Oltre il cardiofreq ................

Già_LF

Biker superis
31/10/02
391
1
0
Ivrea
Visita sito
Avete mai subito cali di pressione / svenimenti dopo un lungo sforzo in bici piu' o meno al massimo ?

Bene, anche questo e' un fenomeno da tenere sottocontrollo e da oggi si puo' a costi irrisori e ne va della propria salute.

Misuratori di pressione da polso sono in tutti i negozi sportivi: non ricordo la marca del piu' attendibile, ma come sempre attenzione alle ciofeche.

(ovviamente la pressione arteriosa si misura distesi ed a riposo, non e' possibile mentre si pedala, comunque anche questo rilevamento aiuta a comprendere cosa sta accadendo dentro)

Qualcuno ne ha esperienza ?
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Per ora no... mi preoccupo di reintegrare i liquidi durante le uscite ed ho sempre con me una barretta della enervit (oramai scaduta) per tutelarmi da eventuali crisi...
il cardio me lo hanno regalato ma non lo uso, mi piace sentirle le sensazioni, non leggerle in uno strumento
 

Già_LF

Biker superis
31/10/02
391
1
0
Ivrea
Visita sito
Neanche a me e' mai capitato, del resto per una serie di ragioni cerco di stare ben attento a che fatti del genere non capitino.

Comunque sembra questa un'altra area di indagine nella reazione del proprio fisico nello sport e gli strumenti digitali oggi disponibili ne permettono quanto meno alcune misurazioni dei fenomeni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo