Olmo Alpes 27,5

tommy_v

Biker popularis
6/5/13
46
3
0
Visita sito
Ciao a tutti!! Qualcuno sa dirmi qualcosa di più su questa bici? l'ho vista oggi in un negozio vicino casa e mi ha colpito davvero molto (anche per il prezzo, non proprio basso ma interessante se rapportato ad altri marchi) ... Sarei curioso di sentire qualche vostro parere, magari anche se c'è qualche possessore e, inoltre, volevo chiedervi quale misura sarebbe più azzeccata per me tra quelle proposte sul sito (41-47-52) avendo un'altezza di 184cm e 86cm di cavallo. Grazie!!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....non sò il prezzo , ma la bike è senz'altro interessante , il montaggio è di buonissimo livello , il peso pure ...le geometrie un pò classiche , ma non malvagie ...
....direi che è una bella bike , ma sulla taglia non saprei che consigliarti , in quanto vedo ( cosa particolare....) che la 47 e la 52 , hanno un ov che differenzia di soli 4 mm...
...sono praticamente identiche come misure , ma credo che per tè ci voglia la 52!
...cmq dà vedere e provare dal vivo !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La prima, quella montata Shimano zee, sta sulle 3600/3900€... La seconda montata xt invece sta sulle 2800€

...la differenza frà le 2 , più che nell'allestimento generale , ci stà nella forcella...dà una sektor ad una pike , c'è un abisso !!!
e anche la presenza del telescopico , sono già un quasi 200 euro di spesa !

...la questione è capire bene di cosa hai bisogno tu !
io andrei certamente sull'altra , con il gruppo zee , ma spingere un mono con un 11-36 dietro , non è dà tutti !...certamente è la più gravity delle 2 !

...ma hai valutato anche alternative ?
...cerchi una bike più spinta verso la discesa , o una am un pò più polivalente ? ...perchè su quelle cifre , di alternative ce ne sono molte...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Il fatto del mono lasciava perplesso un po anche me! Forse qualcosa di più polivalente sarebbe meglio

....non è tanto per il mono , ma che tipo di mono !
....un mono con dietro un 10-42 , ti copre tutto quello che serve . un mono con 11-36 è duretto dà spingere !


...ma per il tipo di bike , cosa cerchi esattamente ? una più trail , una AM , un enduro pura?
 

tommy_v

Biker popularis
6/5/13
46
3
0
Visita sito
L'ideale credo sia un'AM o comunque una bici divertente si in discesa ma che in salita non risulti scomoda e sfiancante visto che nelle mie zone e,soprattutto per tornare a casa dopo ogni giro, devo farne diverse
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....dacci qualche info in più , che vediamo che alternative ci possono essere tipo :

- limite max per il budget
-rivenditori che hai vicino
-eventuale acquisto anche online
-preferenza per ruote dà 29 o 27,5
-preferisci una bike più votata alla guida veloce in discesa , o adatta ad un uso più dà single track bello scassato
 

tommy_v

Biker popularis
6/5/13
46
3
0
Visita sito
-vorrei restare intorno ai 2000€
-rivenditori zona Abruzzo
-ok acquisto online
-ruote da 27.5
- che riesca ad adattarsi meglio a entrambi i percorsi

in questi giorni stavo dando uno sguardo alla scott genius, alla canyon strive che mi sembra abbastanza polivalente e alla yt capra al (forse più orientata alla discesa che ad uso misto che ne farei io)....comunque ogni consiglio è ben accetto!! (ho visto anche una bella specialized enduro sul mercatino)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
-vorrei restare intorno ai 2000€
-rivenditori zona Abruzzo
-ok acquisto online
-ruote da 27.5
- che riesca ad adattarsi meglio a entrembi i percorsi

stavo dando uno sguardo alla canyon strive e mi sembra abbastanza polivalente e alla yt capra al....comunque ogni consiglio è ben accetto

...bè guarda , non le ritengo molto polivalenti...sono bike dà enduro votate per escursione e geometrie alla discesa , con quelle ci sali giusto per poter scendere , ma hanno geometrie che sono orientate per scendere al 90 % !
io starei su una 140 max 150 di escursione , e geometrie più chiuse ....se cerchi la polivalenza !

....se cerchi una bike polivalente , questa è senz'altro meglio di una strive :

https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3560


anche in casa cube c'è qualcosa di simile :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-stereo-140-hpa-27.5-black-anodized-242955/wg_id-7243

e anche Giant :

http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.2.ltd/20300/79682/

montata peggio , ma c'è pure questa trek :

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/trail/remedy/remedy_7_27/
 

tommy_v

Biker popularis
6/5/13
46
3
0
Visita sito
la Spectral non mi dispiace visto il rapporto montaggio/prezzo il sito mi consiglia come taglia una M; la Trek invece non mi piace molto, forse con un piccolo sforzo sarebbe meglio la remedy 8 ma non mi pare regga il confronto con Canyon. La scott Genius invece come la vedi? Chiedo solo perchè ho modo di vederla dal negoziante vicino casa
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
la Spectral non mi dispiace visto il rapporto montaggio/prezzo il sito mi consiglia come taglia una M; la Trek invece non mi piace molto, forse con un piccolo sforzo sarebbe meglio la remedy 8 ma non mi pare regga il confronto con Canyon. La scott Genius invece come la vedi? Chiedo solo perchè ho modo di vederla dal negoziante vicino casa

ottima bike anche la genius , niente dà dire....se preferisci per il fatto del venditore vicino a casa , andrei a darle un occhiata !
 

tommy_v

Biker popularis
6/5/13
46
3
0
Visita sito

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Oggi sono passato a vedere la genius modello 740 (http://www.sanvit.com/it/bike-2/mtb-full-suspension-2/all-mountain/p/scott-genius-740-2015_1744 ).... Prezzo 2400, se rapportato alla canyon, a livello di componenti, non credo ci sia paragone; gli unici vantaggi sono poterla vedere di persona e avere l'assistenza sempre a portata di mano sotto caso a differenza di canyon. Non so se però queste due cose valgono la pena di lasciare la spectral per la genius 740

personalmente mi piace come bike , e il peso nonostante montio alcune componenti non al top come peso , è tutto materiale affidabile e ben funzionante ...l'ho sempre ritenuta una buona bike dà AM e un telaio che può essere una buona base per fare un ottima trial/am bike ...
il peso è buono per questa fascia di prezzo , se converti subito le ruote al tubeless , con i pedali resti sotto i 13 kg , ed è un buon risultato per una 150-150 in alluminio ...

....unica cosa che farei ( ma sono solo gusti personali ) con 40 euro una corona dà 38 , e la trasformo in doppia




...cmq visto l'importanza dell'acquisto , se la cosa ti dà maggior sicurezza , meglio un montaggio leggermente inferiore ed avere un negozio fisico di riferimento !

...cmq direi che ormai la scelta è frà genius e spectral !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo