Olio forcella

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Sto facendo la revisione alla mia Skareb Comp del 2004, ho scaricato il manuale dal sito sul quale dice di mettere 16cc di olio nello stelo sx, a me sembrano troppo pochi, ovvero 16cc=16ml???
Se è così è strano che io abbia tirato fuori 60ml di olio vecchio dalla forka.
Qualcuno sa la quantità esatta di olio che ci va?
Grazie.

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Possibile che nessuno lo sappia???
Cmq sono riuscito a capire che i 16cc vanno tra lo stelo e il fondo dei foderi.
Ho trovato un manuale che spiga di misurare con un metro una distanza di 11-12cm dal tappo al livello dell'olio per regolarsi.
Alla facia dei metodi ermpirici, è un indicazione, ma preferivo avere il corretto volume di olio...
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...eccoci quà!
Comunque vedo che hai trovato la risposta da solo, ...ebbene si, bisogna misurare dalla testa della forcella (...dove c'è la filettatura), con un'asta graduata od un flessometro, circa 10cm (non 11/12).
Prima di misurare, però, assicurati di spurgare la cartuccia facendo una paio di affondamente al rebound (od a tutta la forcella).
...se cerchi negli altri topic troverai anche informazioni più dettagliate.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
...eccoci quà!
Comunque vedo che hai trovato la risposta da solo, ...ebbene si, bisogna misurare dalla testa della forcella (...dove c'è la filettatura), con un'asta graduata od un flessometro, circa 10cm (non 11/12).
Prima di misurare, però, assicurati di spurgare la cartuccia facendo una paio di affondamente al rebound (od a tutta la forcella).
...se cerchi negli altri topic troverai anche informazioni più dettagliate.

Grazie, procederò con questo metodo, alla fine cmq efficace. Domani rabbocco.
 

Classifica mensile dislivello positivo