Report Oltre la pandemia: farai una vacanza in MTB questa estate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Allora attendo con ansia che esca il video...anche perchè gli ultimi 2 anni siamo andati in Dolomiti, poi tanto appennino ma quella zona non l'avevamo mai presa in considerazione. E mi da l'idea che in periodo di ferie possa essere comunque molto "godibile" e meno "trafficata" rispetto a mete più conosciute.
Poi vuoi mettere una bella fiorentinazza per cena :prost:
a livello ciclistico sicuramente non è il periodo di punta ma quella zona a luglio ed agosto è presa d'assalto dai turisti. Quindi conviene organizzarsi in fretta...
 
  • Mi piace
Reactions: mauri88mtb

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.109
204
0
roma nord
Visita sito
Se farò vacanza allora deve essere a LIVIGNO , fino ad ora non ho trovato nessun'altra località che ti permette di fare tutto ciò che c'è a disposizione in quel luogo , specie se ci vai con tutta la famiglia cane compreso, ho provato anche altre mete ma alla fine in tutte mancava un qualcosa che mi faceva rimpiangere Livigno . E' vero che l'Italia è piena di posti meravigliosi , ma se sei amante dello svago in natura e della mtb in quella valle trovi di tutto senza spostarti di Km . L'estero per questioni logistiche, economiche ed ultimamente di COVID lo scarto a priori .
io ogni anno da anni ci torno, non come unica "vacanza", ma è sempre un'aggiunta ad altri viaggi che faccio durante l'anno... e quello che dici è verissimo...

c'è tutto e per tutti e per tutte le tasche.. dalla mtb ai trekking al relax... senza mai dover prendere la macchina... io amo Livigno ahaha
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Quest'anno abbiamo preso in affitto un appartamento a campo dell'Osso per tutto il mese di agosto. Non che abbia un mese di ferie (magari) ma lavorando da casa, se la connessine internet avrà una velocità decente avrò fatto bingo, in caso contrario ci accontenteremo dei week end. Il progetto iniziale era il Trentino con alcuni amici ma la concreta possibilità del sovraffollamento ci ha fatto desistere. Niente a che vedere con le Dolomiti ma anche i Simbruini hanno un loro perhé, tra l'altro conosciamo abbastanza bene il posto e non dovremmo avere problemi a tenerci lontano dalle infestazioni umane :via!:
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Sono stato al Giau lunedì a vedere la tappa, in alto ce n'è ancora tanta tanta, sotto i 2000 la situazione è meglio, ma questo inverno ne ha fatta veramente tanta! (E io me la sono comunque goduta ;-) )
Pensavo peggio... allora, Misurina è in scongelo avanzato ma vista la neve ad inizio pista a dx della foto e le "zinnen" dietro penso che poco dopo il Lago Antorno (quindi malga Rimbianco in poi), possa salirci solo se lego le ciaspole ai pedali.
Prob. la discesa per boschi e sentieri da Misurina a Auronzo è gia fattibile anche se bella zuppa, ancora tre settimane e ci siamo :-)
misurina.png
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Causa dindi che partono per risolvere alcune noie fisiche alla prole quest'anno niente vacanze, al max un weekend sulle dolomiti con moglie senza figli per ricaricare le batterie e staccare un attimo dagli amati, ma pretenziosi, mostriciattoli. Niente bici però...mi va bene di abitare nell'alto Garda quindi ogni Domenica mattina giro per i "miei" monti e mi accontento. ;)
Certo che ancora mi sogno il giro dei cinque rifugi fatto un paio di anni fa o la tappa sui trails di Plan de Corones dell'anno scorso...con sostanziose quantità di birra e speck a fine giornata! :sbavon:
Oh, buone vacanze a chi le potrà fare!
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Certo! Come da 4 anni a questa parte ho prenotato la vacanza in Trentino con la famiglia e porterò la Canyon. Avrò una giornata per godermi un bel giro da passo Rolle, che due anni fa ho dovuto abbandonare a metà per il disastro di Vaia
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
Ancora prima di aver visto il TeloMare prenotato 3 gg Massa (però Cicalino) + 1gg Piombino + 3 gg Argentario (manca il Giglio, ooopppss, #spoiler)

Le Dolomiti, la Val Venosta (che consiglio vivamente) e "i trail trentini degli orsi" sottocasa, quindi ogni sabato :-)
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
545
631
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Quest anno mi faccio qualche giorno a Livigno, ovviamente mi porto la bici ma voglio anche fare delle belle escursioni con moglie e figli.Avendo il camper prima di questi giorni a Livigno farò comunque vacanza itinerante sempre comunque con la bici nel garage.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Fortunatamente ho le Dolomiti abbastanza vicine, 1h30' di auto e sono a Cortina o Auronzo, quindi in estate dedico più di qualche sabato ad uscite doloMitiche.
Vacanze (1 settimana) negli ultimi anni con bike al seguito, da alternare ai trekking alpini con la compagna.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Classifica mensile dislivello positivo