Olio MX PRO L.O. 2007

GyG

Biker extra
Ciao,
da novembre ho acquistato la suddetta forka, e devo dire all'inizio sono rimasto un tantino deluso ma dalla seconda uscita l'interessamento era ritornato.
Ho continuato ad uscire in questi mesi, non facendo molti km (circa 500) di cui quasi 300 su asfalto (eresia lo so).
Ieri però (18.02.2007) dopo aver fatto un'uscita mista con 65 km di asfalto e 20 km di sterrato mi sono trovato la "canna" dx ambrata da polvere e OLIO. Devo dire all'inizio non mi sono preoccupato anche perchè un minimo di untuosità agli steli è normale.
Ma :-(( :-(( :-(( , ad una discesa su strada asfaltata l'occhio :capitani: mi è caduto sul tappo dello stelo dx all'improvviso mi sono fermato è mi sono accertato che cosa fosse "ERA UNA GOCCIA DI OLIO"
Pulito alla meglio, il fatto non si è più ripresentato.
La cosa strana è stata quando sono andato a eliminare l'aria dallo stelo (15psi - 1 bar), eliminando l'aria è fuoriuscito anche dell'olio sporcandomi di consegunza il guanto.
Tornato a casa, con apprensione, ho ripulito il tutto ho provato a fare lavorare la forcella ma di olio neanche un velo sottilissimo.
Ora mi domando dove devo portare la forka per un assistenza se nella zona geografica che mi ritrovo manco ci sono?
Marzocchi group aiutatemi voi! :cry:
Può essere stato un caso isolato?
 

GyG

Biker extra
Un pò di olio quando sgonfi lo stelo credo sia normale... Non ci sono motivi per preoccuparti.....

Perchè inizialmente eri perplesso??? Cosa non ti soddisfava???

Prima di tutto ti vorrei ringraziare per avermi tirato su il morale.
Poi, per quanto riguarda la mia perplesità iniziale era dovuta al fatto che la forka non era ad aria e provenendo da una che lo era non riuscivo ad inquadrarla.
Però devo essere sincero più la uso e più sono soddisfatto (prima della fuoriuscita dell'olio, che cmq non mi ha tolto dalla mente la serietà e la bontà dei prodotti marzocchi).
Ti dirò ieri, quando ho tolto l'aria l'ho trovata molto più morbida e più "piaciosa".
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Per la taratura ottimale ci devi combattere un pò...... In genere le indicazioni Marzocchi sono un filino eccessive.... Poi solo con l'aria se la forca è gonfiata un pochino troppo diventa troppo rigida ed è difficile farla partire..... ci vuole una buona sollecitazione.....

Per 70-80kg. c'è scritto 35/45 PSI come nelle 2006?????

Poi bisogna vedere quanto è precisa la tua pompa..... per me è davvero difficile trovare due pompe che gonfiano allo stesso.... Sempre consigliabile la pompa Marzocchi da 100psi..... e non quelle fino a 300 psi......
 

GyG

Biker extra
Per la taratura ottimale ci devi combattere un pò...... In genere le indicazioni Marzocchi sono un filino eccessive.... Poi solo con l'aria se la forca è gonfiata un pochino troppo diventa troppo rigida ed è difficile farla partire..... ci vuole una buona sollecitazione.....

Per 70-80kg. c'è scritto 35/45 PSI come nelle 2006?????

Poi bisogna vedere quanto è precisa la tua pompa..... per me è davvero difficile trovare due pompe che gonfiano allo stesso.... Sempre consigliabile la pompa Marzocchi da 100psi..... e non quelle fino a 300 psi......

Devo dirti una cosa, la mia non può sopportare delle pressioni così.
Per settare al meglio il precarico con molla ho la possibilità di tararla ad un max di 15 psi (1 bar) per un peso del ciclista da 55 a 110 kg (un po troppo schematizzato secondo me).
Infatti all'inizio era tarata a 15 psi, mentre dopo la gocciolina il ritono me lo sono fatto a 0 e l'ho trovata decisamente morbida (devo però vedere il sag)
Ancora grazie
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao,
da novembre ho acquistato la suddetta forka, e devo dire all'inizio sono rimasto un tantino deluso ma dalla seconda uscita l'interessamento era ritornato.
Ho continuato ad uscire in questi mesi, non facendo molti km (circa 500) di cui quasi 300 su asfalto (eresia lo so).
Ieri però (18.02.2007) dopo aver fatto un'uscita mista con 65 km di asfalto e 20 km di sterrato mi sono trovato la "canna" dx ambrata da polvere e OLIO. Devo dire all'inizio non mi sono preoccupato anche perchè un minimo di untuosità agli steli è normale.
Ma :-(( :-(( :-(( , ad una discesa su strada asfaltata l'occhio :capitani: mi è caduto sul tappo dello stelo dx all'improvviso mi sono fermato è mi sono accertato che cosa fosse "ERA UNA GOCCIA DI OLIO"
Pulito alla meglio, il fatto non si è più ripresentato.
La cosa strana è stata quando sono andato a eliminare l'aria dallo stelo (15psi - 1 bar), eliminando l'aria è fuoriuscito anche dell'olio sporcandomi di consegunza il guanto.
Tornato a casa, con apprensione, ho ripulito il tutto ho provato a fare lavorare la forcella ma di olio neanche un velo sottilissimo.
Ora mi domando dove devo portare la forka per un assistenza se nella zona geografica che mi ritrovo manco ci sono?
Marzocchi group aiutatemi voi! :cry:
Può essere stato un caso isolato?

Ciao,
eliminando pressione dall'interno dello stelo è da considerarsi normale una piccola fuoriuscita di olio, la forcella sullo stelo dastro adotta idraulica a bagno aperto.

Domenico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo