Olio Shiver Dc 2001..

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Nel sito Marzocchi trovi tutte le quantità d'olio, il 2001 qui:

http://www.marzocchi.com/spa/mtb/products/oillevel.asp?LN=IT&Sito=mtb&Y=2001

:prost:

per la gradazione, sempre dal sito:

Marzocchi raccomanda di utilizzare, per le forcelle Bomber, esclusivamente olio sintetico per forcelle di ottima qualità. L'olio deve essere esente da qualsiasi detergente o additivo e deve essere creato appositamente per sistemi di cartucce open bath. L'olio di fabbrica Marzocchi è una miscela completamente sintetica che combatte l'affievolirsi dello smorzamento dovuto a surriscaldamento ed aerazione e supera le prestazioni di altri liquidi per sospensioni utilizzati per le stesse applicazioni, specialmente per quanto riguarda l'attrito. Tutte le forcelle Bomber utilizzano come olio di primo equipaggiamento quello con viscosità 7,5.

ari :prost:
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
..io volevo sapere quanti cc servono x stelo.... non ho capito questa frase: N.B.: la tabella riporta la distanza fra l'altezza dell'olio e la parte superiore della canna nella posizione di fine corsa (in mm.)


ciauz
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
praticamente per come ho capito io, tolti i tappi e le molle, abbassare la forcella e misurare la distanza in mm tra livello olio e bordo superiore dello stelo... certo anche secondo me la cosa migliore sarebbe che le tabelle riportassero sia il dato della quantità che quello del livello, così da poter controllare... mentre invece per alcuni anni c'e' il livello, per altri la quantità.

Ma chiedo conferma a Domenico: senza molle, giusto?:cucù:
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
banzai ha scritto:
praticamente per come ho capito io, tolti i tappi e le molle, abbassare la forcella e misurare la distanza in mm tra livello olio e bordo superiore dello stelo... certo anche secondo me la cosa migliore sarebbe che le tabelle riportassero sia il dato della quantità che quello del livello, così da poter controllare... mentre invece per alcuni anni c'e' il livello, per altri la quantità.

Ma chiedo conferma a Domenico: senza molle, giusto?:cucù:

grazie...ma, in k senso"senza molle"?

o-o ciauz
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
stinky_23 ha scritto:
volevo chiedere...potete dirmi quanti cc di olio devo mettere in una shiver dc del 2001? è quella con gli steli dorati fatti a cnc...) ah, e che gradazione? io peso + o - 68kg tutto bardato.....

grazie mille o-o


ciauz

Ciao,
Il livello dell'olio lo trovi sul sito… come ti ha detto banzai

http://www.marzocchi.com/spa/mtb/products/oillevel.asp?LN=IT&Sito=mtb&Y=2001

per il tuo peso è consigliato un volume aria di 80mm

La gradazione è SAE 7,5 come per tutte le forcelle... è consigliato usare olio Marzocchi uguale a quello di primo equipaggiamento.

Domenico
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
banzai ha scritto:
praticamente per come ho capito io, tolti i tappi e le molle, abbassare la forcella e misurare la distanza in mm tra livello olio e bordo superiore dello stelo... certo anche secondo me la cosa migliore sarebbe che le tabelle riportassero sia il dato della quantità che quello del livello, così da poter controllare... mentre invece per alcuni anni c'e' il livello, per altri la quantità.

Ma chiedo conferma a Domenico: senza molle, giusto?:cucù:

Ciao,
La misura è riferita senza molle e senza eventuali tubetti di precarico.

Fino al 2003 è indicata la quota (in mm) fra l'altezza dell'olio e la parte superiore della canna nella posizione di fine corsa dal 2004 si è preferito indicare il volume (in cc)

Domenico
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
....proprio nessuno sa dirmi quanti cc?? :cry: :cry: :cry: ..nel modello 2004 ci vogliono 300cc per stelo, ma per la mia credo sia diverso vero? perchè l'idraulica è diversa....


ciauz
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao,
come ti ho già detto per i model year fino al 2003 l'info disponibile è la distanza fra l'altezza dell'olio e la parte superiore della canna nella posizione di fine corsa… non mi sembra una misura così difficile da verificare.

I livelli olio cambiano in base al model yerar.

A questo indirizzo trovi il manuale della tua forcella

http://www.marzocchi.com/template/l...N=IT&Sito=mtb&t=shiver&IDA=2145&Submit=Search

e le procedure mi sembrano chiare

... e per la felicità di molti c'è anche la tavola dell'esploso!!! :-)

Domenico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo