambe le cose. A occhio e corce è lunga circa 3 o4 volte la parte bassa e partendo dalla stra per Castellaro, più inalto di dove si prende adesso, siinnesta nella ciapassa classica 50 metri prima della parte bella.

La sigla avete capito cosa significa. Il camminamento esiste già, è da pulire ed aprire in alcuni punti: la stessa cosa che ho fatto con la ciapassa classica a suo tempo. Chiunque desideri avere voce in capitolo su come fare i vari passaggi è cortesemente pregato di venire a darmi una mano o di non lamentarsi dopo. Mi conoscete, se faccio le cose di testa mia le faccio in mdo talebano :0)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ahmadinejaddict?

yeah, a parte il fatto che sono un pochino allergica alla religione ...
oggi ho cominciato a lavorarci, partendo dal basso. Ho trovato il raccordo, che è fatto di due ripidi uno dietro l'altro, non troppo ripidi, in terra, che portano nel canale che si innesta nella ciapassa. Sopra il raccordo c'è un pezzetto quasi in piano stretto stretto, da allrgare un po' e sopra questo una sezione che assomiglia al ripido del sassocavallo, ma molto più lunga e un pochino meno ripida. Adesso c'è un pino enorme, di cui bisogna tagliare alcuni rami xchè la traccia ci passa sotto. Poi ci saranno delle contropendenze da correggere. Forza, fatevi avanti, lavoro ce n'è per tutti
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
Rientro oggi da una 3 giorni a Sauze; giovedi pedalato fino al Triplex (punto di partenza per il bike park) e poi sceso sul percorso della Superenduro, bella e scorrevole. Venerdi FR all day long sui vari percorsi; personalmente non mi è piaciuta molto la "sportinia express", troppi drittoni... Molto belle tutte le altre compresa l'ultima nata "Fly to Bali".
Oggi risalita all'Assietta sul sentiero dei cannoni, stu-pen-do. Discesa poi dal bike park.
Sono tornanto stanco e felice, che pretender di più ?

Ah, ringrazio per l'ottima compagnia Max rosso, Luca di Ovada ed il resto della banda.
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Ci rimangono ancora pochi sentieri, consoliamoci col Guardamonte..... ernia sempre più fanny raga.... è nata una nuova giostra,il jumping deer, appena dopo l'only the brave, state in campana raga....pompate l'ammo, il cerbiatto scalcia
Ohhh Sooth, ci andai oggi, hai costruito da solo quel popò di catapulta? Chi sei, Maciste? Il cerbiatto non scalcia, è l'atterraggio che è più che in piano, che tende a farti rimbalzare, comunque, la cosa più pericolosa è il tronchetto che c'è dopo, hai presente quella sensazione che si ha quando si entra a manetta in autostrada e non si sente il bip del telepass e la sbarra si avvicina... ho già pronta la rete per la stagione umida



 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Bel girare oggi sulle alture dal Colle della Seppa, Chiappo ed Ebro. Planata sul sentiero al rifugio Orsi e poi sul 115 discesa finale a Caldirola. E la si è visto Jolly in relax mode e la Claudia... ah che buona la salamella!

Ps. Rif. del Chiappo aperto
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
....ah che buona la salamella!

Avete mangiato e bevuto bene ahahaha!!!

Ieri giretto in solitaria (4,5 ore in movimento):
Voltaggio>Bocchetta>Leco>Mezzano>Figne(che pezzo di Figna!!)>Carrosina>Dagliola>Voltaggio

Torno a dire: si che c'è da spingere, ma le due discese sono veramente toste e bellissime!!
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
ma allora e' vero, le grandi opere sono iniziate...
A proposito di grandi opere, giovedì scorso ero a girare a Leogang. Beh, più che girare ho fatto il turista con un paio di discese rilassate col Chameleon.
Il baby, per principianti e bimbi:

La zona di arrivo dei sentieri, con north shore e dirt, sponde e salti:






La parte alta del sentiero Hangman:

Varianti nel bosco dello stesso sentiero:


Il rientro facile, veloce, tutto sponde e salti:

I drop del sentiero Flying Gangster:


Tutto mooolto interessante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo